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Rimappare per allungare la vita al motore?

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    #1

    Rimappare per allungare la vita al motore?

    ragazzi io possiedo una golf 5.5 tsi da 160 cv
    e so che ? un motore "a rischio" a causa della carburazione eccessivamente magra che porta problemi alla camera di scoppio...
    la garanzia mi sta finendo.. e stavo onestamente pensando di fare una rimappa "soft" per tutelarmi da possibili futuri "cieli bucati" voi cosa ne pensate?

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    #2
    Soft nel senso che rimappi per togliere cavalleria?
    Non penso..
    Perch? solitamente si rimappa per incrementarla,
    ma ovviamente l'affidabilit? si riduce man mano che si salgono con gli step,
    di solito con una 20ina di cv per? si sta entro una soglia accettabile.

    Se parli di rimappa per carburare meglio tutto il range di giri, presumo serva un banco di prova,
    meglio che aspetti di sentire Golf o chi in sto settore ce naviga
    Tutto si pu? fare cmq

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      #3
      Originally posted by Mr. Q View Post
      ragazzi io possiedo una golf 5.5 tsi da 160 cv
      e so che ? un motore "a rischio" a causa della carburazione eccessivamente magra che porta problemi alla camera di scoppio...
      la garanzia mi sta finendo.. e stavo onestamente pensando di fare una rimappa "soft" per tutelarmi da possibili futuri "cieli bucati" voi cosa ne pensate?
      penso che intendi il 1.4 tsi motore molto delicato io non rimapperei x niente
      quando dovevo scegliare tra il 1.4tsi e il 2.0tsi sulla mia sciroppo , ho preferito il 2.0 per non avere rotture

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        #4
        si puoi rimappare pure per addolcire il motore
        Di solito chi rimappa lo fa per avere pi? prestazioni o per ottimizzare la curva di potenza togliendo qualche buco qua e la
        Nulla vieta di mappare per ridurre anche se ? una pratica usata pochissimo

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          #5
          no no io intendevo rimappa soft intesa come qualche cavalluccio in pi? (gi? che ci siamo) che per me possono essere anche solo 10-15cv in pi?... (alla fine c'? la poli gti che ha lo stesso 1.4 portato a 185 cv) ma con un "ingrassamento" generale della carburazione volta a tutelarmi sulla questione "pistoni bucati"

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            #6
            (ot) ma veramente tutti parlano di mappare e nessuno lo fa sul banco? A me semnra una cosa assurda tutto sommato

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              #7
              Comunque mi sa di leggenda che sa delicato questo motore, se no perch? lo hanno lasciato ancora a listino sulla scirocco?
              In ogni caso, se mappi incrementando la potenza ma soprattutto per "ingrassare", non rispetter? pi? la normativa Euro 5 per le emissioni, magari consumer? un p? di pi? ma ? meglio un p? grassa che magra...... io ho mappato la mia 75 e quando tiro fuma nero, male non le fa!

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                #8
                Originally posted by Racing_34 View Post
                (ot) ma veramente tutti parlano di mappare e nessuno lo fa sul banco? A me semnra una cosa assurda tutto sommato
                bhe direi che ? scontato
                mappare alla cieca o con qualche modulino aggiuntivo ? una porcata

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                  #9
                  Originally posted by Mr. Q View Post
                  no no io intendevo rimappa soft intesa come qualche cavalluccio in pi? (gi? che ci siamo) che per me possono essere anche solo 10-15cv in pi?... (alla fine c'? la poli gti che ha lo stesso 1.4 portato a 185 cv) ma con un "ingrassamento" generale della carburazione volta a tutelarmi sulla questione "pistoni bucati"
                  bravo!!! quel motore gira molto magro e ha creato davvero molti problemi ma, c'e' un ma...
                  tu se non sbaglio hai la golf V e non la VI, quindi sei euro4. I fenomeni problematici sono stati sulle euro5 a causa di uno smagrimento necessario per rientrare nei parametri euro V

                  Resta il fatto che quel motore e' delicato, non dico di non mapparlo, anzi, ma di rivolgersi a qualcuno mooolto competente

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                    #10
                    Originally posted by BO View Post
                    bravo!!! quel motore gira molto magro e ha creato davvero molti problemi ma, c'e' un ma...
                    tu se non sbaglio hai la golf V e non la VI, quindi sei euro4. I fenomeni problematici sono stati sulle euro5 a causa di uno smagrimento necessario per rientrare nei parametri euro V

                    Resta il fatto che quel motore e' delicato, non dico di non mapparlo, anzi, ma di rivolgersi a qualcuno mooolto competente
                    ha scritto che ha un V.V :gaen::gaen:

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                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      ha scritto che ha un V.V :gaen::gaen:
                      l'ho specificato per voi che so che ci tenete...:gaen:

                      cmq si golf 6 quindi euro 5

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