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Il miglior motore per nuova serie 1 e 3...

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    #31
    no ma qui tutti ingegneri

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      E' il miglior motore per me:

      Le BMW Serie 1 e Serie 3 verranno presto offerte con nuovi motori quattro cilindri a benzina o diesel, fra cui versioni inedite di unit? attualmente a listino e gi? disponibili su altre vetture. Ci riferiamo in particolare alla 125d ed al suo 2.0 a gasolio con doppia turbina, accreditato ora di 218 CV e 450 Nm (disponibili a 1.500 giri). Questo motore spinge la Serie 1 fino a 240 km/h e la porta a toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 6.5 secondi, mentre i consumi e le emissioni sono pari a 4.9 l/100 km e 129 g/km quand?? presente il cambio manuale e 4.8 l/100 km e 126 g/km quando si opta per l?automatico ad otto innesti.

      il miglior motore per me era il 3000 6L montato sulla vecchia da quasi 300 cv e dalla durata eterna
      non so se lo montino sulla nuova........

      quelli evidenziati da te sono motori agricoli che i aborro

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        #33
        e non ha nemmeno girelle che si possano rompere.........

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          #34
          Originally posted by desmodromikman View Post
          I motori sono eccellenti.... tante prestazioni e consumo limitato.... certo sono auto che dopo i 100.000 Km sarebbe meglio sbolognarle a qualche conce....
          Purtroppo la vita dei nuovi Diesel sar? sempre piu breve...
          la mia 535d ha 300 e passa mila km, mai avuto problemi con le turbine

          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...il twin turbo non si rompe perche cia due turbine a geometria FISSA ....sono le geometrie variabili che si rompono...
          Quoto, se poi le tratti bene e non ci tiri a freddo o spegni subito il motore dopo una tirata in autostrada, ti durano un sacco di km

          Originally posted by JOHNNY View Post
          ...se al tutto ..aggiungete che labmw vi fa fare i tagliandi ogni 30.000 km

          ...io alla mia faccio il tagliando ogni 15... ...che ? meglio...
          su questo sono un po animale.........io li faccio ogni 40-50'000 km

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            #35
            Originally posted by livelegend View Post
            il miglior motore per me era il 3000 6L montato sulla vecchia da quasi 300 cv e dalla durata eterna
            non so se lo montino sulla nuova........

            quelli evidenziati da te sono motori agricoli che i aborro
            Ocio che come un motore con 2 cilindri in meno ti potrebbe passare sopra, stessa cosa dicasi di un ottimo motore agricolo...

            ... ed il secondo si ferma anche meno volte al distributore, e sul tragitto autostradale il distacco sale!!!

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              #36
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ocio che come un motore con 2 cilindri in meno ti potrebbe passare sopra, stessa cosa dicasi di un ottimo motore agricolo...

              ... ed il secondo si ferma anche meno volte al distributore, e sul tragitto autostradale il distacco sale!!!

              non so perch? ti stai con vincendo sul diesel.....

              per? io penso che il miglior motore montato su una serie 1 sia stato il 3000 6l
              che alla fine non penso consumi pi? di tanto di un disel biturbo.....
              solo che ? eterno......

              inoltre un benestante come te non ha nessun motivo di prendere un diesel quindi BASTA co sti diesel !!!!!

              sul fatto che mi passi sopra ? da vedere.....

              cmq io quando accendo sendo la sinfonia di un V8 aspirato da 350 cv...........e tu un rumore di fiat punto diesel.....

              e questo basterebbe per giustificare il fermarsi per pi? rifornimenti ina autostrada
              e poi hai figli...........quindi sai che ti devi fermare cmq .......

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                #37
                Originally posted by livelegend View Post
                non so perch? ti stai con vincendo sul diesel.....

                per? io penso che il miglior motore montato su una serie 1 sia stato il 3000 6l
                che alla fine non penso consumi pi? di tanto di un disel biturbo.....
                solo che ? eterno......

                inoltre un benestante come te non ha nessun motivo di prendere un diesel quindi BASTA co sti diesel !!!!!

                sul fatto che mi passi sopra ? da vedere.....

                cmq io quando accendo sendo la sinfonia di un V8 aspirato da 350 cv...........e tu un rumore di fiat punto diesel.....

                e questo basterebbe per giustificare il fermarsi per pi? rifornimenti ina autostrada
                e poi hai figli...........quindi sai che ti devi fermare cmq .......
                3000 6 cilindri benza contro 4 cilindri biturbodiesel, consuma giusto il triplo!!!



                Kmq, sei sicuro che senti qualcosa quando accendi l'auto che non sia altro che una leggera vibrazione del sedile???



                Live i tempi son cambiati, aggiornati...

                :gaen:

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                  #38
                  LIVEDIESEL ma tu proprio non hai idea di quanto poco puo consumare il diesel ehh
                  con la diferenza tra la mia e la tua io ci faccio pure una stagione di pistate, ed il doppio dei tuoi km in macchina caro

                  gia la 177cv 2l diesel non consuma un cass e va alla grande, questo nuovo motore strapotente sara una meraviglia

                  la mia galaxy 1.9tdi 116cv con 400mila km veri in autostrada, stracarica di robba, 4 persone con clima e carello 2 moto sopra, andando 120-130 consuma appena 7%

                  il 1.9mjet da 190cv deve essere un gran motore, non lo conosco pero

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                    #39
                    Originally posted by KneeSlider View Post
                    Veramente no, ? per il discorso del turbo-lag pi? che altro; in pratica hai la turba piccola a geometria fissa che gira da subito e fornisce aria ai bassi e la turba grande in parallelo che la sfrutti da un tot di giri in poi (circaquasi poi magari si gioca elettronicamente con le wastegate ecc).

                    Cmq il gruppo Fiat ha fatto a suo tempo il 1.9 MJet 190 cavalli che ? finito solo sulla Delta (solita incapacit? di marketing del gruppo da qualche anno a questa parte.....lasciamo stare...) e sulle SAAB TTiD con l'allora accordo GM-Fiat.

                    Pare andasse un gran bene, consumi davvero interessanti e non abbia dato rogne....ma non ? TeTesco quindi ..... kaputt !!
                    in effetti quel motore ha una storia strana! ? stato fatto come "canto del cigno" del 1.9, visto che era gi? in arrivo il 2.0 da 170cv...bah!

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                      #40
                      Originally posted by Mac_ro View Post
                      LIVEDIESEL ma tu proprio non hai idea di quanto poco puo consumare il diesel ehh
                      con la diferenza tra la mia e la tua io ci faccio pure una stagione di pistate, ed il doppio dei tuoi km in macchina caro

                      gia la 177cv 2l diesel non consuma un cass e va alla grande, questo nuovo motore strapotente sara una meraviglia

                      la mia galaxy 1.9tdi 116cv con 400mila km veri in autostrada, stracarica di robba, 4 persone con clima e carello 2 moto sopra, andando 120-130 consuma appena 7%

                      il 1.9mjet da 190cv deve essere un gran motore, non lo conosco pero
                      la mia ? un pozzo

                      ma io parlo della 130i
                      non penso consumi tantissimo
                      ? un auto da 9-10

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                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        la mia ? un pozzo

                        ma io parlo della 130i
                        non penso consumi tantissimo
                        ? un auto da 9-10
                        che in autostrada, se ne devi fare tanta, ? una follia

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                          #42
                          Originally posted by Mitoz! View Post
                          che in autostrada, se ne devi fare tanta, ? una follia
                          in autostrada fa 12

                          e cmq l'autore del post.......NON deve fare tanta autostrada
                          e se la deve fare pu? fare anche 3-4 km/l meno

                          per? quando accende sente un bel 6L cantare e non il rumore del 4 cil diesel che ? quanto di pi? triste si possa sentire...........anzi no......peggio c'? il 3 cil diesel audi..e le macchinine dei minorenni........

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            in autostrada fa 12

                            e cmq l'autore del post.......NON deve fare tanta autostrada
                            e se la deve fare pu? fare anche 3-4 km/l meno

                            per? quando accende sente un bel 6L cantare e non il rumore del 4 cil diesel che ? quanto di pi? triste si possa sentire...........anzi no......peggio c'? il 3 cil diesel audi..e le macchinine dei minorenni........
                            oh, dipende sempre

                            qui si sente parlare di gente che fa l'autostrada ai 200...nella tratta che faccio spesso io (reggio-milano) la patente ti dura il tempo di arrivare in barriera se fai un numero del genere

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                              #44
                              Originally posted by livelegend View Post
                              per? quando accende sente un bel 6L cantare
                              Tipo quello della 1M?



                              Ammetto che da fuori al minimo non ? male, da dentro al massimo non dice granch?, se non "io vorrei ma sai le norme antinquinamento acustico...", a 'sto punto anche se non lo sento, ed i diesel ormai non si sentono, ? uguale...

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                                #45
                                La serie 1 proprio non mi piace, quindi passando alla serie 3 (l'ultima ? davvero bella) direi il 2L Turbo da 245cv (328i). Sembra proprio fatto apposta per l'Italia: consuma poco, ottime prestazioni e per un pelo non paga il superbollo!

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