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Ma è sempre meglio partecipare no?
Tu dici?!? A me pare il contrario, finora... Se cos? fosse, sarebbe ancora troppo pi? conveniente la nafta
Qua ? cos?
Se poi osservo germania/austria dove la benza ora costa meno della nafta stan "svendendo" pure li perch? c'? + richiesta di benzina da convertire
Poi se prendi un over 185kW allora si te li tirano dietro
Considerando poi che devi metterci l'impianto... La convenienza va ponderate.
Appunto chiedevo quanti km fa
Io ho furgoni a nafta e a gas e la macchina a nafta: dal mio capanno a norinberga (con lo stesso piede) gas e nafta quasi si equivalgono. Col gas arrivo dopo... Perch? devo fermarmi a rifornire
Ma ? ovviamente un caso limite.
...preferisco magari prendere un'A4 (per dire) con 80.000 km ma che mi garantisce una certa qualit? costruttiva che una macchina che dopo 6 mesi mi inizia a scricchiolare
Ormai le macchine sono tutte fatte con la stessa merda. Accessori, centraline ecc. hanno quasi sempre l'analoga origine dei vari costruttori automotive; solo che quando il pezzo ha l'imprimatur VW-AUDI il prezzo lievita.
Comunque entro i 9000 euro hai un bel daffare a scegliere, praticamente spazi dall'utilitaria semiuova ai berlinoni griffati con otto dieci anni ma pochi km.
Allora visto che praticamente il diesel non conviene assolutamente pi?, stavo pensando per fine anno prossimo di acquistare un'auto usata...nello specifico un'auto a benzina e metterci il metano.
Ora dovessi trovare un'auto turbocopressa o con il volumetrico...sapete se ci sono controindicazioni in termini di durata motore?
Problematiche varie?
Tralasciando i vari AHHHHHHHH SACRILEEEEEGIO...AHHHHHHH GIAMMAAAAAAAAAAAI...
lo sappiamo lo sappiamo
cercala che nasce gia' turbo -gas ...sedi valvole e cazzi e mazzi rinforzati...io non sono a favore degli impianti aggiunti dopo
Io l'unico che conosco che ha fatto un impianto a gas (non metano) su un'Audi A4 di circa 50K, dopo altrettanti 30K gli si ? sminchiata mezza testata......
A parit? di cv, consuma meno un'auto diesel di una a benzina, o meglio, f? pi? Km al litro, ma questo penso sia risaputo.....
A parit? di cv, f? pi? km al litro un'auto a benzina rispetto una a gas....nel senso che per fare i km che fai con un litro di benzina ti ci andr? circa 1 litro e mezzo di gas (almeno cos? mi hanno sempre detto).....
Su un'auto a metano/gas credo ci sia un p? pi? di manutenzione, tipo regolazione giochi valvole e forse qualche rischio in pi? sulla durata.......
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