Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erede AR 159...si sa niente???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Erede AR 159...si sa niente???

    Sono anni che se ne parla, con rendering vari in giro per la rete ma tutto sembra essere finito nel limbo.

    qualcuno ha info pi? aggiornate delle mie (peraltro molto scarse visto che non seguo pi? di tanto il mondo auto!)

  • Font Size
    #2
    non so niente io...

    ma, ad onor del vero, se c'? un brand del quale non chiedo mai ? proprio alfa romeo


    prover? ad informarmi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho letto un p? di tempo fa (mi pare 4ruote) che Marchionne & Co. hanno gi? bocciato e rimandato due bozzetti semidefinitivi della cosiddetta "giulia" quindi tempo e ancora tempo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io s? che dovevan usare pianali e trazioni delle serie 3.. Quindi si tornava al posteriore..

        Ma secondo me quel progetto si ? gi? inabissato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Ho letto un p? di tempo fa (mi pare 4ruote) che Marchionne & Co. hanno gi? bocciato e rimandato due bozzetti semidefinitivi della cosiddetta "giulia" quindi tempo e ancora tempo...
          infatti ho appena trovato questo articolo datato aprile 2011
          sinceramente ho spesso condiviso le scelte, anche impopolari, di Marchionne...ma questo voler privilegiare un design pro-America mi lascia perplesso.

          Alfa Romeo Giulia L'erede della 159 non arriva in America nel 2012 come preventivato


          "Design poco adatto al mercato USA". Costruita sullo stesso pianale di Chrysler 200 e Dodge Avenger, non ? stato ancora deciso lo stabilimento di assemblamento.
          Alfa Romeo Giulia ? stata scelte con obiettivi ambiziosi: attesa per la fine del 2011, l'erede della attempata 159 infatti deve lanciare la sfida alle concorrenti Audi A4, BMW Serie 3 (attesa per fine anno) e Mercedes Classe C (fresca di restyling) e riportare il Biscione di Arese sul mercato americano. Invece le proposte dei designer non sono state ritenute adatte per i canoni statunitensi dall'AD di Fiat-Chrysler Sergio Marchionne ed ? stato deciso il suo rinvio al 2013 mentre al suo posto Alfa Romeo ha deciso di fare il suo ritorno in America con la coup? 4C GTA, presentata come concept al Salone di Ginevra a marzo 2011, seguita poi dal suv sviluppato sul pianale di Jeep Patriot o Compass costruito a Mirafiori.



          Problemi decisionali
          Questi inconvenienti a livello estetico portano conseguenze pericolose per il Gruppo italo-americano, che in Europa combatte ad armi impari contro le rivali dovendo contare solo sulla 159 e non ha al momento un modello di segmento D fondamentale per introdursi nel mercato americano.
          Inoltre, non ? stata presa alcuna decisione riguardo l'impianto di assemblaggio: all'inizio, un anno fa, era stato indicato uno degli stabilimenti italiani, poi si ? passati a quello di Sterling Heights, dove vengono assemblate Chrysler 200 e Dodge Avenger, con le quali condivide pianale e motorizzazioni.

          L'estetica di Alfa Romeo Giulia
          Per quanto riguarda il design che non soddisfa Marchionne, non si tratta di "riciclaggio", bens? di un coscenzioso carry over tra i due modelli, con evoluzioni specifiche per portare la nuova 159-Giulia ad un livello da vera berlina Alfa Romeo, contraddistinta da alleggerimento marcato rispetto al modello che sostituisce. Una delle caratteristiche della nuova Alfa ? la maneggevolezza, ottenibile con la complicit? delle dimensioni esterne ridotte ma con un passo maggiore per garantire una buona abitabilit?.

          Davanti o 4x4, ma non dietro
          I tanti che invocano il ritorno della trazione posteriore rimarranno delusi perch? Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere proposta con trazione anteriore e successivamente integrale Q4, ma con prestazioni dinamiche migliori rispetto sia a 159 che alle versioni sportive (GTA) della 156. I motivi sono innanzitutto tecnologici: il sistema sospensivo di 149-Giulietta, ovvero schema McPherson evoluto all'anteriore e Multilink al posteriore, viene impreziosito da materiali raffinati e leggeri. In aggiunta, una gestione avanzata della elettronica di bordo, dal differenziale all'ESP, consente un comportamento stradale in linea con le attese. Le versioni Q4 a trazione integrale sono alleggerite e pi? prestanti, quindi pi? efficaci. Proprio quello che ci si attende.



          Tecnologia, stile ed ecologia
          Per quanto riguarda lo stile, le informazioni sono lacunose e passibili di modifiche anche sostanziali da qui al debutto, ma dovrebbe seguire le tendenze del momento per non aver nulla da invidiare alla concorrenza. Sono quindi previste luci allo xenon e fari diurni a LED, tecnologia per la sicurezza che include ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) e parck assist anteriore e posteriore.
          Occhio di riguardo anche per l'ecologia con sistema Stop&Start e una coppia massima prevista a regime gi? ai bassi. Ma queste indicazioni rimangono ancora nel campo delle illazioni e rimaniamo in attesa di notizie certe, a cominciare dall'impianto di costruzione e dall'anno del debutto di un modello attesissimo.

          Fonte Infomotori.com

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'? crisi, rimanderanno al 2013...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma che problema c'?, togli il badge Lancia e la scritta Thema alla 300C e ci piazzi il biscione :gaen:

              Tanto si fa cos? ormai, no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sar? una cagata come tutte le fiat

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Sar? una cagata come tutte le fiat
                  Hai ragione! Continuiamo pure a comprare audi che crepano testate o bmw che spalettano turbine ma soprattutto...teniamo nel massimo segreto le magagne delle nostre amate tedesche!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by robik View Post
                    Hai ragione! Continuiamo pure a comprare audi che crepano testate o bmw che spalettano turbine ma soprattutto...teniamo nel massimo segreto le magagne delle nostre amate tedesche!
                    io ho una bmw, non ? per niente esente da magagne, una su tutte il cambio automatico molto debole e incostante (l'unico pezzo non fatto in casa da bmw guardacaso!) e non sono comunque contento del prodotto tedesco degli ultimi anni, per? se i tedeschi sono andati gi? le italiane sono nel baratro da anni e anni, io vedo cosa patiscono amici alfisti e non lo auguro a nessuno! Quindi poche seghe, le tedesche sono meglio e non c'? niente da dire/aggiungere, poi se anallizziamo i 15mila euri in piu a comprarle... beh si, quelli sono esagerati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                      Ma che problema c'?, togli il badge Lancia e la scritta Thema alla 300C e ci piazzi il biscione :gaen:

                      Tanto si fa cos? ormai, no?
                      mi chiedo perch? abbiano fatto mesi e mesi di testi sul journey per buttare fuori la freemont o perch? abbiano speso ore su ore sul pianale della 300c per la thema

                      la fate di un facile che ? quasi offensivo per coloro che ci hanno lavorato

                      condividere una base con un'altra vettura ? ben diverso dal "cambia lo stemma e l'auto ? la stessa"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una volta Marchionne disse:

                        "con la 159 abbiamo perso un miliardo" non so se intendesse dollari o euro...

                        logico che adesso ci vadano piano, non possono pi? sbagliare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cooper View Post
                          io ho una bmw, non ? per niente esente da magagne, una su tutte il cambio automatico molto debole e incostante (l'unico pezzo non fatto in casa da bmw guardacaso!) e non sono comunque contento del prodotto tedesco degli ultimi anni, per? se i tedeschi sono andati gi? le italiane sono nel baratro da anni e anni, io vedo cosa patiscono amici alfisti e non lo auguro a nessuno! Quindi poche seghe, le tedesche sono meglio e non c'? niente da dire/aggiungere, poi se anallizziamo i 15mila euri in piu a comprarle... beh si, quelli sono esagerati
                          evidentemente la mia famiglia con fiat ha avuto pi? c**o che anima!
                          non nego che a livello di interni, rifiniture, ecc... le tedesche sono un passo avanti.
                          le fiat/lancia/alfa che abbiamo in casa negli ultimi 30 anni il rumorino o il cigolio l'han sempre avuto per? erano FASTIDI pi? che guasti.
                          le tedesche non avranno queste imperfezioni, ma quando hanno un problema son dolori...e sei a piedi!

                          ultimi 10 anni di tedesche in famiglia:
                          - A4 1.9tdi 110cv (99): spaccato il motore, poi la pompa dell'acqua, poi il giunto della ventola radiatore, poi me l'han distrutta in autostrada e m'han fatto un favore!
                          - Mondeo tdci: sostituzione dell'intero pannello strumenti causa black out totale!
                          - Passat tdi140 (2007): rottura di un non meglio precisato manicotto (su questo vw ? stata molto omertosa) con conseguente entrata dei gas di scarico in abitacolo e un problema ai cuscinetti di una ruota.

                          passiamo agli amici:
                          - a3 140tdi (2005): rimasto chiuso fuori dall'auto innumerevoli volte (*****, ? una stupidissima chiusura centralizzata con telecomando!!!! )

                          - altra a3 140tdi (2005): spie d'avaria che s'accendono "random", fessurazione testata.

                          nel caso delle 4 vw/audi il tutto ? stato contornato dalla proverbiale "cortesia e simpatia" del gruppo!
                          tant'? che in una recente classifica su quattroruote (credo) i marchi tedeschi erano agli ultimi posti in questo.

                          non sono un talebano di questo o quel marchio, ma mi sta sulle OO sentir dire a priori fiat merda magari da gente se si sta svenando per pagare le riparazioni della sua audi (qui nello specifico mi riferisco ad un mio amico ) ripetendosi il karma del: "all'avanguardia della tecnica!"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            non c'? nulla all'orizzonte...almeno per i prossimi 2 anni.
                            le fonti sono certe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Massimino81 View Post
                              non c'? nulla all'orizzonte...almeno per i prossimi 2 anni.
                              le fonti sono certe
                              ecco io aspettavo la risposta definitiva di massimino

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X