Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova bmw M550D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by elio View Post
    si cambia
    ? come il 2T per le moto
    prima era LA tipologia di motore sportivo ma quando il 4T ha iniziato ad avere prestazioni globali migliori ? stato abbandonato
    ehm....ha avuto prestazioni migliori perche' non si parla di comparative a parita' di cilindrata

    se mi paragoni una 125gp con una 2504T....non credo sia niente di equo
    prova tra 125 e 125

    per provare a far andare bene sta BMW hanno dovuto metterci 3 girelle....

    che poi sia un motore ottimo..........nessuno lo mette in dubbio! i disel moderni fanno paura. io provai il Q7 V12....e rimasi cosi'

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by elio View Post
      si cambia
      ? come il 2T per le moto
      prima era LA tipologia di motore sportivo ma quando il 4T ha iniziato ad avere prestazioni globali migliori ? stato abbandonato
      il paragone non sussite secondo me.
      le prestazioni migliori sono date dallo sviluppo e ricerca che il diesel ha avuto negli ultimi dieci anni (non si pu? dire la stessa cosa del benzina se non per l'iniezione diretta) ma soprattutto alla sovralimentazione.

      ci? non toglie che sia un motore con la M maiuscola, ma non quella della M per un semplice fatto di blasone (le prestazioni sono di primissimo piano!)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by elio View Post
        pi?
        diesel
        3000cc
        74kgm
        360cv
        ed il tutto EURO6

        il 6 cilindri 3.2 litri della M3 e46 faceva 343cv

        apri la mente
        3 turbo ci vogliono per arrivare alla potenza del benzina aspirato

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Sciamano View Post
          il paragone non sussite secondo me.
          le prestazioni migliori sono date dallo sviluppo e ricerca che il diesel ha avuto negli ultimi dieci anni (non si pu? dire la stessa cosa del benzina se non per l'iniezione diretta) ma soprattutto alla sovralimentazione.

          ci? non toglie che sia un motore con la M maiuscola, ma non quella della M per un semplice fatto di blasone (le prestazioni sono di primissimo piano!)
          se non c'? sviluppo vuol dire solo una cosa: che quella tecnologia ? superata e non ? conveniente investirci ulteriormente sopra

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by livelegend View Post
            3 turbo ci vogliono per arrivare alla potenza del benzina aspirato
            devi morire

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              3 turbo ci vogliono per arrivare alla potenza del benzina aspirato
              Pi?, i cavalli in pi? sono quasi 40 e la macchina fa di media i 16 con un litro...contro i 6 fissi della M3.
              Comunque non ? una M ma una M Performance (ossia una via di mezzo)...
              Comunque ? 1000 volte pi? intelligente di una M

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Luka79 View Post
                ehm....ha avuto prestazioni migliori perche' non si parla di comparative a parita' di cilindrata
                se mi paragoni una 125gp con una 2504T....non credo sia niente di equo
                prova tra 125 e 125
                per confrontare due tecnologie differenti devi necessariamente fare dei rapporti per livellarne le top end altrimenti il confronto ? falsato
                e lo sai

                Originally posted by Luka79 View Post
                per provare a far andare bene sta BMW hanno dovuto metterci 3 girelle....
                che poi sia un motore ottimo..........nessuno lo mette in dubbio! i disel moderni fanno paura. io provai il Q7 V12....e rimasi cosi'
                per me ci potevano mettere anche i leccalecca
                va pi? forte (e tanto) di un 4000cc aspirato benzina e consuma molto meno? e stiamo ancora a parlarne?


                mi sarebbe piaciuto avessero fatto anche una trazione posteriore con cambio robotizzato e non solo l'xdrive con l'automatico

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by livelegend View Post
                  3 turbo ci vogliono per arrivare alla potenza del benzina aspirato
                  mica paghi il bollo in base al numero di turbine eh ...e poi come giustamente sottolinea stradivari.....i consumi sono nettamente a favore del diesel.....fare 16...ma anche fossero 14 di media....con 380 cv sotto al sedere......non ? roba da tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    finche' la benza non arriva a 2 euro al litro...non sara' un problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Luka79 View Post
                      finche' la benza non arriva a 2 euro al litro...non sara' un problema
                      ok...quindi ti porrai il problema tra una settimana ?! :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by elio View Post
                        se non c'? sviluppo vuol dire solo una cosa: che quella tecnologia ? superata e non ? conveniente investirci ulteriormente sopra
                        in teoria...in pratica invece sappiamo quanti e quali siano i motivi che spingono ad andare in una direzione o nell'altra.

                        come l'industria bellica tanto per fare un esempio

                        resta il fatto che la tecnologia, parlando di pure prestazioni, non ? assolutamente superata come tecnologia....altrimenti in F1 vedremmo i diesel

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          ehm....ha avuto prestazioni migliori perche' non si parla di comparative a parita' di cilindrata

                          se mi paragoni una 125gp con una 2504T....non credo sia niente di equo
                          prova tra 125 e 125

                          per provare a far andare bene sta BMW hanno dovuto metterci 3 girelle....

                          che poi sia un motore ottimo..........nessuno lo mette in dubbio! i disel moderni fanno paura. io provai il Q7 V12....e rimasi cosi'

                          in pratica abbiamo detto le stesse identiche cose!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Pi?, i cavalli in pi? sono quasi 40 e la macchina fa di media i 16 con un litro...contro i 6 fissi della M3.
                            Comunque non ? una M ma una M Performance (ossia una via di mezzo)...
                            Comunque ? 1000 volte pi? intelligente di una M
                            si infatti ancora non ho vomitato.........perch? c'? scritto solo M 550d

                            e come tutti sanno vuol dire solo che ? una M performance e non una M

                            altrimenti si sarebbe chiamata M5

                            il vomito me lo tengo per la futura M5 diesel................che tanto prima o poi uscir?

                            che la BMW sui motori sia inarrivabile ? un dato di fatto gi? il 535 centralinato viaggia molto forte
                            questa viagger? fortissimo
                            che faccia 16 km/l non ci credo manco se la vedo

                            rimango della mia idea che ? meglio avere un V8 benzina che borbotta e scoppia in rilascio
                            anche se faccio 6 km/l

                            se in futuro si capir? che sar? molto pi? intelligente accoppiarsi con dei trans perch? non hanno sbalzi umorali come le femmine e perch? danno prestazioni superiori...........io rimarr? fedele alla patata

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              in teoria...in pratica invece sappiamo quanti e quali siano i motivi che spingono ad andare in una direzione o nell'altra.

                              come l'industria bellica tanto per fare un esempio

                              resta il fatto che la tecnologia, parlando di pure prestazioni, non ? assolutamente superata come tecnologia....altrimenti in F1 vedremmo i diesel
                              non ha i margini di sviluppo del diesel e n?, soprattutto, il rendimento

                              di conseguenza ? inutile investirci altri soldi



                              2011 Audi R18 TDI LMP1 SOUND - Test at Monza Circuit - YouTube

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                se in futuro si capir? che sar? molto pi? intelligente accoppiarsi con dei trans perch? non hanno sbalzi umorali come le femmine e perch? danno prestazioni superiori...........io rimarr? fedele alla patata
                                bisogna sempre provare per valutare









                                Comment

                                X
                                Working...
                                X