Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbollo: PARE ci siano novit?.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Superbollo: PARE ci siano novit?.

Fonte: Il Giornale

Riporto la parte finale di un articolo apparso oggi su "Il Giornale" che riguarda appunto il superbollo; che qualcuno abbia azionato il cervello, seppur in minima parte?
    Speriamo... cmq ? pur sempre meglio si prima:

"......Nella prima stesura il sistema di calcolo del superbollo avrebbe generato anche l?improvviso crollo del valore dell?usato nel segmento premium. Invece, con l?annunciato inserimento di un abbattimento della quota aggiuntiva, che dai 20 euro per ogni kW in pi? si riduce al 60% dopo cinque anni, al 30 dopo dieci, fino a sparire dopo 15 anni di vita, il mercato dei veille auto di seconda mano sembra per il momento salvo. Secondo Vincenzo Bozzo, amministratore delegato di Autoscout 24, organizzazione che rappresenta un mercato virtuale dell?auto a livello europeo, per conoscere i reali effetti sul mercato bisogna attendere i risultati dei prossimi due mesi."

• Font Size
    Gia cos? ? meglio di ora

Comment

• Font Size
      ma il 60% del totale del bollo o il 60% dell' aumento dei 20 euro/kw???

Comment

• Font Size
        Originally posted by BO View Post
        ma il 60% del totale del bollo o il 60% dell' aumento dei 20 euro/kw???
        Va bene che siamo sotto Natale ma non pretendere troppo
        Bollo normale + superbollo con le detrazioni di cui sopra.... e speriamo che non cambino di nuovo idea...

Comment

• Font Size
          caxxo ma questi le cose le fanno pensando o in base a quale cagate gli viene in mente la mattina appena svegli????

Comment

• Font Size
            figo, io rester? inculato comunque, il mio H ? del 2003 ma per l'ACI ? del 2009, data in cui ? stato reimmatricolato in Italia...io di solito non auguro il male a nessuno...tranne a chi ruba...

Comment

• Font Size
              Mooooolto meglio..

Ancora ingiusto e iniquo ma decisamente meglio.

Gi? cos? inizio a pensare di nn vendere + la macchina!!!

DAI LIVE.... VAI DI RS6 ORA!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                figo, io rester? inculato comunque, il mio H ? del 2003 ma per l'ACI ? del 2009, data in cui ? stato reimmatricolato in Italia...io di solito non auguro il male a nessuno...tranne a chi ruba...
                Mi pare strana sta cosa:

per il conseguimento dell'esenzione come auto d'epoca (20 anni) fa fede l'anno di PRODUZIONE o cmq quello di PRIMA IMMATRICOLAZIONE .... se importo dalla Germania una macchina del 1995 (che ha gi? 16 anni) quando diventa d'epoca? A 36??? Ancora un po' e prende la pensione...

Sei sicuro? Ti sei informato bene?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Mi pare strana sta cosa:

per il conseguimento dell'esenzione come auto d'epoca (20 anni) fa fede l'anno di PRODUZIONE o cmq quello di PRIMA IMMATRICOLAZIONE .... se importo dalla Germania una macchina del 1995 (che ha gi? 16 anni) quando diventa d'epoca? A 36??? Ancora un po' e prende la pensione...

Sei sicuro? Ti sei informato bene?
                  se vai sul sito dell'ACI e inserisci la targa mi dice 2009 ... la data esatta della reimmatricolazione, anche secondo me ? sbagliato...per? se dicessero che fa fede la data che risulta all'ACI...sarei inculato...

magari per farla diventare d'epoca guardano la data di nascita...ma per le tasse guardano quando ti sei fatto la prima pugnetta...boh?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by terremoto View Post
                    se vai sul sito dell'ACI e inserisci la targa mi dice 2009 ... la data esatta della reimmatricolazione, anche secondo me ? sbagliato...per? se dicessero che fa fede la data che risulta all'ACI...sarei inculato...

magari per farla diventare d'epoca guardano la data di nascita...ma per le tasse guardano quando ti sei fatto la prima pugnetta...boh?!
                    Uhm non lo so... chiedo perch? il punto saliente ? che quando una macchina diventa d'epoca va in esenzione bollo.... per cui le due cose non possono stare insieme, non so se mi sono spiegato.

Se va una macchina del 1992 in esenzione dopo 20 (2012) anni ma viene reimmatricolata in Italia nel 2000 allora per l'erario paga fino al 2020? Ma nel 2020 dovrebbe essere gi? in esenzione da 8 anni!!

Idem per il superbollo (come infatti succede a te)..... prendo un M5 del 2001 ... l'anno prossimo ha 11 anni e quindi dovrebbe pagare il 30% .... me se l'ho preso un mese fa di importazione e quindi risulta immatricolato da un mese.... mi ciuccio la tassa completa come quello che ha preso l'M5 nuovo di fiamma da 130K euri in concessionaria???

BOH!!!

Comment

• Font Size
                      sempe una merda ?...per? adesso (se cos? sar? confermata) sar? gi? pi? accettabile..........e ribadisco accettabile e non giusta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        Fonte: Il Giornale

Riporto la parte finale di un articolo apparso oggi su "Il Giornale" che riguarda appunto il superbollo; che qualcuno abbia azionato il cervello, seppur in minima parte?
                        Speriamo... cmq ? pur sempre meglio si prima:

"......Nella prima stesura il sistema di calcolo del superbollo avrebbe generato anche l?improvviso crollo del valore dell?usato nel segmento premium. Invece, con l?annunciato inserimento di un abbattimento della quota aggiuntiva, che dai 20 euro per ogni kW in pi? si riduce al 60% dopo cinque anni, al 30 dopo dieci, fino a sparire dopo 15 anni di vita, il mercato dei veille auto di seconda mano sembra per il momento salvo. Secondo Vincenzo Bozzo, amministratore delegato di Autoscout 24, organizzazione che rappresenta un mercato virtuale dell?auto a livello europeo, per conoscere i reali effetti sul mercato bisogna attendere i risultati dei prossimi due mesi."
                        non penso che cambino sostanzialmente la legge
                        anche perch? prima era 10 euro a kw qualisasi et?..................
                        fanno una legge per incassare meno ??
                        dubito

secondo me vogliono dare una speranza questi due mesi
                        io nel frattempo NON compro auto sopra i 185 kw
                        se la legge cambia c'? sempre tempo
                        tanto una RS6 vale un ***** adesso e anche dopo

Comment

• Font Size
                          se cosi fosse ..cosa che dubito ..io sarei esonerato...quindi visto il culo che mi assiste sto periodo.fossi in voi non ci conterei troppo...

Comment

• Font Size
                            Decreto salva Italia - Superbollo: subentra il fattore et? - Quattroruote

Comment

• Font Size
                              quindi 1020 euro di bollo per me....capirai cosa cambia

Comment

X
                              Working...
                              X