con la s quando schiacci pensi... ahhh motore di merda... stai consumando troppo... e ti ritrovi a 2500 giri
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io e il........DIESEL..........
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Originally posted by livelegend View Postappunto......quindi in poche parole..........na merda
ovvio che poi con 2-3 girelle vanno forte..........ma pure ii benza con le girelle vanno forte
se non sbaglio 30 anni fa un 1500 cc turbo aveva 1000 cv in prova..........
ok,servono le girelle ma...esistono,usiamole!
Voglio dire,secondo questa logica potremmo anche dire "? vabb?,ma quella ha la testa a 4 valvole,grazie..."...
Il progresso ? fatto di cose cos?...
N.B.
i turbo sono arrivati anche a 1500 cv in prova (1500 cv litro di potenza specifica!!),ma avevano la pressione libera e la fragilit? di un cristallo...
Poi scesero prima a 4 bar ed infine a 2,5.
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Originally posted by gtmaster View PostVabb?,per? scusa:
ok,servono le girelle ma...esistono,usiamole!
Voglio dire,secondo questa logica potremmo anche dire "? vabb?,ma quella ha la testa a 4 valvole,grazie..."...
Il progresso ? fatto di cose cos?...
N.B.
i turbo sono arrivati anche a 1500 cv in prova (1500 cv litro di potenza specifica!!),ma avevano la pressione libera e la fragilit? di un cristallo...
Poi scesero prima a 4 bar ed infine a 2,5.
se un benzina turbo 1500 cc, 30 anni fa stava oltre i 1000 cv oggi cosa potrebbe fare un 3000 turbo ??
negli anni 80 il turbo si metteva a tutte le auto benzina
poi ci fu il rigetto
basta turbo
e si ferma il possibile sviluppo dei motori turbo
ecco che riciccia vigoroso adesso
insomma, nulla di nuovo
ho avuto il 530d centralinato, non dimenticher? mai la prima volta che ho preso la rampa per il GRA........vado a scalare per passare uno..........e s'inchioda perch? aveva finito i giri
infatti se fossi costretto a prendere un diesel..........SOLO automatico, anche se odio l'automatico
ma il cambio serve ad auto che girano, non ad auto da 4 mila giri
eppure mi dissero che il 6 cilindri BMW 3.0 diesel era uno dei migliori, aveva 218 cv
io facevo 9 Km litro fissi..........
con quelli di oggi farei quindi 8 km/l
io la soluzione l'ho trovata
giro in moto, faccio pi? di 10 km/l, non impazzisco nel traffico indecente di roma e dintorni
e uso un motore vero
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Originally posted by livelegend View Postdico solo che
se un benzina turbo 1500 cc, 30 anni fa stava oltre i 1000 cv oggi cosa potrebbe fare un 3000 turbo ??
negli anni 80 il turbo si metteva a tutte le auto benzina
poi ci fu il rigetto
basta turbo
e si ferma il possibile sviluppo dei motori turbo
ecco che riciccia vigoroso adesso
insomma, nulla di nuovo
ho avuto il 530d centralinato, non dimenticher? mai la prima volta che ho preso la rampa per il GRA........vado a scalare per passare uno..........e s'inchioda perch? aveva finito i giri
infatti se fossi costretto a prendere un diesel..........SOLO automatico, anche se odio l'automatico
ma il cambio serve ad auto che girano, non ad auto da 4 mila giri
eppure mi dissero che il 6 cilindri BMW 3.0 diesel era uno dei migliori, aveva 218 cv
io facevo 9 Km litro fissi..........
con quelli di oggi farei quindi 8 km/l
io la soluzione l'ho trovata
giro in moto, faccio pi? di 10 km/l, non impazzisco nel traffico indecente di roma e dintorni
e uso un motore vero
appunto perch? il motore a ciclo otto non ? un motore "vero", ma ? un cesso che va ancora a pistoni e manda a puttane tanta di quell'energia che c'? da rimanerci male.
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Originally posted by Mitoz! View Postma la meccanica era arrivata a tanto gi? tanto tempo fa
appunto perch? il motore a ciclo otto non ? un motore "vero", ma ? un cesso che va ancora a pistoni e manda a puttane tanta di quell'energia che c'? da rimanerci male.
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a me basta che non si usi l'olio come nelle lampade pre energia elettrica va bene tutto
quando ho comprato l'A2 il venditore mi disse
prenda la diesel che ha 90 cv mentre la benzina 1.4 16v ne ha 75
andiamo a metterla in moto..........3 cilindri diesel
porcozzio faceva il rumore di un falciaerba
orribile........ma orribile davvero
jo detto : " questa piatela te..........a me damme er 16v 1.4"
ottima scelta consumava poco e in discesa toccava i 200 kmh
180 in pianura........pi? che onorevole per 75 cv
ottima macchinetta in tutto
inoltre il rumore era bellissimo, molto cupo
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Originally posted by livelegend View Posta me basta che non si usi l'olio come nelle lampade pre energia elettrica va bene tutto
quando ho comprato l'A2 il venditore mi disse
prenda la diesel che ha 90 cv mentre la benzina 1.4 16v ne ha 75
andiamo a metterla in moto..........3 cilindri diesel
porcozzio faceva il rumore di un falciaerba
orribile........ma orribile davvero
jo detto : " questa piatela te..........a me damme er 16v 1.4"
ottima scelta consumava poco e in discesa toccava i 200 kmh
180 in pianura........pi? che onorevole per 75 cv
ottima macchinetta in tutto
inoltre il rumore era bellissimo, molto cupo
io son serio
il tuo problema non ? la scarsa considerazione del motore diesel, quanto l'immotivata adorazione di quello a benzina
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Originally posted by livelegend View Posta me basta che non si usi l'olio come nelle lampade pre energia elettrica va bene tutto
quando ho comprato l'A2 il venditore mi disse
prenda la diesel che ha 90 cv mentre la benzina 1.4 16v ne ha 75
andiamo a metterla in moto..........3 cilindri diesel
porcozzio faceva il rumore di un falciaerba
orribile........ma orribile davvero
jo detto : " questa piatela te..........a me damme er 16v 1.4"
ottima scelta consumava poco e in discesa toccava i 200 kmh
180 in pianura........pi? che onorevole per 75 cv
ottima macchinetta in tutto
inoltre il rumore era bellissimo, molto cupo
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Originally posted by Mitoz! View PostLive
io son serio
il tuo problema non ? la scarsa considerazione del motore diesel, quanto l'immotivata adorazione di quello a benzina
fallo ...........dopo mi darai ragione
l'auto era per mia moglie.............quando ha sentito quel rumore anche lei
ha detto " ma che ? rotta ??"
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Originally posted by livelegend View Postl'hai mai sentita una A2 diesel in moto ??
fallo ...........dopo mi darai ragione
l'auto era per mia moglie.............quando ha sentito quel rumore anche lei
ha detto " ma che ? rotta ??"
ma chissenefrega del rumore
*****, ? una A2!
a cosa serve?
non certo ad apprezzare il "rumore" o a godermi le "doti dinamiche"
Ad ogni auto il suo compito, il resto sono scelte che cerchiamo di rendere razionali ma sono totalmente immotivate
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