no ma qui tutti ingegneri
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il miglior motore per nuova serie 1 e 3...
Collapse
X
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostE' il miglior motore per me:
Le BMW Serie 1 e Serie 3 verranno presto offerte con nuovi motori quattro cilindri a benzina o diesel, fra cui versioni inedite di unit? attualmente a listino e gi? disponibili su altre vetture. Ci riferiamo in particolare alla 125d ed al suo 2.0 a gasolio con doppia turbina, accreditato ora di 218 CV e 450 Nm (disponibili a 1.500 giri). Questo motore spinge la Serie 1 fino a 240 km/h e la porta a toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 6.5 secondi, mentre i consumi e le emissioni sono pari a 4.9 l/100 km e 129 g/km quand?? presente il cambio manuale e 4.8 l/100 km e 126 g/km quando si opta per l?automatico ad otto innesti.
non so se lo montino sulla nuova........
quelli evidenziati da te sono motori agricoli che i aborro
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
Originally posted by desmodromikman View PostI motori sono eccellenti.... tante prestazioni e consumo limitato.... certo sono auto che dopo i 100.000 Km sarebbe meglio sbolognarle a qualche conce....
Purtroppo la vita dei nuovi Diesel sar? sempre piu breve...
Originally posted by JOHNNY View Post...il twin turbo non si rompe perche cia due turbine a geometria FISSA ....sono le geometrie variabili che si rompono...
Originally posted by JOHNNY View Post...se al tutto ..aggiungete che labmw vi fa fare i tagliandi ogni 30.000 km
...io alla mia faccio il tagliando ogni 15... ...che ? meglio...
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postil miglior motore per me era il 3000 6L montato sulla vecchia da quasi 300 cv e dalla durata eterna
non so se lo montino sulla nuova........
quelli evidenziati da te sono motori agricoli che i aborro
... ed il secondo si ferma anche meno volte al distributore, e sul tragitto autostradale il distacco sale!!!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by MiKiFF View PostOcio che come un motore con 2 cilindri in meno ti potrebbe passare sopra, stessa cosa dicasi di un ottimo motore agricolo...
... ed il secondo si ferma anche meno volte al distributore, e sul tragitto autostradale il distacco sale!!!
per? io penso che il miglior motore montato su una serie 1 sia stato il 3000 6l
che alla fine non penso consumi pi? di tanto di un disel biturbo.....
solo che ? eterno......
inoltre un benestante come te non ha nessun motivo di prendere un diesel quindi BASTA co sti diesel !!!!!
sul fatto che mi passi sopra ? da vedere.....
cmq io quando accendo sendo la sinfonia di un V8 aspirato da 350 cv...........e tu un rumore di fiat punto diesel.....
e questo basterebbe per giustificare il fermarsi per pi? rifornimenti ina autostrada
e poi hai figli...........quindi sai che ti devi fermare cmq .......
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postnon so perch? ti stai con vincendo sul diesel.....
per? io penso che il miglior motore montato su una serie 1 sia stato il 3000 6l
che alla fine non penso consumi pi? di tanto di un disel biturbo.....
solo che ? eterno......
inoltre un benestante come te non ha nessun motivo di prendere un diesel quindi BASTA co sti diesel !!!!!
sul fatto che mi passi sopra ? da vedere.....
cmq io quando accendo sendo la sinfonia di un V8 aspirato da 350 cv...........e tu un rumore di fiat punto diesel.....
e questo basterebbe per giustificare il fermarsi per pi? rifornimenti ina autostrada
e poi hai figli...........quindi sai che ti devi fermare cmq .......
Kmq, sei sicuro che senti qualcosa quando accendi l'auto che non sia altro che una leggera vibrazione del sedile???
Live i tempi son cambiati, aggiornati...
:gaen:
Comment
-
LIVEDIESEL ma tu proprio non hai idea di quanto poco puo consumare il diesel ehh
con la diferenza tra la mia e la tua io ci faccio pure una stagione di pistate, ed il doppio dei tuoi km in macchina caro
gia la 177cv 2l diesel non consuma un cass e va alla grande, questo nuovo motore strapotente sara una meraviglia
la mia galaxy 1.9tdi 116cv con 400mila km veri in autostrada, stracarica di robba, 4 persone con clima e carello 2 moto sopra, andando 120-130 consuma appena 7%
il 1.9mjet da 190cv deve essere un gran motore, non lo conosco pero
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostVeramente no, ? per il discorso del turbo-lag pi? che altro; in pratica hai la turba piccola a geometria fissa che gira da subito e fornisce aria ai bassi e la turba grande in parallelo che la sfrutti da un tot di giri in poi (circaquasi poi magari si gioca elettronicamente con le wastegate ecc).
Cmq il gruppo Fiat ha fatto a suo tempo il 1.9 MJet 190 cavalli che ? finito solo sulla Delta (solita incapacit? di marketing del gruppo da qualche anno a questa parte.....lasciamo stare...) e sulle SAAB TTiD con l'allora accordo GM-Fiat.
Pare andasse un gran bene, consumi davvero interessanti e non abbia dato rogne....ma non ? TeTesco quindi ..... kaputt !!
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Mac_ro View PostLIVEDIESEL ma tu proprio non hai idea di quanto poco puo consumare il diesel ehh
con la diferenza tra la mia e la tua io ci faccio pure una stagione di pistate, ed il doppio dei tuoi km in macchina caro
gia la 177cv 2l diesel non consuma un cass e va alla grande, questo nuovo motore strapotente sara una meraviglia
la mia galaxy 1.9tdi 116cv con 400mila km veri in autostrada, stracarica di robba, 4 persone con clima e carello 2 moto sopra, andando 120-130 consuma appena 7%
il 1.9mjet da 190cv deve essere un gran motore, non lo conosco pero
ma io parlo della 130i
non penso consumi tantissimo
? un auto da 9-10
Comment
-
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by Mitoz! View Postche in autostrada, se ne devi fare tanta, ? una follia
e cmq l'autore del post.......NON deve fare tanta autostrada
e se la deve fare pu? fare anche 3-4 km/l meno
per? quando accende sente un bel 6L cantare e non il rumore del 4 cil diesel che ? quanto di pi? triste si possa sentire...........anzi no......peggio c'? il 3 cil diesel audi..e le macchinine dei minorenni........
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postin autostrada fa 12
e cmq l'autore del post.......NON deve fare tanta autostrada
e se la deve fare pu? fare anche 3-4 km/l meno
per? quando accende sente un bel 6L cantare e non il rumore del 4 cil diesel che ? quanto di pi? triste si possa sentire...........anzi no......peggio c'? il 3 cil diesel audi..e le macchinine dei minorenni........
qui si sente parlare di gente che fa l'autostrada ai 200...nella tratta che faccio spesso io (reggio-milano) la patente ti dura il tempo di arrivare in barriera se fai un numero del genere
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postper? quando accende sente un bel 6L cantare
Ammetto che da fuori al minimo non ? male, da dentro al massimo non dice granch?, se non "io vorrei ma sai le norme antinquinamento acustico...", a 'sto punto anche se non lo sento, ed i diesel ormai non si sentono, ? uguale...
Comment
-
La serie 1 proprio non mi piace, quindi passando alla serie 3 (l'ultima ? davvero bella) direi il 2L Turbo da 245cv (328i). Sembra proprio fatto apposta per l'Italia: consuma poco, ottime prestazioni e per un pelo non paga il superbollo!
Comment
X
Comment