Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La giungla di Autoscout e il mercato dell'usato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by castio View Post
    Seee quello mi faceva perdere una mattinata di lavoro per venire a vederla,
    sapendo che era a 8600, e poi mi sparava un 7800.
    Quindi nulla di fatto e altro tempo perso.
    Metto in chiaro subito.

Eh che le ultime due volte mi sono smazzato 30km in autostrada andare e 30 tornare,
    per andare incontro a due tizi, che poi mi hanno sparato 600 euro in meno sul posto,
    pur vedendo che ? perfetta, provandola,
    e venendogli incontro a met? strada di 300 euro...
    per poi sentirmi tirare il pacco via sms dopo un'ora.

Il punto ? che per tutte le auto che ho comprato,
    HO SEMPRE MESSO IN PREVENTIVO TUTTI I SOLDI DELL'ANNUNCIO,
    se li avevo compravo, altrimenti niente e cercavo qualcos'altro.
    Non rompevo il kazzo al venditore con proposte di mille, duemila euro in meno..
    Mi sembra la sagra dei pezzenti.
    Hai i soldi fai. Non hai i soldi, non fai.

La prossima macchina prover? a fare una proposta pi? bassa al rivenditore Golf,
    ma te la filmo cos? poi ridiamo tutti insieme

Ho guardato su Quattroruote 2012, valutata 8mila.
    8200 mi sembra onestissimo visto lo stato ottimale e il fatto che non c'? manco bisogno
    di aspirare i tappetini, gomme nuove, tagliando fatto documentato, bollo pagato.
    continui a non capire e a fare il saccente...ma ancora non ti rendi conto come ti dice mrfonzy che sei tu a ragionare in modo sbagliato e non gli altri.
    ti ? gia stato detto che quattroruote non vale un cazz e continui a portarlo come esempio..
    nel tuo annuncio hai fatti 2 errori..uno ? il prezzo in base a quella che ? la tua mente...se metti 8200 ? logico e stralogico e ti offriranno un pelo meno di 8000..? il mercato e sei tu a non voler capire che ? cos?.
    l'altro errore ? che nell'annuncio hai fatto chiaramente capire che la macchina ha avuto pi? proprietari e che ? in vendita gia da un p?..
    vieni pure a farmi una offerta inferiore all'annuncio..come ho gia scritto la 159 che ? una macchina di cui il mercato ? pieno,era fuori a 11 e l'ho venduta a 10 come ? normale che sia,sei tu che non capisci che ? la normalit? delle cose.
    che poi sia chiaro,magari la tua smart la vendi in 2 giorni e al prezzo che vuoi tu,ma non ? la regola..di smart c? pieno e quindi va anche a fortuna.
    quando ho comprato l'arredamento secondo il tuo ragionamento su un totale di,facciamo un ipotesi,30.000 euro..io avrei dovuto dire: perfetto va bene prendo tutto..e invece ho trattato e abbiamo trovato un punto di accordo.Nel commercio il mobiliere sapeva benissimo che dal prezzo poi io avrei chiesto lo sconto...cos? come la gente sa che dal prezzo della tua macchina qualcosa deve tentare di limare...sei tu che questa cosa non la capisci..
    non ? la sagra del pezzente..? la sagra del mercato ed ? un lavoro.

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000 View Post
      il lavoro ? lavoro e cos? come il commercio ? il commercio..se foste anche voi al posto dei commercianti di auto fareste uguale identico.
      le proposte ridicole le fanno anche a me tutti i giorni,a qualcuno non rispondo,a qualcuno lo mando affanculo..
      ma non potete dare appellativi a persone che stanno cercando di guadagnare facendo il proprio lavoro,ok per quelli che fanno veramente proposte ridicole,ma chi offre a Castio 1500 euro meno degli 8200 che vuole lui non sta facendo proposte ridicole..anzi,gli sta dando oltre quello che ? l'eurotax di ritiro...quindi non vedo il perch? di certi titoli.
      mi piacerebbe vedere Castio all'opera,con una impresa da mandare avanti,rischi e anche grossi investendo magari in 10 auto qualcosa come quasi 100.000 euro...e vederlo all'opera significa anche vederlo smazzarsi anche le eventuali rogne post vendita oppure smadonnare abbassando i prezzi pur di rientrare dalle spese..
      il quattroruote lo si pu? ancora guardare ma vale poco.
      il prezzo di un auto lo fa il mercato,,,la panda a metano che ho venduto ? valutata 4500 euro..l'ho venduta a 7000..
      se di smart ce ne sono centinaia in vendita..e il suo valore nella vendita ? di 8000 euro circa..? logico che puoi avere la fortuna di venderla al volo,,ma cos? come puoi stare in ballo dei mesi a quel prezzo..
      se io commerciante so che quella macchina sar? difficile da vendere a 8000..al sig Castio non gli posso offrire 7000 euro..ne offrir? 6500,6700....se gli va bene ok,se non gli va bene basta dire che non interessa...ma queste non sono proposte ridicole,sono proposte sensate che uno pu? accettare o meno,io metto a rischio il mio capitale comprando un auto..che nella maggior parte dei casi va bene,ma in tanti altri va male e ci si rimettono soldi.
      proprio da questo mese la compagnia che fornisce le garanzie ha aumentato i prezzi per la stipula solo su una macchina..indovinate quale?? la smart..e sapete perch?..perch? purtroppo i casi in cui van male son tanti...un commerciante di auto queste cose le sa e di conseguenza fa una offerta in base anche a questi ragionamenti.
      e ripeto..lasciamo stare quelli che fanno proposte ridicole..ma i 1500 meno non ? roba ridicola!!
      i prezzi in questo momento vengono dettati da come va il mercato,e le offerte non ridicole dei commercianti o concessionari sono dettate dal fatto che tante volte il privato pur di non rompersi i coglioni accetta di prendere meno ma senza alcun sbattimento.
      Castio io una macchina come la tua settimana scorsa non l'ho ritirata a 5500 euro..secondo il tuo ragionamento avrei fatto malissimo perch? come niente l'avrei rivenduta a 8 o 9000 giusto??? eppure non l'ho presa...milano e dintorni ? infestata da quelle smart e comunque sulle smart e sulle classe A diesel c? sempre da toccarsi i maroni quando la prendi proprio perch? in molti casi risultano essere delle rogne..e da lavorarci su ? roba da vomitare e dargli fuoco..
      quindi ? inutile che continuiamo a dire cazzate su cazzate,,ognuno fa il suo lavoro e le sue proposte,,? logico e normale che su cifre da 8000 arrivino proposte da 6500 o 7000..
      quando volevo vendere la casa arrivavano proposte da agenzie che l'avrebbero presa subito a 30000 euro in meno..ho detto semplicemente di no,ma non mi sono mai permesso di dare appellativi,cazz quelli rischiano 180.000 euro...? normale che offrano 30.000 in meno..io non avevo bisogno e ho aspettato,ma magari qualcuno era nelle rogne e accettava la proposta...? il mercato e il lavoro,stop,e anche voi al posto di quella agenzia o al posto del commerciante che offre 6500 a castio,fareste uguale..preciso identico.
      c'e' anche da dire Golf, che castio non e' che ha messo un annuncio in cui "chiede" di fare un prezzo.. quindi gia0' il fatto che mi "smandrini" la minc.chia telefonandomi, proponendomi un prezzo, quando sull'annuncio c'e' scritto che voglio XXXX soldi.. mi fa girare i co.glioni...

se volevo fare na trattativa, andavo sul lungomare di cattolica prendevo 4 senegalesi e mi mettevo a contrattare su un pareo

penso che l'educazione sia anche..
      c'e' un annuncio.. corrisponde a cio che voglio vorrei chiamo...
      (poi magari massimo limo 50/100?)
      ma che sia un favore rompere le balle ad uno proponendogli 1500? in meno... beh nn mi pare cosi "normale"... a livello di "educazione"

Comment

• Font Size
        per? .... scusatemi che differenza c'? tra uno qualunque che ci prova proponendoti 1500? in meno e un rivenditore che ti fa la stessa proposta?
        Nessuna.
        Nel primo caso il privato che mi fa l'offerta ? uno che ci prova mentre se ? il rivenditore a farmi la proposta mi sta facendo un favore ?
        Non capisco

Comment

• Font Size
          io ho provato a vendere il 350Z e mi hanno proposto solo permute assurde...nessuno interessato

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            io ho provato a vendere il 350Z e mi hanno proposto solo permute assurde...nessuno interessato
            e chi te lo compra quel bidone :gaen:

Comment

• Font Size
              Ci si pu? muovere di 200-300 euro dal prezzo che chiedo
              NON SICURAMENTE 700 EURO!
              Chi sono Babbo Natale?
              Non contattarmi nemmeno voglio dire..

Le eurotax lasciamole ai concessionari percortesia...
              1000 euro se la dai dentro, 10mila se la comperi.. soliti cartelli all'Italiana

Comment

• Font Size
                Chi sono Babbo Natale?

sei duro di comprendonio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  Originally posted by pierry View Post
                  e chi te lo compra quel bidone :gaen:

....lascia perdere....vedrai che quando tornano in se ritirano l'offerta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    sei duro di comprendonio
                    Durissimo.
                    l'ho pagata 9200 a Giugno 2011,
                    potevo sceglierne a meno, ma erano tenute come cessi.
                    Chi vuole dei bei bidoni con il compressore sfondato pu? cercarle a 7000mila,
                    vedrai che poi quando ne spendono 1500 per sistemarle,
                    forse viene in mente che non sempre chi meno spende meglio spende.
                    In 6 mesi con caccio 1400 euro nel cesso.

Comment

• Font Size
                      Chi sono Babbo Natale?

l'eurotax lo lasciamo ai concessionari ok..
                      allora il quattroruote leggilo bene..anche su quello nella colonnina di destra c? scritto che se la tua macchina la vendessi a concessionari o commercianti il prezzo deve scendere di 1200 euro.
                      ma hai ragione tu,,capiscono tutti un cazz e ti fanno offerte ridicole prendendosi pure appellativi del cazz..

internet ? uno strumento splendido per queste cose,ma se uno mette un annuncio ? normale che la gente lo legga,commercianti e non,e che facciano offerte pi? o meno buone..per la tua auto offerte di 7000 o 7500 sono offerte stra oneste.
                      Last edited by golf2000; 10-01-12, 11:18.

Comment

• Font Size
                        Durissimo.
                        l'ho pagata 9200 a Giugno 2011,
                        potevo sceglierne a meno, ma erano tenute come cessi.
                        Chi vuole dei bei bidoni con il compressore sfondato pu? cercarle a 7000mila,
                        vedrai che poi quando ne spendono 1500 per sistemarle,
                        forse viene in mente che non sempre chi meno spende meglio spende.
                        In 6 mesi con caccio 1400 euro nel cesso.
                        ah e invece la tua era gioiello vero??? ma non era mica la tua quella che perdeva gasolio,centralina airbag da cambiare ecc...ecc...????

Comment

• Font Size
                          Si ma gli ho fatto sistemare il tutto,
                          con la famosa garanzia usato PER CUI HO DOVUTO PAGARMI UN AVVOCATO,
                          per ricordare al rivenditore che non va in base al suo umore e allo stato del mercato,
                          e sono andato poi a ricontrollare i mercedes per essere sicuro,
                          mo' gira ch? ? un gioiello.
                          Me la tenevo se non dovessi fare 150 km al giorno in autostrada per andare al lavoro

Comment

• Font Size
                            Chi sono Babbo Natale?

Ma se questa ? la prassi non cambier? di certo perch? a te non sta bene

Se il mercato gira in questa maniera ? inutile lamentarti se gli altri si comportano come il mercato vuole, se non ti sta bene non vendi. Altrimenti entri nel giochino e, se proprio, non rispondi a coloro che ti fanno offerte che non ti vanno bene.

Basta poi dire: grazie, non ho fretta di vendere, preferisco aspettare e vendere al mio prezzo.

Comment

• Font Size
                              E cos? ? stato fino ad ora.

Volevo solo fare un ragionamento su quello che ci sta dietro..

I Rivenditori li posso capire
                              I privati che fanno offerte alla "OK il prezzo ? giusto", non siamo alla caritas

Comment

• Font Size
                                il prezzo lo fa il mercato...n? eurotax n? quattroruote, il mercato dell'usato ? saturo e i km 0 te li tirano dietro a prezzi raccapriccianti...perch? io dovrei comprare una auto usata al valore quattroruote, quando su quattroruote c'? scritto che nuova costa 13500 ma in conce me la danno a 11mila?

io quando chiamavo per macchine usate, chiedevo sempre se il prezzo era trattabile...e se mi dicevano di no...beh, la macchina doveva essere impeccabile e/o introvabile perch?, se cercavo bene ancora di sicuro trovavo qualcosa di trattabile o a meno...? il mercato...

stai sbagliando tu a metterla cos? alta di prezzo, senn? nell'annuncio metti la dicitura che hai detto sopra "NON TRATTABILI, SE HAI I SOLDI LA COMPRI, SE NON LI HAI NON LA COMPRI" e vediamo quanti ti chiamano...

io ho venduto un anno e mezzo fa una Volvo C30 Seminuova e con un allestimento introvabile, mai un problema tutta tagliandata gomme nuove solo 70milakm.. FULL OPT...valeva 13000, al momento che l'ho venduta io, la stessa macchina era in km0 al conce Volvo a 17500...non col mio allestimento, per?...il prezzo di ritiro era ovviamente 7000€...perch? l'eurotax era basato su un prezzo di vendita del nuovo a 25300€...quindi...mi son fottuto...e ho venduto a privato dopo luuuuuunghe trattative a 11000...
                                Last edited by Ayrton; 10-01-12, 12:39.

Comment

X
                                Working...
                                X