Originally posted by syd87
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
quanto consuma la mia macchina?
Collapse
X
-
-
allora: i dati che riporto io sul consumo della mia vecchia 206 1.4 a benzina del 1999 sono reali e il calcolo lo hai fatto tu miki, dicendomi che facevo 11,5 km/l.
ora che la punto diesel 1.3 faccia 15 in extraurbano ? davvero strano.. minchia a sto punto mi compro davvero la 107 1.4 diesel.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postallora: i dati che riporto io sul consumo della mia vecchia 206 1.4 a benzina del 1999 sono reali e il calcolo lo hai fatto tu miki, dicendomi che facevo 11,5 km/l.
ora che la punto diesel 1.3 faccia 15 in extraurbano ? davvero strano.. minchia a sto punto mi compro davvero la 107 1.4 diesel.
piu che altro credo dipenda fortemente dall'abitudine al tipo di autovettura; magari abituati a macchine dalle prestazioni anche solo di poco superiori si ? maggiormente portati a pestare per ottenere una risposta che si reputi adeguata rispetto a quanto lo sono io o chi altri abituato a quel tipo di motore (e di erogazione).
io ho sicuramente un piede accorto, ma nemmeno piu di tanto.
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postse lo dice la rivista...lo dice la rivista!
piu che altro credo dipenda fortemente dall'abitudine al tipo di autovettura; magari abituati a macchine dalle prestazioni anche solo di poco superiori si ? maggiormente portati a pestare per ottenere una risposta che si reputi adeguata rispetto a quanto lo sono io o chi altri abituato a quel tipo di motore (e di erogazione).
io ho sicuramente un piede accorto, ma nemmeno piu di tanto.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postio non sono uno che tira le marcie alla macchina piu' di tanto.. anzi.. credo che sui 18/19 dovrei starci.. e gi? risparmieri almeno 10 euro a settimana
Comment
-
Quel che ti posso dire ? che questa settimana essendomi imposto di nn superare i 90km/h e guidando pensando al massimo risparmio, col 1.4HDi Citroen ho percorso 190km (70%% autostrada, 25% statali, 5% citt?) con 7l di gasolio, fatti i conti
PS.
In genere ne facevo 140.
Comment
-
Originally posted by FastRider View PostQuel che ti posso dire ? che questa settimana essendomi imposto di nn superare i 90km/h e guidando pensando al massimo risparmio, col 1.4HDi Citroen ho percorso 190km (70%% autostrada, 25% statali, 5% citt?) con 7l di gasolio, fatti i conti
PS.
In genere ne facevo 140.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postallora: i dati che riporto io sul consumo della mia vecchia 206 1.4 a benzina del 1999 sono reali e il calcolo lo hai fatto tu miki, dicendomi che facevo 11,5 km/l.
... per quelle che ci sono pare che chi fa i 15 in autostrada in extraurbano fa circa 20, ovverosia circa il 30% in pi?...
... e la tua non dovrebbe fare eccezione dunque se fai 11.5 evidentemente di extraurbano ne fai molto poco (o ci guidi sempre in prima )...
... dunque se fossi in te, dato che abiti e lavori in citt?, valuterei la scelta comparando il consumo cittadino, non l'extraurbano...
... kmq AUTO costa 4 €uro, andate, comprate, leggete, CAPITE e poi postate.
Last edited by MiKiFF; 29-01-12, 06:40.
Comment
-
Originally posted by Goldrake View Postquindi consuma poco anche la c3 hdi? perch? mi piace pure quella
Comment
-
-
se vuoi vedere bene i consumi delle varie auto, consumi reali e non da rivista vai sul sito Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de , selezioni la macchina che t'interessa e vedi gli utenti li quanti km fanno al litro.
guarda prima quelli che hanno piu di 100 pieni cosi ti rendi conto come andra a finire
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View Postse vuoi vedere bene i consumi delle varie auto, consumi reali e non da rivista vai sul sito Spritverbrauch berechnen und Autokosten verwalten - Spritmonitor.de , selezioni la macchina che t'interessa e vedi gli utenti li quanti km fanno al litro.
guarda prima quelli che hanno piu di 100 pieni cosi ti rendi conto come andra a finire
vedo che mediamente c'? corrispondenza coi miei consumi ..
si vede tutta gente che deve imparare e fare i conti..
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostNon credere alle pubblicit?, credi a chi le auto le prova guidando davvero, non sui rulli, tipo appunto la rivista AUTO da cui prendo i dati, il 1.3 mjt solo su 500 che pesa poco tocca i 17 km/l...
... che fan meglio in citt? ci son solo Honda jazz hybrid con 19, 107 1.4 hdi con 18, prius che fa i 25, auris hybrid anche lei 25, e la smart diesel che fa 18...
... tutte le altre son dietro e al pi? fanno 16...
... una valida alternativa alla punto per me ? la mazda 2 che fa i 15 abbondanti.
con 10? di gasolio (1.629, quindi 6.14l di gasolio) fa 120km. ma lei ha il piedino di fata.
settimana scorsa avevo la macchina totalmente vuota (segnava autonomia limitata da tipo 30km, vuol dire ci saranno stati al massimo 2 litri di gasolio dentro), ho messo 60? a 1.629, quindi 36.6l di gasolio.
Ho fatto Anzio-Roma-Siena-SanGimignano-Firenze-Roma-Anzio. 795km (ho azzerato prima di partire), non si era ancora accesa la spia della riserva. consumo medio 23.5km/l indicato dal computer di bordo.
velocit? media 99km/h, in autostrada sui 120.
Comment
X
Comment