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i miei primi 150km con il golf GTI

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    #1

    i miei primi 150km con il golf GTI

    ieri ho finalmente ritirato la mia GTI V fine 2006.

    vi riassumo le prime impressioni avute.

    Suono all'avvio molto carino, poi si zittisce tutto, con la guida tranquilla ? silenziosissima ma se si preme un poco di pi? si sente l'aspirazione e lo scarico un poco e mi piace!
    la macchina la sento bella piantata, stabile solo lo sterzo mi sembra fin troppo duro e non proprio velocissimo...
    l'erogazione ? molto regolare e sembra un potente diesel, con molta coppia sempre in spinta senza picchi improvvisi ma con un buon allungo, l'impressione ? che nelle prime tre marce sale veloce ma con meno Vigore rispetto alle marce dalla 4 in poi che sembrano pi? lente ma decisamente pi? corpose.
    i consumi sembrano ottimi, guidando in citt?, tiracchiando ogni tanto la lancetta si ? di poco spostata e se piazzo il cruise a 70km/h in sesta mi segna circa 3,9l/100km (23al litro!!) me par strano ma gira neanche a 2000 giri e potrebbe essere anche...

    devo solo trovare la regolazione ideale del sedile che fatico a trovare ma non c'? problema.

    l'ho provata e mi ha segnato quasi 240 e saliva ancora!!

    uniche pecche sono il dispaly che volevo in km/l, la mancanza presa per mp3 e qualche scricchiolio in giro

    finora son soddisfattissimo (scendendo da una polo 1400) e come consumi pensavo fosse pi? devastante anche guidando senza particolari cure anche se aspetto di finire il primo pieno per capire bene.

    gi? cmq il rombo cupo all'accensione del mattino vale 100 e poi nella guida l'aspirazione ? una piacere sentirla.




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    Last edited by freddy.bike; 04-01-12, 22:31.

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    #2
    ottimo!

    goditela e goditela!

    Ti far? divertire

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      #3
      ma qua dentro tutti co sti divani tedeschi da pensionato?

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        #4
        bella mi ? sempre piaciuta..............
        magari con una girella giusta
        quando sar? vecchi mi rimetter? sotto al culo un turbo del genere a stage V

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          #5
          bella freddy!!!

          ti dico pero' che i 23 non li vede nemmeno in discesa col vento a favore....quindi qualcosa non mi torna... il GTI stock 200 cv viaggia a medie combinate dei 9, max 9.5 km/l

          per il display se lo vuoi Km/l e non L/100km no problem...io col vag l'ho cambiato e poi sempre col VAG ho messo il bip alla chiusura e riapertura porte a telecomando, ho tolto il cicalino delle cinture ecc...

          il rumore e' molto paco, anche nella mia nonostante la turbina molto piu' grande, da originale era molto silenziosa. Quindi contatta subito Scara73 o la mach 3 e ordina un DP kat 200 da 70 mm....guadagni parecchio in prestazioni e migliori il rumore. Non spendere soldi in centrali e terminali ...non rendono nullla , fan solo rumore ed estetica.

          poi metti su un bello sprintfilter e contattami che ti do il nome di chi contattare per farla camminare . Ti prendera' anche moloto poco perche' e' onestissimo e in piu' e' mio amico.


          a questo punto avrai una macchina da circa 250cv che manterra' la sua natura di auto molto corposa in basso e ai medi , ma aime' carente dopo la soglia 5300/5500.

          ma io personalmenti ti consiglio di fermarti qui come motore, perche' se monti turbina K04 poi devi fare parecchi adeguamenti come pompa alta pressione, frizione e volano ecc...

          se poi vuoi fare anche le curve ...io ho su un assetto completamete regolabile KW var2, ma si puo' aggiungere anche le stabilizzatrici e i silent block sportivi che ancora non ho.

          a questo punto la macchina sara' brillante di prestazioni e divertente ed efficace in curva ma....i freni non frenano. Ed ecco che se vuoi adeguare tutto spendendo poco ti devi cercare un impianto anteriore audi S3/R32 con dischi sportivi da 345, pastiglie EBC gialle o ferodo Ds2500, tubi avio e il tutto con un buon super DOT4 tipo RBF660

          Se hai dubbi sono a disposizione.

          PS:sabato mattina mi trovo in zona biandrate con un ragazzo del forum VW che ha un GTI da urlo...se ti interessa...

          ciauuuuuuu
          Last edited by BO; 05-01-12, 07:49.

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            #6
            Originally posted by BO View Post
            bella freddy!!!

            ti dico pero' che i 23 non li vede nemmeno in discesa col vento a favore....quindi qualcosa non mi torna... il GTI stock 200 cv viaggia a medie combinate dei 9, max 9.5 km/l

            per il display se lo vuoi Km/l e non L/100km no problem...io col vag l'ho cambiato e poi sempre col VAG ho messo il bip alla chiusura e riapertura porte a telecomando, ho tolto il cicalino delle cinture ecc...

            il rumore e' molto paco, anche nella mia nonostante la turbina molto piu' grande, da originale era molto silenziosa. Quindi contatta subito Scara73 o la mach 3 e ordina un DP kat 200 da 70 mm....guadagni parecchio in prestazioni e migliori il rumore. Non spendere soldi in centrali e terminali ...non rendono nullla , fan solo rumore ed estetica.

            poi metti su un bello sprintfilter e contattami che ti do il nome di chi contattare per farla camminare . Ti prendera' anche moloto poco perche' e' onestissimo e in piu' e' mio amico.


            a questo punto avrai una macchina da circa 250cv che manterra' la sua natura di auto molto corposa in basso e ai medi , ma aime' carente dopo la soglia 5300/5500.

            ma io personalmenti ti consiglio di fermarti qui come motore, perche' se monti turbina K04 poi devi fare parecchi adeguamenti come pompa alta pressione, frizione e volano ecc...

            se poi vuoi fare anche le curve ...io ho su un assetto completamete regolabile KW var2, ma si puo' aggiungere anche le stabilizzatrici e i silent block sportivi che ancora non ho.

            a questo punto la macchina sara' brillante di prestazioni e divertente ed efficace in curva ma....i freni non frenano. Ed ecco che se vuoi adeguare tutto spendendo poco ti devi cercare un impianto anteriore audi S3/R32 con dischi sportivi da 345, pastiglie EBC gialle o ferodo Ds2500, tubi avio e il tutto con un buon super DOT4 tipo RBF660

            Se hai dubbi sono a disposizione.

            PS:sabato mattina mi trovo in zona biandrate con un ragazzo del forum VW che ha un GTI da urlo...se ti interessa...

            ciauuuuuuu
            ahahah
            grande Bo
            peggio che sulle moto

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              #7
              Originally posted by BO View Post
              bella freddy!!!

              ti dico pero' che i 23 non li vede nemmeno in discesa col vento a favore....quindi qualcosa non mi torna... il GTI stock 200 cv viaggia a medie combinate dei 9, max 9.5 km/l

              SECONDO ME INVECE ? POSSIBILE FARE QUEI CONSUMI, PRECISIAMO CHE IO PARLO ESCLUSIVAMENTE DI CONSUMO MOMENTANEO LETTO PER 5 KM CON MOTORE IN 6 A 70KM/H CHE ? QUASI A REGIME DI MINIMO IN FONDO, IN PIANURA, CON CRUISE IMPOSTATO, POI CERTO NEL COMBINATO VARIO ? IMPENSABILE UN CONSUMO COS?, SE HAI VOGLIA PROVA FARE UN TEST ANCHE TU IN 6 CON CRUISE A 70 E DIMMI CHE TI SEGNA.

              per il display se lo vuoi Km/l e non L/100km no problem...io col vag l'ho cambiato e poi sempre col VAG ho messo il bip alla chiusura e riapertura porte a telecomando, ho tolto il cicalino delle cinture ecc...

              MI SA MI DEVO PROCURARE IL VAG ANCHIO ALLORA :-) PROVO CHIEDERE DI L?

              il rumore e' molto paco, anche nella mia nonostante la turbina molto piu' grande, da originale era molto silenziosa. Quindi contatta subito Scara73 o la mach 3 e ordina un DP kat 200 da 70 mm....guadagni parecchio in prestazioni e migliori il rumore. Non spendere soldi in centrali e terminali ...non rendono nullla , fan solo rumore ed estetica.

              CI PENSAVO MA CAVOLO SON 700EURO MI PARE DI AVER CAPITO + MANODOPERA PER MONTAGGIO :-(

              poi metti su un bello sprintfilter e contattami che ti do il nome di chi contattare per farla camminare . Ti prendera' anche moloto poco perche' e' onestissimo e in piu' e' mio amico.

              QUESTO ? PI? POSSIBILE COME SPESA, ANCHE SE FORSE ? MEGLIO CHE PRIMA CONTROLLO IL BICCHIERINO APPENA RIESCO A CAPIRE SE ? UNA COSA FATTIBILE DA SOLI O SERVE MECCA

              a questo punto avrai una macchina da circa 250cv che manterra' la sua natura di auto molto corposa in basso e ai medi , ma aime' carente dopo la soglia 5300/5500.

              SI NOTATO, ? BELLA CORPOSA MA POCO INCAXXATA, ANCHE SE PER ORA NON MI TROVO MALE EH

              ma io personalmenti ti consiglio di fermarti qui come motore, perche' se monti turbina K04 poi devi fare parecchi adeguamenti come pompa alta pressione, frizione e volano ecc...

              NO NO, SOLO MODIFICHE SOFT E AFFINAMENTI AL MAX, TROPPI SOLDI ANDARE OLTRE


              PS:sabato mattina mi trovo in zona biandrate con un ragazzo del forum VW che ha un GTI da urlo...se ti interessa...

              SE PORTI IL VAG TI RAGGIUNGO :-)

              ciauuuuuuu
              scusa il maiuscolo ma era un casino quotare pezzo per pezzo :-)

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                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                bella mi ? sempre piaciuta..............
                magari con una girella giusta
                quando sar? vecchi mi rimetter? sotto al culo un turbo del genere a stage V
                Originally posted by Sciamano View Post
                ma qua dentro tutti co sti divani tedeschi da pensionato?

                ma la smettete di chiamarla auto da vecchi??

                prima di prenderla tutti a dirmi ? un auto tamarra da 18enni... ora che l'ho presa ? diventata da vecchi???

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                  #9
                  Originally posted by BO View Post
                  bella freddy!!!

                  ti dico pero' che i 23 non li vede nemmeno in discesa col vento a favore....quindi qualcosa non mi torna... il GTI stock 200 cv viaggia a medie combinate dei 9, max 9.5 km/l

                  per il display se lo vuoi Km/l e non L/100km no problem...io col vag l'ho cambiato e poi sempre col VAG ho messo il bip alla chiusura e riapertura porte a telecomando, ho tolto il cicalino delle cinture ecc...

                  il rumore e' molto paco, anche nella mia nonostante la turbina molto piu' grande, da originale era molto silenziosa. Quindi contatta subito Scara73 o la mach 3 e ordina un DP kat 200 da 70 mm....guadagni parecchio in prestazioni e migliori il rumore. Non spendere soldi in centrali e terminali ...non rendono nullla , fan solo rumore ed estetica.

                  poi metti su un bello sprintfilter e contattami che ti do il nome di chi contattare per farla camminare . Ti prendera' anche moloto poco perche' e' onestissimo e in piu' e' mio amico.


                  a questo punto avrai una macchina da circa 250cv che manterra' la sua natura di auto molto corposa in basso e ai medi , ma aime' carente dopo la soglia 5300/5500.

                  ma io personalmenti ti consiglio di fermarti qui come motore, perche' se monti turbina K04 poi devi fare parecchi adeguamenti come pompa alta pressione, frizione e volano ecc...

                  se poi vuoi fare anche le curve ...io ho su un assetto completamete regolabile KW var2, ma si puo' aggiungere anche le stabilizzatrici e i silent block sportivi che ancora non ho.

                  a questo punto la macchina sara' brillante di prestazioni e divertente ed efficace in curva ma....i freni non frenano. Ed ecco che se vuoi adeguare tutto spendendo poco ti devi cercare un impianto anteriore audi S3/R32 con dischi sportivi da 345, pastiglie EBC gialle o ferodo Ds2500, tubi avio e il tutto con un buon super DOT4 tipo RBF660

                  Se hai dubbi sono a disposizione.

                  PS:sabato mattina mi trovo in zona biandrate con un ragazzo del forum VW che ha un GTI da urlo...se ti interessa...

                  ciauuuuuuu
                  appero' ho avuto 2 GTI in passato il mitico 1600 ed il 16v 1990.......se ne dovessi riprendere uno in futuro ora so' a chi chiedere

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    scusa il maiuscolo ma era un casino quotare pezzo per pezzo :-)
                    un DP kat 200 da scara lu paghi sotti i 600 con distanziale sonda compreso ed e' una spesa che li vale tutti.

                    io non ho il VAG e i settaggi me li ha fatti un ragazzo di Torino del club golfistipiemontesi

                    per il bicchierino se la macchina ha la pompa benza originale ci fai anche 70000/80000 km, ma cambiarlo costa davvero poco, circa 25 euro

                    per l'incontro di sabato mattina prova a mandare un PM dilla' a PAOLOTDI il moderatore, e' lui con cui mi incontro sabato mattina PAOLOTDI - Visualizza il profilo - VW Golf Club Italia

                    CHE NE PENSI DI ASSETTO E FRENI?

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                      #11
                      Originally posted by Bazy View Post
                      appero' ho avuto 2 GTI in passato il mitico 1600 ed il 16v 1990.......se ne dovessi riprendere uno in futuro ora so' a chi chiedere
                      IL 1600 e' stato il primo!!! quanto mi piacerebbe averlo!!!

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                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        ma la smettete di chiamarla auto da vecchi??

                        prima di prenderla tutti a dirmi ? un auto tamarra da 18enni... ora che l'ho presa ? diventata da vecchi???
                        ahahah lasciali perdere, a me dicevano sempre macchina da ragazzino, tamarrata, e' anteriore e non e' degna di vivere ,non va un cazzzzo, le prende dalle 500 Abbbbbart...ecc...

                        poi ho postato i video di monza dove sego un carrera 4 in rettilineo e tengo il passo in curva, svernicio un 335i e nessuno piu' fiato' ahahahahahahahha
                        Last edited by BO; 05-01-12, 10:25.

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                          #13
                          BO, intendi powerflex?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            BO, intendi powerflex?
                            si i silent

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BO View Post
                              si i silent
                              Fai attenzione a montare tutto su powerflex

                              Noi ci abbiamo messo tutto il 106, ma lo usiamo solo in pista...ci andassimo solo per strada non mi verrebbe mai in mente di fare un numero del genere

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