Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I ns amici piloti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I ns amici piloti...

Capita anche a voi di essere cos? fortunati da avere uno o + amici campionissimi in una o in un'altra categoria motoristica..??

Io ho 2 amici in particolare che son fenomeni veri e propri..

Uno fa corsi di guida sicura, collauda ferrari e tiene con le stesse dei corsi di guida sportiva..

L'altro invece ha corso un campionato Alfaromeo qui in Italia.. mentre in Australia.. o nuova Zelanda.. (nn ricordo) ha corso il campionato gt con un porsche gt2 993..

Insomma.. dei mostri sacri dell'automobilismo che per?, puntualmente, stan dietro.. sia che si vada a correre ad adria, sia che si corra con i kart, sia in strada quando facciamo gli ebeti..

Io NON sono un pilota e neanche mi ci sento a dire il vero.. anzi.. ogni volta che uno mi dice "s? pilota" pendo dalle sue labbra sperando di carpire un qualche segreto x andare + forte..

Quando quella volta salii in macchina cn Walter Rohrl capii TANTE cose... (tra cui cosa significa essere piloti).

Voi amici cos? ne avete???

Si sentono piloti xch? son pieni di soldi e possono permettersi di correre qualche campionato o ne son proprio convinti??

Se ne avete, raccontate le loro ardite imprese, le eroiche gesta insomma..

Discussione OVVIAMENTE ispirata dal topic "crash a monza"..

• Font Size
    io non ho amici
    ma
    mio cuGGino na volta e' morto...:gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by sgamino81 View Post
      io non ho amici
      ma
      mio cuGGino na volta e' morto...:gaen::gaen::gaen:
      Azzz... ma nn ? che siamo parenti??? xch? anche mio cuGGino una volta ? morto!!

Una volta gli si ? pure aperta la testa... anche al tuo???

Comment

• Font Size
        Originally posted by el_figus View Post
        Azzz... ma nn ? che siamo parenti??? xch? anche mio cuGGino una volta ? morto!!

Una volta gli si ? pure aperta la testa... anche al tuo???
        e in casa aveva un tronchetto della felicit? dal quale sono usciti i ragni velenosi?

Comment

• Font Size
          conosco molto piloti di moto grazie al lavoro in pista....

di macchine di piloti seri nessuno....

Comment

• Font Size
            @al_figus cio? tu sei salito in macchina con Walter Rohrl ?

Comment

• Font Size
              in comitiva ne avevamo diversi
              qualcuno era anche un bel talento tipo Toccacelo e anche Ferri
              anche se il secondo non ha combinato nulla, con l'auto gli ho visto fare cose assurde

e l'unico che ho conosciuto che alla guida di un auto aveva sicuramente qualcosa in pi?
              Diego Alessi
              infatti gli abbiamo fatto fare la prima gara con la nostra M5.........e poveraccio nonostante fosse immerso nei fumi della benzina e avessimo cannato diverse cose per inesperienza, fu primo fino a pochi giri
              poi i pi? forti del trofeo con auto migliori lo incalzarono...........uno and? per fratte ma prima danneggi? la nostra M5........quindi poi l'altro ebbe gioco facile
              ad ogni modo arriv? secondo

tutti gli altri avevano genitori troppo ricchi per non assecondare la loro passione in pista

una cosa per? rimase negli annali
              siccome in quella comitiva ci sentivamo tutti piloti
              una sera andammo in un kartodromo a roma dove affittano i kart con i trsponder
              beh.........cosa assurda ho vinto io, nonotsante pesassi di pi? e sui cart a noleggio......? una cosa grave

a 20 anni usai un kart serio e il proprietario mi disse che avrei dovuto correre
              ma la mia passione sono le moto, quindi ogni volta che sono stato tentato di correre in
              auto.........anche con la mia, ho pensato che con quei soldi facevo un intera stagione di corse in moto........
              in linea di massima correre in auto da quel poco che ho provato mi ? sembrato semplice
              rispetto alla moto ti muovi a velocit? bradipo, una volta capito dove devi staccare e capito se hai problemi di sotto o sovra sterzo.........ci vuole poco
              considerato ovviamente che io le piste le conosco a menadito

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                in comitiva ne avevamo diversi
                qualcuno era anche un bel talento tipo Toccacelo e anche Ferri
                anche se il secondo non ha combinato nulla, con l'auto gli ho visto fare cose assurde

e l'unico che ho conosciuto che alla guida di un auto aveva sicuramente qualcosa in pi?
                Diego Alessi
                infatti gli abbiamo fatto fare la prima gara con la nostra M5.........e poveraccio nonostante fosse immerso nei fumi della benzina e avessimo cannato diverse cose per inesperienza, fu primo fino a pochi giri
                poi i pi? forti del trofeo con auto migliori lo incalzarono...........uno and? per fratte ma prima danneggi? la nostra M5........quindi poi l'altro ebbe gioco facile
                ad ogni modo arriv? secondo

tutti gli altri avevano genitori troppo ricchi per non assecondare la loro passione in pista

una cosa per? rimase negli annali
                siccome in quella comitiva ci sentivamo tutti piloti
                una sera andammo in un kartodromo a roma dove affittano i kart con i trsponder
                beh.........cosa assurda ho vinto io, nonotsante pesassi di pi? e sui cart a noleggio......? una cosa grave

a 20 anni usai un kart serio e il proprietario mi disse che avrei dovuto correre
                ma la mia passione sono le moto, quindi ogni volta che sono stato tentato di correre in
                auto.........anche con la mia, ho pensato che con quei soldi facevo un intera stagione di corse in moto........
                in linea di massima correre in auto da quel poco che ho provato mi ? sembrato semplice
                rispetto alla moto ti muovi a velocit? bradipo, una volta capito dove devi staccare e capito se hai problemi di sotto o sovra sterzo.........ci vuole poco
                considerato ovviamente che io le piste le conosco a menadito
                Dipende dalle formule...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Peter82 View Post
                  Dipende dalle formule...
                  ovvio, infatti penso che su roba a ruote scoperte il discorso cambi
                  ma provare quelle credo sia molto difficile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by manuk71000 View Post
                    Sisssssi!

Sul suo porsche 997 gt3 rs 4.0

Uno dei giorni + belli della mia vita!

Fai conto che una curva che io prendo a 100 e son al limite lui la prende a 140, di traverso e chiaccherando in tranquillit?.

La cosa che + mi ha impressionato ? la confidenza che ha con l'auto... pare l'abbian costruita attarno a lui.

A fine giro gli ho detto... "cacchio.. gran macchina". e lui mi ha risposto in un italiano astruso.. " grazie, sviluppata io! "

Comment

• Font Size
                      domenica scorsa ho beccato un RS 997 strapompato con alettone rollbar e chiusure cofani racing
                      faceva un rumore bellissimo
                      per? ho dovuto bastonarlo con la Mini

Comment

• Font Size
                        io conosco Desmoone e Toledo

pu? bastare?

Comment

• Font Size
                          Io ne conosco, personalmente sono uno che lo fa pi? per hobby, anche se insegno ai corsi di drifting.
                          Nel drifting posso dire che non mi sento inferiore ai pi? famosi, anche perch? ho iniziato prima di alcuni di loro, e ci ho sempre girato assieme in twin drift senza problemi.

Sui kart a noleggio invece, se uno non ha mai avuto esperienza di quel tipo, lo svernici e magari doppi in 10 minuti.
                          Ma se uno ha gi? fatto 4 o 5 volte sui kart a noleggio e pesa 20 kg in meno, vai pari se non addirittura meglio.
                          Per? mi ? capitato di andare una volta con la pioggia e li con le slick sul bagnato si ristabiliscono i valori corretti.

Il terreno invece dove pi? spesso mi sono stupito dei risultati ? il ghiaccio, mi ? capitato infatti a 19 anni di andare pi? forte di un pilota che aveva vinto alcune gare del Ferrari challenge, mentre io non avevo mai fatto velocit? in vita mia, forse perch? la guida sporca ? il mio terreno ideale, non saprei, ma li proprio mi veniva tutto bene e senza sforzo.
                          Certo poi magari entrava Gigi Galli, e ti sentivi un fermo, perch? lui vola

Quindi, in definitiva si, spesso ci sono personaggi dal portafoglio gonfio e scarse capacit? che messi a confronto con hobbisti prendono delle gran paghe, i famosi piloti con la valigia.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by manuk71000 View Post
                            tu digli che non ci credi

Comment

• Font Size
                              Io conosco Paolo Ciuffi, ho fatto con lui un corso su ghiaccio e neve, e uno di guida sicura. Gli ho visto fare cose con la Evo8 incredibili con una disinvoltura disarmante. E' lui che mi ha prestato la Evo per il mio matrimonio!!

Comment

X
                              Working...
                              X