Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanto consuma la mia macchina?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by syd87 View Post
    no infatti..sicuramente sono io ad essere stipendiato dalla casa produttrice per portare voci false e tendenziose sui consumi nei forum :gaen:
    No, probabile che hai sbagliato il calcolo visto che parli addirittura di autostrada (a meno che ovviamente non vai a 100, quelli di AUTO fanno i 130), kmq mi dici quale auto hai che non ho capito per verificare quanto ? il divario tra la tua lettura e quella di AUTO?

Comment

• Font Size
      allora: i dati che riporto io sul consumo della mia vecchia 206 1.4 a benzina del 1999 sono reali e il calcolo lo hai fatto tu miki, dicendomi che facevo 11,5 km/l.
      ora che la punto diesel 1.3 faccia 15 in extraurbano ? davvero strano.. minchia a sto punto mi compro davvero la 107 1.4 diesel.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Goldrake View Post
        allora: i dati che riporto io sul consumo della mia vecchia 206 1.4 a benzina del 1999 sono reali e il calcolo lo hai fatto tu miki, dicendomi che facevo 11,5 km/l.
        ora che la punto diesel 1.3 faccia 15 in extraurbano ? davvero strano.. minchia a sto punto mi compro davvero la 107 1.4 diesel.
        se lo dice la rivista...lo dice la rivista!
        piu che altro credo dipenda fortemente dall'abitudine al tipo di autovettura; magari abituati a macchine dalle prestazioni anche solo di poco superiori si ? maggiormente portati a pestare per ottenere una risposta che si reputi adeguata rispetto a quanto lo sono io o chi altri abituato a quel tipo di motore (e di erogazione).
        io ho sicuramente un piede accorto, ma nemmeno piu di tanto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by syd87 View Post
          se lo dice la rivista...lo dice la rivista!
          piu che altro credo dipenda fortemente dall'abitudine al tipo di autovettura; magari abituati a macchine dalle prestazioni anche solo di poco superiori si ? maggiormente portati a pestare per ottenere una risposta che si reputi adeguata rispetto a quanto lo sono io o chi altri abituato a quel tipo di motore (e di erogazione).
          io ho sicuramente un piede accorto, ma nemmeno piu di tanto.
          io non sono uno che tira le marcie alla macchina piu' di tanto.. anzi.. credo che sui 18/19 dovrei starci.. e gi? risparmieri almeno 10 euro a settimana

Comment

• Font Size
            io non sono uno che tira le marcie alla macchina piu' di tanto.. anzi.. credo che sui 18/19 dovrei starci.. e gi? risparmieri almeno 10 euro a settimana
            anche perch? ti assicuro..tirare le marce su quella macchina ? davvero poco utile (il gruppo completo motore cambio dovrebbe essere sempre lo stesso). oltetutto il cambio ? un po impreciso e la retro da un po di fastidi se la macchina non ? completamente ferma. oltre questo per? non posso parlarne che bene per ora

Comment

• Font Size
              la mia mg 2.0 td 113 cv fa quasi i 20 al litro nel misto e con andatura normale...mi sembra molto strano possa fare meno km/l un 1.3 multijet...

Comment

• Font Size
                Quel che ti posso dire ? che questa settimana essendomi imposto di nn superare i 90km/h e guidando pensando al massimo risparmio, col 1.4HDi Citroen ho percorso 190km (70%% autostrada, 25% statali, 5% citt?) con 7l di gasolio, fatti i conti
                PS.
                In genere ne facevo 140.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by FastRider View Post
                  Quel che ti posso dire ? che questa settimana essendomi imposto di nn superare i 90km/h e guidando pensando al massimo risparmio, col 1.4HDi Citroen ho percorso 190km (70%% autostrada, 25% statali, 5% citt?) con 7l di gasolio, fatti i conti
                  PS.
                  In genere ne facevo 140.
                  quindi consuma poco anche la c3 hdi? perch? mi piace pure quella

Comment

• Font Size
                    Io ho dato i consumi rilevati solo in autostrada e citt?, NON in extraurbano, nel classico 90 all'ora in marcia alta ovviamente consumano tutte molto meno, ma questo dato non c'? per tutte su AUTO...

... per quelle che ci sono pare che chi fa i 15 in autostrada in extraurbano fa circa 20, ovverosia circa il 30% in pi?...

... e la tua non dovrebbe fare eccezione dunque se fai 11.5 evidentemente di extraurbano ne fai molto poco (o ci guidi sempre in prima )...

... dunque se fossi in te, dato che abiti e lavori in citt?, valuterei la scelta comparando il consumo cittadino, non l'extraurbano...

... kmq AUTO costa 4 €uro, andate, comprate, leggete, CAPITE e poi postate.

Last edited by MiKiFF; 29-01-12, 06:40.

Comment

• Font Size
                      edit..lasciamo stare va

Comment

• Font Size
                        quindi consuma poco anche la c3 hdi? perch? mi piace pure quella
                        Si, consuma veramente poco, ? la piu' parsimoniosa mai usata. Meno del 1.3 multijet su una Gpunto, che utilizzo di tanto in tanto. Pero' rispetto a quest'ultimo v? di meno, per quel che serve su un'utilitaria

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          No ragazzi mi spiace, sulla rivista AUTO i consumi solo per BENZA e DIESEL (ed eventualmente ibridi), niente trasformazioni a GPL e METANO...

aumenta il consumo del benzina del 25% nell'urbano
                          in autostrada aumenta del 15%
                          Last edited by elio; 30-01-12, 06:24.

Comment

• Font Size
                            se vuoi vedere bene i consumi delle varie auto, consumi reali e non da rivista vai sul sito Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de , selezioni la macchina che t'interessa e vedi gli utenti li quanti km fanno al litro.
                            guarda prima quelli che hanno piu di 100 pieni cosi ti rendi conto come andra a finire

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mac_ro View Post
                              se vuoi vedere bene i consumi delle varie auto, consumi reali e non da rivista vai sul sito Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de , selezioni la macchina che t'interessa e vedi gli utenti li quanti km fanno al litro.
                              guarda prima quelli che hanno piu di 100 pieni cosi ti rendi conto come andra a finire
                              molto bello il sito
                              vedo che mediamente c'? corrispondenza coi miei consumi ..
                              si vede tutta gente che deve imparare e fare i conti..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Non credere alle pubblicit?, credi a chi le auto le prova guidando davvero, non sui rulli, tipo appunto la rivista AUTO da cui prendo i dati, il 1.3 mjt solo su 500 che pesa poco tocca i 17 km/l...

... che fan meglio in citt? ci son solo Honda jazz hybrid con 19, 107 1.4 hdi con 18, prius che fa i 25, auris hybrid anche lei 25, e la smart diesel che fa 18...

... tutte le altre son dietro e al pi? fanno 16...

... una valida alternativa alla punto per me ? la mazda 2 che fa i 15 abbondanti.

mia madre in paese (Non citt?, non ci sono quasi per niente semafori e il traffico scorre tranne poche eccezioni) fa i 20 comodi con la ypsilon 1.3mjet.
                                con 10? di gasolio (1.629, quindi 6.14l di gasolio) fa 120km. ma lei ha il piedino di fata.

settimana scorsa avevo la macchina totalmente vuota (segnava autonomia limitata da tipo 30km, vuol dire ci saranno stati al massimo 2 litri di gasolio dentro), ho messo 60? a 1.629, quindi 36.6l di gasolio.

Ho fatto Anzio-Roma-Siena-SanGimignano-Firenze-Roma-Anzio. 795km (ho azzerato prima di partire), non si era ancora accesa la spia della riserva. consumo medio 23.5km/l indicato dal computer di bordo.
                                velocit? media 99km/h, in autostrada sui 120.

Comment

X
                                Working...
                                X