Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccole sportivette Benzina aspirate o Turbo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La vecchia clio 1.8 era fantastica,con un rumore da infarto.
    Le prime,scatalizzate,avevano 140 cavalli.
    Poi scese,mi pare,a 133.
    la williams,poi,che ne parliamo a fare...
    per?,ragazzi,stiamo parlando di auto che viaggiano verso i 20 anni di vita,s?...
    I km contano relativamente:
    non ? che si invecchi solo il motore,ci sono le componenti plastiche,i cablaggi,etc etc...
    La guida per? ? sempre fantastica:
    mi ? capitato un po di tempo fa di mettere le chiappe su una vecchia 1.8,si guidava divinamente,e la sensazione era che avesse la stessa potenza della mia fiestina,coi suoi 150 addormentati cavalli.
    Poi per?,una volta risalito sulla ford,ho capito dove stanno 20 anni di evoluzione....
    Come ? normale che sia

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Poi scese,mi pare,a 133.
      per?,ragazzi,stiamo parlando di auto che viaggiano verso i 20 anni di vita,s?...
      non ? che si invecchi solo il motore,ci sono le componenti plastiche,i cablaggi,etc etc...
      mi ? capitato un po di tempo fa di mettere le chiappe su una vecchia 1.8,si guidava divinamente,e la sensazione era che avesse la stessa potenza della mia fiestina,coi suoi 150 addormentati cavalli.
      Poi per?,una volta risalito sulla ford,ho capito dove stanno 20 anni di evoluzione....
      Come ? normale che sia
      ottima analisi,concordo con te.se ne avessi la possibilit? economica in garage di fianco alla clio ci sarebbe una focus RS500,ma mi accontento della mia clio,la quale ricever? tutte le cure necessarie per "invecchiare bene"

Comment

• Font Size
        ti dico la mia:
        io mi sono preso una fiesta 2.0 st.
        L effetto "auto piccola motore grosso" ? marcatissimo.
        Non allunga granch?,almeno rispetto ai 2 litri supertirati attuali,ma ha pur sempre 150 cv su poco piu di 11 quintali.
        E poi,complice il cambio corto,metti la quinta a poco piu di 1000 giri,sembra un piccolo turbodiesel...,ed a 2000 mila spinge veramente bene,sembra un 2.3...
        In autostrada,a velocit? codice,fai quasi 13 al litro,e nell utilizzo normale,cambiando a 3 mila,stai sempre sopra i 10.
        Questo coi cerchi da 16".
        Coi 17" ciuccia apprezzabilmente di piu,va un pochino meno,ma la tenuta acquista caratteristiche quasi surreali,forse anche troppo...
        Ha una bella linea,controllo di trazione ed imbardata disinseribili e,soprattutto,non da nell occhio.
        Il telaio ? fantastico,la frenata anche.
        Va decisamente di piu delle "piccole" con motore 1.6,quando scanni,e va il doppio quando guidi solo "allegro".
        Un pensierino ce lo farei...
        La terr? sicuramente presente. A dire il vero non la conoscevo dato che sono parecchi anni che di auto mi interesso veramente poco. Vedremo se rientrer? nel budget.

Originally posted by gio rsv-ps2 View Post

forse l'ultima...ma la mia ha ancora tutto il fascino dell'era analogica...

E' ancora spettacolare per me!
        Peccato per i graffi sul cerchio. Photoshoppali!

Comment

• Font Size
          Poi scese,mi pare,a 133.
          Come ? normale che sia
          E' ligico che sia cos? infatti ero partito in quarta con le 207 thp (dicono che non vada poi cos? bene sto motore) perch? con anche 6500 euro si trovavano macchine del 2007 senza troppi km sulle spalle. Scendere da una auto del 2007 e salire su una del 1990 sicuramente farebbe un certo effetto.
          Per? c'? da dire che molte di queste si potrebbero gi? iscrivere Asi.
          A proposito sapete come funziona? A quel punto la cosa sarebbe ancora pi? conveniente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by motorman View Post
            La terr? sicuramente presente. A dire il vero non la conoscevo dato che sono parecchi anni che di auto mi interesso veramente poco. Vedremo se rientrer? nel budget.
            :
            Ci rientra alla grande,? un auto che quasi non esiste in italia,chi la vende ha tutto l interesse a trattare.
            E poi quand anche fosse al limite di budget,sarebbe perch? ? super equipaggiata,come la mia,con frocerie varie,tipo il clima automatico,il vivavoce,i comandi vocali,sensori di parcheggio,etc....
            Credimi,il motore non far? gridare al miracolo,ma su una strada di montagna non rimane dietro con nessuna compatta piu cavallata...

Comment

• Font Size
              Poi scese,mi pare,a 133.
              Come ? normale che sia
              dipende infatti dall'utilizzo.

i miti degli anni 90 (o prima) sono inutilizzabili quotidianamente, e lo dico da ex proprietario del williams.

ma se le si usano solo per divertirsi, allora sono impareggiabili...

Comment

• Font Size
                comunque ste sportivette ci son rimaste veramente nel cuore!
                tempo fa avevo aperto un 3d in merito...ora vedo di ritrovarlo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gio evodreamer View Post
                  dipende infatti dall'utilizzo.

i miti degli anni 90 (o prima) sono inutilizzabili quotidianamente, e lo dico da ex proprietario del williams.

ma se le si usano solo per divertirsi, allora sono impareggiabili...
                  Anche a tempo determinato come potrebbe essere nel mio caso?
                  Vedila come un surrogato della moto.

Tanta gente usa sempre l'auto e la moto solo 2 mesi l'anno, io potrei fare pi? o meno l'opposto.

Comment

• Font Size
                    E C C O L O ! ! ! ! ! ! !

Comment

• Font Size
                      Anche a tempo determinato come potrebbe essere nel mio caso?
                      Vedila come un surrogato della moto.

Tanta gente usa sempre l'auto e la moto solo 2 mesi l'anno, io potrei fare pi? o meno l'opposto.
                      la mia aveva circa 180cv, molto pastosa ai bassi (quindi potevi girare anche in citt? in 4a con un filo di gas, limitando i consumi).

i problemi principali erano:

- l'assetto: se beccavo il pav? mi si shackeravano i cojoni
                      - il rumore: in 5a a 130kmh sembra dopo un po' diventavi scemo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gio evodreamer View Post
                        la mia aveva circa 180cv, molto pastosa ai bassi (quindi potevi girare anche in citt? in 4a con un filo di gas, limitando i consumi).

i problemi principali erano:

- l'assetto: se beccavo il pav? mi si shackeravano i cojoni
                        - il rumore: in 5a a 130kmh sembra dopo un po' diventavi scemo
                        Quindi niente di devastante per chi fa mediamente 50km al giorno di extraurbano su strade a scorrimento abbastanza veloce con asfalto abbastanza buono (nel senso se non si pu? insonorizzare meglio stanca poco dato che il viaggio ? breve).
                        Di Clio se ne trovano molte a prezzi interessanti e credo non sia cos? dura al giorno d'oggi salirci sopra.
                        i.e, servosterzo, abs, aria condizionata, alzacristalli elettrici, chiusure centralizzate... tutto quello che al giorno d'oggi ? irrinunciabile.

Il problema ? che se non mi entra nel posto auto la devo tenere in strada e se esternamente non ? anonima prima o poi se la fottono.
                        Per quello mi piaceva la 207 thp.
                        Non si nota tanto che ha 150cv

Comment

• Font Size
                          Quindi niente di devastante per chi fa mediamente 50km al giorno di extraurbano su strade a scorrimento abbastanza veloce con asfalto abbastanza buono (nel senso se non si pu? insonorizzare meglio stanca poco dato che il viaggio ? breve).
                          Di Clio se ne trovano molte a prezzi interessanti e credo non sia cos? dura al giorno d'oggi salirci sopra.
                          i.e, servosterzo, abs, aria condizionata, alzacristalli elettrici, chiusure centralizzate... tutto quello che al giorno d'oggi ? irrinunciabile.

Il problema ? che se non mi entra nel posto auto la devo tenere in strada e se esternamente non ? anonima prima o poi se la fottono.
                          Per quello mi piaceva la 207 thp.
                          Non si nota tanto che ha 150cv
                          semmai punta ad una clio rs mk1.... anonima e con pco arrivi a 190cv. senza contare che ? full optinal (la mia aveva servo e vetri elettrici, stop).
                          ricorda che le auto nuove (thp) non avranno mai la cattiveria delle nonnine...

Comment

• Font Size
                            esatto!!!!!!
                            i 100cv del peugeot 205rally.........son come i 150 delle attuali scatolette pompate....e poi.......avevano anche molti quintali in meno!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Vero per? non dimentichiamo che vego da una Corsa 1.2 da 80cv non da una Impreza. Credo non ci voglia molto per farmi felice. Pi? che altro sarebbe x possedere un pezzo di storia prima che sia troppo tardi.
                              Saluti ora vado a Pantelleria x lavoro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                esatto!!!!!!
                                i 100cv del peugeot 205rally.........son come i 150 delle attuali scatolette pompate....e poi.......avevano anche molti quintali in meno!!!!!!
                                beh,magari il rapporto di forza non ? proprio quello,dai...
                                per? non sei andato molto lontano:
                                la mia fiesta si dice che abbia 150 cv,gli stessi che avevo sull astra gsi.
                                ma l astra in confronto alla fiesta era un F15...

Comment

X
                                Working...
                                X