Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto: ha oramai senso comprare un diesel sotto i 15000 km/anno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acquisto: ha oramai senso comprare un diesel sotto i 15000 km/anno?

    Pap? deve cambiare auto per necessit? di bagagliaio....qualche mese fa pensavamo ad un diesel....oggi sinceramente sto optando sul benzina.

    Per farvi rendere l'idea...si trovano Golf 6 1.4 benzina a 11000?! Con pochissimi chilometri.

    E mi padre ha un piedino dolcissimo...e fa 7000 km/annui..........

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmoone View Post
    Pap? deve cambiare auto per necessit? di bagagliaio....qualche mese fa pensavamo ad un diesel....oggi sinceramente sto optando sul benzina.

    Per farvi rendere l'idea...si trovano Golf 6 1.4 benzina a 11000?! Con pochissimi chilometri.

    E mi padre ha un piedino dolcissimo...e fa 7000 km/annui..........
    per uno come tuo padre non ha nessun senso prendere un diesel

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo me non ha alcun senso!

      infatti io me ne sono pentito abbestia.....
      meno male che la comprai 6 anni or sono!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io comprerei diesel solo su auto molto pesanti (es. SUV) o se si vuole una valanga di coppia

        in alternativa benza, e se si fanno molti km installare gpl\metano

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          io comprerei diesel solo su auto molto pesanti (es. SUV) o se si vuole una valanga di coppia

          in alternativa benza, e se si fanno molti km installare gpl\metano
          quoto, oggi che il gasolio ? quasi pari alla benza....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone View Post
            Pap? deve cambiare auto per necessit? di bagagliaio....qualche mese fa pensavamo ad un diesel....oggi sinceramente sto optando sul benzina.

            Per farvi rendere l'idea...si trovano Golf 6 1.4 benzina a 11000?! Con pochissimi chilometri.

            E mi padre ha un piedino dolcissimo...e fa 7000 km/annui..........
            7000 km... benzina tutta la vita...

            Comment


            • Font Size
              #7
              gpl

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by brutale68 View Post
                quoto, oggi che il gasolio ? quasi pari alla benza....
                si al momento l'unico vantaggio ? che a parit? di prestazioni consuma qualcosa meno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dipende quanto lo paghi....
                  E a cosa ti serve...
                  Mio padre ora come ora credo sia sui 10k km annui... (quando lavorava ne faceva abbondanti 40k) e ha preso comunque diesel.
                  All'acquisto gli han fatto lo stesso prezzo del benza (e all'ultima tagliandata le proposte di cambio per un nuovo eran le medesime) e per come la usa il naftone ? decisamente meglio.
                  Certo che se sei in pianura, neve non ne vedi mai ecc....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho paura degli impianti gpl/metano montati dopo (e le auto che l'hanno di serie fanno tutte schif...)
                    saltare in aria ? un sec ed ho sentito troppe storie tristi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by dj crush View Post
                      io ho paura degli impianti gpl/metano montati dopo (e le auto che l'hanno di serie fanno tutte schif...)
                      saltare in aria ? un sec ed ho sentito troppe storie tristi
                      Le auto che lo montano di serie non esistono,sono auto che prima di andare in concessionaria vengono portate da istallatori autorizzati per fare la modifica...
                      Comunque compare un diesel nuovo non ha pi? senso se si fa poca strada e se non si hanno pretese di coppia,con il gasolio che costa 1-2 centesimi meno della benzina ci si mette 15 anni ad'ammortizzare la differenza di costo fra un'auto benza e una diesel....

                      P.S Ford C-mac 2010-2011 lo montava di serie e non mi sembra che faccia cos? schifo....Certo non ? una super car da 800 cv come la media delle auto di ddg per? non puoi dire che fa schifo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un 1.9td va forte (minimo hanno 120cv e 30Kgm di coppia) e consuma pochissimo
                        un benzina di pretazioni paragonabili (non potenza ma coppia visto l'uso misto) consuma almeno il 40% in pi?

                        per contro un diesel ha un p? pi? di manutenzione e, soprattutto, una volta andato fuori euro non ci fai pi? nulla
                        un benzina ha meno manutenzione (cambi olio pi? lunghi anche se con 7000km/anno il cambio olio lo far? ogni 2 anni comunque) ma soprattutto una volta non a posto con l'euro puoi sempre farlo a gas (con il ruotino altrimenti addio bagagliaio) ed avere parecchie agevolazioni

                        personalmente con 7000km prenderei una benzina inferiore a 2000cc in maniera da pagare anche meno assicurazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by dj crush View Post
                          io ho paura degli impianti gpl/metano montati dopo (e le auto che l'hanno di serie fanno tutte schif...)
                          saltare in aria ? un sec ed ho sentito troppe storie tristi
                          fatto 250.000km con una xm 2.0i a gas atmosferico e mai un problema se escludiamo, la puzza, i frequenti cambi di candele e le regolazioni delle mandate
                          con gli impianti ad iniezione gassosa il progresso ? stato notevole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            occhio che la golf 1400 ciuccia....

                            per? per 7000 km l'anno benza senza pensarci

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io volevo un diesel ma mi s? che guardero' di nuovo la benzina visto che costano uguali...qui in regione c'? lo sconto sulla benza e non sul diesel

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X