Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Veramente no, ? per il discorso del turbo-lag pi? che altro; in pratica hai la turba piccola a geometria fissa che gira da subito e fornisce aria ai bassi e la turba grande in parallelo che la sfrutti da un tot di giri in poi (circaquasi poi magari si gioca elettronicamente con le wastegate ecc).
Cmq il gruppo Fiat ha fatto a suo tempo il 1.9 MJet 190 cavalli che ? finito solo sulla Delta (solita incapacit? di marketing del gruppo da qualche anno a questa parte.....lasciamo stare...) e sulle SAAB TTiD con l'allora accordo GM-Fiat.
Pare andasse un gran bene, consumi davvero interessanti e non abbia dato rogne....ma non ? TeTesco quindi ..... kaputt !!
suvvia ci dimentichiamo che da ormai N-mila anni BMW ha a listino tale 35d? ti risulta che la schifodeltadeluxe sia a mercato da prima del bmw 535d? a me no, quindi basta attribuire idee a marchi italiani solo appunto perch? sono italiani!
se poi addirittura andiamo a ravanare indietro negli anni ? una soluzione usata almeno da 20 anni sui benza ma questi sono altri discorsi
suvvia ci dimentichiamo che da ormai N-mila anni BMW ha a listino tale 35d? ti risulta che la schifodeltadeluxe sia a mercato da prima del bmw 535d? a me no, quindi basta attribuire idee a marchi italiani solo appunto perch? sono italiani!
se poi addirittura andiamo a ravanare indietro negli anni ? una soluzione usata almeno da 20 anni sui benza ma questi sono altri discorsi
e dove avrebbe scritto che fiat c'era arrivata prima?
che poi, se c'? una cosa che sappiamo fare bene noi in italia son proprio i motori.
Fate poi scendere dal pero bmw che di gran innovazioni poi mai viste...
Si ma non ti agitare che hai 38 ; l'ho solo citato perch? c'? un illustre predecessore (4L Diesel) tutto qui.
...il twin turbo non si rompe perche cia due turbine a geometria FISSA ....sono le geometrie variabili che si rompono...
e questo ? un buono spunto per ragionare, a tutti gli effetti le due turbine che ho rotto in vita mia le ho sempre rotte x colpa della geometria variabile.... hmm....
...se posso consigliare un ottimo motore ? il 335d 286 cv ...ovvio per? bisogna sborsare 500 euro di superbollo ...ma ne vale la pena... ...a livello consumi/resa direi che ? imbattibile... ...e se io parlo bene di qualcosa delle bmw potete credermi
Comment