il TFSI 2000 4 cil e' un gran motore che con un DP aperto, un filtro aria sportivo e una mappa fatta bene passa i 300 cv , ma il 2500 5 cil e' altra roba, anche se la differenza di cubatura e' poca. Il TFSI 2500 5 cil a pari pre?arazione passa generosamente 400 cv
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La fanno davvero!!! Audi A1 QUATTRO
Collapse
X
-
La differenza tra un ing ed un BUON ing sta tutta nel saper pesare il valore dei vari parametri in campo...
... e che tu lo voglia o no se metti mano alla gestione del turbo puoi rendere un 4 cilindri 2000 nettamente pi? performante di un 5 cilindri 2500 su tutto l'arco dei giri...
... poi ovvio, le massime potenzialit? esprimibili sono significativamente diverse...
... ma su una macchinetta cos? mi sembra un azzardo superare i 300 CV, tranquillamente alla portata della pi? blanda delle elaborazioni del 2000 TFSI.
Comment
-
Non esageriamo, il cerchio bianco poi...
... per? quel che ci si pu? fare ? indubbiamente interessante.
Ah, pare che nel 2013 faranno anche una pi? "normale" serie S1, circa 200 CV, non ho capito se TI o meno, magari anche SBK...
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon esageriamo, il cerchio bianco poi...
... per? quel che ci si pu? fare ? indubbiamente interessante.
Ah, pare che nel 2013 faranno anche una pi? "normale" serie S1, circa 200 CV, non ho capito se TI o meno, magari anche SBK...
a me paice quella normale, figuariamoci in questa versione....con questa colorazione poi !!!....
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostLa differenza tra un ing ed un BUON ing sta tutta nel saper pesare il valore dei vari parametri in campo...
... e che tu lo voglia o no se metti mano alla gestione del turbo puoi rendere un 4 cilindri 2000 nettamente pi? performante di un 5 cilindri 2500 su tutto l'arco dei giri...
... poi ovvio, le massime potenzialit? esprimibili sono significativamente diverse...
... ma su una macchinetta cos? mi sembra un azzardo superare i 300 CV, tranquillamente alla portata della pi? blanda delle elaborazioni del 2000 TFSI.
cmq il vero problema di tutti i turbo esclusi i jap ? che l'elettronica originale ? piombatissima e cmq molto "stupida", questo diventa un problema serio quando si vogliono ottenere le prestazioni, non tanto come cv max ottenibili ma come erogazione, risposta del motore ecc ecc
adesso la syvecs per molte auto jap (subaru, mitshu, nissan in primis) fa una centralina full racing che tramite un'interfaccia si monta nel case della centralina originale collegandosi al cablaggio std, con trim gestisce 8 combinazioni mappe diverse (benzina,anticipo, bang, launch control, taglio motore in cambio marcia, doppietta automatica, tc e controllo differenziale), si mappa in tempo reale.. per i tfsi non c'? nulla del genere, l'unica ? montare una centralina racing vera tipo liferacing, efi, mektronic, pectel o motec e rifare tutto il cablaggio...
Comment
-
Originally posted by Laino View Postsolo la babbarth ? bella con cerchio bianco?.....
a me paice quella normale, figuariamoci in questa versione....con questa colorazione poi !!!....
Comment
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostPerch? decolli o inizi a girare come una trottola dato il passo corto, sar? ben messa ma ? sempre una A1 alla fine...
Comment
-
Originally posted by dillo View Postse dietro ha un multilink e gli attacchi degli ammortizzatori anteriori hanno montanti imbullonati e non fissi penso che si possono fare gli angoli giusti e avere un'auto normalmente stabile e non troppo sovrasterzante... il passo in s? non ? troppo preoccupante...
ma sperare che poi in audi facciano tutta questa trafila con il cliente medio che si ritrovano...mi pare davvero chiedere troppo
ciao dillo, come va??
Comment
-
Originally posted by Mitoz! View Postla speranza ? pur sempre l'ultima a morire
ma sperare che poi in audi facciano tutta questa trafila con il cliente medio che si ritrovano...mi pare davvero chiedere troppo
ciao dillo, come va??
ciao Caro , tutto bene!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
X
Comment