Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I miracoli di S. Quaife..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I miracoli di S. Quaife..

Dopo giorni e giorni di snervante attesa ho finalmente montato il quaife sul mio 335i.

Commenti:

Ho una nuova macchina!

Sconvolgente.. un semplicissimo aggeggino ? stato in grado di rivoluzionarmi radicalmente l'auto.

Riporto qui le mie considerazioni...:

Assetto... cambiato radicalmente. Pare quasi che abbia un nuovo retrotreno.
    Prima disattivavo i controlli, la buttavo in curva, aprivo e si.. lo ammetto.. era troppo potente da gestire..
    + che altro aveva una reazione strana.. partiva via tantissimo x poi recuperare di colpo..
    Nella mia incompetenza ho sempre dato la colpa all'assetto.. che seppur M, ribassato ed indurito era cmq troppo morbido!
    Ora invece l'auto si siede di culo... spazzola e non cerca di tirartelo nell'organo quando meno te lo aspetti...
    Lei st? li.. tu pensi a dove mettere il culo e lei segue le traiettorie da te immaginate al millimetro!

Non son mai stato un grande driftatore.. ma cavolo.. ora son diventato un "pro" nel mio piccolo..

Il differenziale ha reso la macchina intuitiva, mai scorbutica.. senti proprio che inizia a lavorare in maniera dolce x poi intervenire sempre con + irriverenza..
    A differenza di quello dell'm3 e 46.. che interveniva in maniera brusca.. divertente ma che MAI mi ha dato la possibilit? di abbassare la guardia..

Insomma.. soddisfatissimo dell'acquisto..
    ? costoso indubbiamente.. ma cavolo.. li vale davvero tutti!
    E non parlo x quel che riguarda traversi.. quanto x una guida pulita e veloce.. (che + mi si addice).

Contro..

Di contro devo sottolineare che ? facile farsi prendere la mano.. oggi a mente lucida dopo la tirata mi sono auto dato del PIRLA..
    Un conto ? fare l'ebete con una 147.. (x dirne una).. che cmq grosse velocit? nn raggiunge..
    Ma la mia, che f? i 180 in terza,non consente grossi margini di errore..
    Ti d? sicurezza, non te lo mette dietro, ma se sbagli oltre il consentito 6 fregato..
    Ed andare oltre il consentito ? molto + facile ora..

Insomma.. grande acquisto.. ma se si disattivano i controlli ? bene accendere il cervello!

• Font Size
    Che macchina la 335 I, bellissima da guidare....ce l'aveva un mio amico, Berlina MSport!

Comment

• Font Size
      sicuro che non hai l'edl? controlla, magari potrebbe andare in conflitto con l'autobloccante meccanico

Comment

• Font Size
        Originally posted by Racing_34 View Post
        sicuro che non hai l'edl? controlla, magari potrebbe andare in conflitto con l'autobloccante meccanico
        Sicurissimo... l'edl l'han montato dal 2007 in poi.. la mia ? un 2006.. una delle prime xch? l'han usata nelle varie esposizioni ed in qualche servizio fotografico..

nn fosse x il superbollo me la godrei ancor di +!

Invece questo stato me l'ha resa un p? indigesta...
        Fortuna che quando la guido mi dimentico sia dei bolli che del prezzo della v-power!

Comment

• Font Size
          Originally posted by el_figus View Post
          Sicurissimo... l'edl l'han montato dal 2007 in poi.. la mia ? un 2006.. una delle prime xch? l'han usata nelle varie esposizioni ed in qualche servizio fotografico..

nn fosse x il superbollo me la godrei ancor di +!

Invece questo stato me l'ha resa un p? indigesta...
          Fortuna che quando la guido mi dimentico sia dei bolli che del prezzo della v-power!
          Ecco io invece trovo sia contraddittorio il tuo post col tuo pensiero.

Con 306 CV e un differenziale autobloccante, i soldi che annualmente metti di gap tra senza piombo e v-power , ti ci pagheresti il superbollo.

A volte ci piangiamo addosso, ma poi, sotto sotto, ce ne sbattiamo i coglioni

Comment

• Font Size
            Complimenti...come macchina ? stupenda... proprio ieri sera ho ripoggiato il culo sul 335... senza fare il pirla... 13,5 km/l andando normale.... ed ? un 3.0 biturbo 280 e passa cv automatico... che mezzaccio!!

Comment

• Font Size
              Ma ? elettronico o meccanico?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sapo117 View Post
                Ecco io invece trovo sia contraddittorio il tuo post col tuo pensiero.

Con 306 CV e un differenziale autobloccante, i soldi che annualmente metti di gap tra senza piombo e v-power , ti ci pagheresti il superbollo.

A volte ci piangiamo addosso, ma poi, sotto sotto, ce ne sbattiamo i coglioni

Va che andare a 100 ottani non ? una scelta, bens? un obbligo.
                Su motori "pompati".. la differenza si sente.. sopratutto nell'affidabilit?.

Ti faccio un piccolo esempio...Prova a domandare al proprietario di una subaru sti post 2008 cosa succede se tira con la benzina normale..

X quel che mi riguarda invece ci faccio talmente tanta poca strada l'anno con il bmw che la differenza, in termini di spesa, sono 144 euro! (Circa ovviamente)
                Tutto sommato ? accettabile.

X mikiff: ? ovviamente meccanico. Non s? se hai il differenziale autoblocc sull'Abarth.. ma se nn fosse... te lo consiglio caldamende!

Comment

• Font Size
                  vai a fare un turnetto a monza sabato pomeriggio....vedrai che roba che e' la parabolica in terza...usando il quaife

e vedrai anche che andando forte sembra piu' facile driftare.............

.............finche' non la perdi e ti accorgi di aver sbagliato a pensare che fosse facile

Comment

• Font Size
                    vai a fare un turnetto a monza sabato pomeriggio....vedrai che roba che e' la parabolica in terza...usando il quaife

e vedrai anche che andando forte sembra piu' facile driftare.............

.............finche' non la perdi e ti accorgi di aver sbagliato a pensare che fosse facile

Comment

• Font Size
                      Originally posted by el_figus View Post
                      X mikiff: ? ovviamente meccanico. Non s? se hai il differenziale autoblocc sull'Abarth.. ma se nn fosse... te lo consiglio caldamende!
                      Ho solo 155 CV, certo farebbe innegabilmente comodo in alcuni frangenti, ma tirar fuori un millino per mettere un Quaife su una Grande Punto bombata non se ne parla, sar? tamarro ma ho ancora una dignit?...

Comment

• Font Size
                        io non capisco perch? non l'hai fatto prima

Comment

• Font Size
                          Figus ma a Padova siete tutti fissati coi cavalli?

Investiva su cavalli, evadendo dal fisco e beffando dipendenti: denunciato imprenditore veneto | Attualit?
                          Last edited by Virgo; 24-01-12, 10:02.

Comment

• Font Size
                            tu taci che gli ho dato una nuova possibilit? di BiSnEs :gaen:

Comment

• Font Size
                              e noi che ti avevamo detto?

Comment

X
                              Working...
                              X