Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nuova bmw M550D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    non ha i margini di sviluppo del diesel e n?, soprattutto, il rendimento

di conseguenza ? inutile investirci altri soldi

2011 Audi R18 TDI LMP1 SOUND - Test at Monza Circuit - YouTube
    l'R18 la conosco e ho gi? detto che sono motori favolosi e credo che solo un ottuso non lo capisca

ma si faceva un discorso un po' diverso...e che il benzina non abbia margini non ? affatto vero.

l'audi, giustamente, sviluppa e primeggiare per poi applicare il know how acquisito anche alla produzione in serie. Ripeto, giustissimo...ma se contasse la prestazione pura e basta, senza se e senza ma, il diesel non esisterebbe nemmeno come vocabolo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      l'R18 la conosco e ho gi? detto che sono motori favolosi e credo che solo un ottuso non lo capisca

ma si faceva un discorso un po' diverso...e che il benzina non abbia margini non ? affatto vero.

l'audi, giustamente, sviluppa e primeggiare per poi applicare il know how acquisito anche alla produzione in serie. Ripeto, giustissimo...ma se contasse la prestazione pura e basta, senza se e senza ma, il diesel non esisterebbe nemmeno come vocabolo.
      inutile continuare
      Last edited by elio; 27-01-12, 09:28.

Comment

• Font Size
        inutile continuare
        potrei dire la stessa cosa io quando affermi, senza spiegarne i motivi, che il ciclo otto ? tecnologia superata.

ma forse a causa della crisi anche gli utenti con un po' di materia grigia preferiscono non usarla e fare i superiori

Comment

• Font Size

Perdonami... la parte in neretto mi pare un p? forzata.... in fondo dalle corse non ha preso mai niente mi pare dei motori a gasolio
          Non fan pi? manco l'iniettore pompa ma usano gli iniettori piezoelettrici come tutti gli altri, che poi ? sempre la solita solfa del common rail che ha inventato FIAT e (s)venduto alla bosch.
          I motori sono fatti da VW che li mette anche sulle skoda (ma l? non ci scrivono "all'avanguardia della tecnica" ), e non hanno granch? di innovativo a partire dalla cinghia di distribuzione che hanno in comune con tutti tranne BMW e Mercedes.

Van bene per carit?, ma come soluzioni tecniche siamo secondo me parecchio distanti da bmw;

Ah ho una fiat eh ....

Comment

• Font Size
            non ha i margini di sviluppo del diesel e n?, soprattutto, il rendimento

di conseguenza ? inutile investirci altri soldi

2011 Audi R18 TDI LMP1 SOUND - Test at Monza Circuit - YouTube
            se parliamo di sound:

[YOUTUBE]9uNw6nTngGA[/YOUTUBE]

:eek2:

Comment

• Font Size
              potrei dire la stessa cosa io quando affermi, senza spiegarne i motivi, che il ciclo otto ? tecnologia superata.
              se vuoi dirlo fallo, nessuno te lo impedisce ed a me non fa n? caldo e n? freddo

ma forse a causa della crisi anche gli utenti con un po' di materia grigia preferiscono non usarla e fare i superiori
              io non ho materia grigia quindi non vedo come potrei fare il superiore

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Perdonami... la parte in neretto mi pare un p? forzata.... in fondo dalle corse non ha preso mai niente mi pare dei motori a gasolio
                Non fan pi? manco l'iniettore pompa ma usano gli iniettori piezoelettrici come tutti gli altri, che poi ? sempre la solita solfa del common rail che ha inventato FIAT e (s)venduto alla bosch.
                I motori sono fatti da VW che li mette anche sulle skoda (ma l? non ci scrivono "all'avanguardia della tecnica" ), e non hanno granch? di innovativo a partire dalla cinghia di distribuzione che hanno in comune con tutti tranne BMW e Mercedes.

Van bene per carit?, ma come soluzioni tecniche siamo secondo me parecchio distanti da bmw;

Ah ho una fiat eh ....
                mica ho detto che il motore dell'R18 lo montano paro paro sull'A1 , davo per scontato che le conoscenze acquisite in quel campo, anche se solo 1%, vengano utilizzate nella produzione di massa.
                Anche questa ? ricerca.

Comment

• Font Size
                  Dai non ? il caso di "discutere", io credo che oggi se una casa come BMW fa investimenti di questo tipo sul diesel, ? perch? evidentemente ritiene che la strada sia giusta anche a livello commerciale, tanta coppia, tantissima potenza e bassi consumi, poi mi pare che anche sulla nuova M3 sar? presente un motore benzina Tri-Turbo da 450 CV e sono convinto che consumer? molto meno della attuale.....inoltre il marketing fa moltissimo, stanno esplorando nuove strade molto innovative (per me) e fanno bene a pubblicizzarle!

Comment

• Font Size
                    io non ho materia grigia quindi non vedo come potrei fare il superiore
                    materia grigia=cervello

mi stai dicendo che non ne hai?!

dai elio, fattela 'na risata...anche gli ingegneri possono

Comment

• Font Size
                      materia grigia=cervello

mi stai dicendo che non ne hai?!

dai elio, fattela 'na risata...anche gli ingegneri possono
                      minchia, non c'ero arrivato al cervello
                      p.s. gli ingegneri non ridono, mai

Comment

• Font Size
                        pero' rompono il cazzen alla grande... e magnano come porchettoni! :gaen::gaen:

Comment

• Font Size

e tua moglie ancora non t'ha lasciato??:gaen:

il mio capo ing. ride dopo un paio di grappe

Comment

• Font Size
                            vabb? elio, come non detto.

erano tutte battute le mie, ma forse te la sei presa. se ? cos? mi spiace.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Dai non ? il caso di "discutere", io credo che oggi se una casa come BMW fa investimenti di questo tipo sul diesel, ? perch? evidentemente ritiene che la strada sia giusta anche a livello commerciale, tanta coppia, tantissima potenza e bassi consumi, poi mi pare che anche sulla nuova M3 sar? presente un motore benzina Tri-Turbo da 450 CV e sono convinto che consumer? molto meno della attuale.....inoltre il marketing fa moltissimo, stanno esplorando nuove strade molto innovative (per me) e fanno bene a pubblicizzarle!
                              quoto tutto!
                              anche secondo me e la strada giusta
                              mercedes quasi non fa auto a benzina, giusto pocche perche chi compra giustamente vuole il diesel

ragazzi se pensiamo bene, visto i prezzi carburante, ed i limiti sulle strade, arriviamo alla conclusione che i motori oltre 2l non servono neanche

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mac_ro View Post
                                quoto tutto!
                                anche secondo me e la strada giusta
                                mercedes quasi non fa auto a benzina, giusto pocche perche chi compra giustamente vuole il diesel

ragazzi se pensiamo bene, visto i prezzi carburante, ed i limiti sulle strade, arriviamo alla conclusione che i motori oltre 2l non servono neanche
                                si ma allora mi faccio una hiunday i20 a gpl a 7000 euro 7 anni di garanzia assicurazione inclusa.........
                                tanto pure quella fa 130 kmh
                                e fa il pieno con 20 euro

se devo prendere un auto da 380 cv e sotto i 10 km/l..........che costa 70-80 mila euro
                                allora prendo una M5 vera V10 con scarichi aperti godo come un riccio e spendo 20 mila
                                e con i 60 che avanzano metto benza a vita
                                Last edited by livelegend; 27-01-12, 10:42.

Comment

X
                                Working...
                                X