Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Le BMW Serie 1 e Serie 3 verranno presto offerte con nuovi motori quattro cilindri a benzina o diesel, fra cui versioni inedite di unit? attualmente a listino e gi? disponibili su altre vetture. Ci riferiamo in particolare alla 125d ed al suo 2.0 a gasolio con doppia turbina, accreditato ora di 218 CV e 450 Nm (disponibili a 1.500 giri). Questo motore spinge la Serie 1 fino a 240 km/h e la porta a toccare i 100 km/h con partenza da fermo in 6.5 secondi, mentre i consumi e le emissioni sono pari a 4.9 l/100 km e 129 g/km quand?? presente il cambio manuale e 4.8 l/100 km e 126 g/km quando si opta per l?automatico ad otto innesti.
il miglior motore per me era il 3000 6L montato sulla vecchia da quasi 300 cv e dalla durata eterna
non so se lo montino sulla nuova........
quelli evidenziati da te sono motori agricoli che i aborro
I motori sono eccellenti.... tante prestazioni e consumo limitato.... certo sono auto che dopo i 100.000 Km sarebbe meglio sbolognarle a qualche conce....
Purtroppo la vita dei nuovi Diesel sar? sempre piu breve...
la mia 535d ha 300 e passa mila km, mai avuto problemi con le turbine
Ocio che come un motore con 2 cilindri in meno ti potrebbe passare sopra, stessa cosa dicasi di un ottimo motore agricolo...
... ed il secondo si ferma anche meno volte al distributore, e sul tragitto autostradale il distacco sale!!!
non so perch? ti stai con vincendo sul diesel.....
per? io penso che il miglior motore montato su una serie 1 sia stato il 3000 6l
che alla fine non penso consumi pi? di tanto di un disel biturbo.....
solo che ? eterno......
inoltre un benestante come te non ha nessun motivo di prendere un diesel quindi BASTA co sti diesel !!!!!
sul fatto che mi passi sopra ? da vedere.....
cmq io quando accendo sendo la sinfonia di un V8 aspirato da 350 cv...........e tu un rumore di fiat punto diesel.....
e questo basterebbe per giustificare il fermarsi per pi? rifornimenti ina autostrada
e poi hai figli...........quindi sai che ti devi fermare cmq .......
non so perch? ti stai con vincendo sul diesel.....
per? io penso che il miglior motore montato su una serie 1 sia stato il 3000 6l che alla fine non penso consumi pi? di tanto di un disel biturbo.....
solo che ? eterno......
inoltre un benestante come te non ha nessun motivo di prendere un diesel quindi BASTA co sti diesel !!!!!
sul fatto che mi passi sopra ? da vedere.....
cmq io quando accendo sendo la sinfonia di un V8 aspirato da 350 cv...........e tu un rumore di fiat punto diesel.....
e questo basterebbe per giustificare il fermarsi per pi? rifornimenti ina autostrada
e poi hai figli...........quindi sai che ti devi fermare cmq .......
3000 6 cilindri benza contro 4 cilindri biturbodiesel, consuma giusto il triplo!!!
Kmq, sei sicuro che senti qualcosa quando accendi l'auto che non sia altro che una leggera vibrazione del sedile???
LIVEDIESEL ma tu proprio non hai idea di quanto poco puo consumare il diesel ehh
con la diferenza tra la mia e la tua io ci faccio pure una stagione di pistate, ed il doppio dei tuoi km in macchina caro
gia la 177cv 2l diesel non consuma un cass e va alla grande, questo nuovo motore strapotente sara una meraviglia
la mia galaxy 1.9tdi 116cv con 400mila km veri in autostrada, stracarica di robba, 4 persone con clima e carello 2 moto sopra, andando 120-130 consuma appena 7%
il 1.9mjet da 190cv deve essere un gran motore, non lo conosco pero
Veramente no, ? per il discorso del turbo-lag pi? che altro; in pratica hai la turba piccola a geometria fissa che gira da subito e fornisce aria ai bassi e la turba grande in parallelo che la sfrutti da un tot di giri in poi (circaquasi poi magari si gioca elettronicamente con le wastegate ecc).
Cmq il gruppo Fiat ha fatto a suo tempo il 1.9 MJet 190 cavalli che ? finito solo sulla Delta (solita incapacit? di marketing del gruppo da qualche anno a questa parte.....lasciamo stare...) e sulle SAAB TTiD con l'allora accordo GM-Fiat.
Pare andasse un gran bene, consumi davvero interessanti e non abbia dato rogne....ma non ? TeTesco quindi ..... kaputt !!
in effetti quel motore ha una storia strana! ? stato fatto come "canto del cigno" del 1.9, visto che era gi? in arrivo il 2.0 da 170cv...bah!
LIVEDIESEL ma tu proprio non hai idea di quanto poco puo consumare il diesel ehh
con la diferenza tra la mia e la tua io ci faccio pure una stagione di pistate, ed il doppio dei tuoi km in macchina caro
gia la 177cv 2l diesel non consuma un cass e va alla grande, questo nuovo motore strapotente sara una meraviglia
la mia galaxy 1.9tdi 116cv con 400mila km veri in autostrada, stracarica di robba, 4 persone con clima e carello 2 moto sopra, andando 120-130 consuma appena 7%
il 1.9mjet da 190cv deve essere un gran motore, non lo conosco pero
la mia ? un pozzo
ma io parlo della 130i
non penso consumi tantissimo
? un auto da 9-10
che in autostrada, se ne devi fare tanta, ? una follia
in autostrada fa 12
e cmq l'autore del post.......NON deve fare tanta autostrada
e se la deve fare pu? fare anche 3-4 km/l meno
per? quando accende sente un bel 6L cantare e non il rumore del 4 cil diesel che ? quanto di pi? triste si possa sentire...........anzi no......peggio c'? il 3 cil diesel audi..e le macchinine dei minorenni........
e cmq l'autore del post.......NON deve fare tanta autostrada
e se la deve fare pu? fare anche 3-4 km/l meno
per? quando accende sente un bel 6L cantare e non il rumore del 4 cil diesel che ? quanto di pi? triste si possa sentire...........anzi no......peggio c'? il 3 cil diesel audi..e le macchinine dei minorenni........
oh, dipende sempre
qui si sente parlare di gente che fa l'autostrada ai 200...nella tratta che faccio spesso io (reggio-milano) la patente ti dura il tempo di arrivare in barriera se fai un numero del genere
Ammetto che da fuori al minimo non ? male, da dentro al massimo non dice granch?, se non "io vorrei ma sai le norme antinquinamento acustico...", a 'sto punto anche se non lo sento, ed i diesel ormai non si sentono, ? uguale...
La serie 1 proprio non mi piace, quindi passando alla serie 3 (l'ultima ? davvero bella) direi il 2L Turbo da 245cv (328i). Sembra proprio fatto apposta per l'Italia: consuma poco, ottime prestazioni e per un pelo non paga il superbollo!
Comment