Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supercar: nulla e' cambiato....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Vabb?, io ho uno scudo del 2000... e anche una bicicletta.
    see va beh!.....

la bici minimo ha 30cv....

Comment

• Font Size
      son anni di consumismo sfrenato...
      lo scrissi qualche giorno fa...
      chiaramente ora ci stan stracciando le balle...
      ma c'e' da dire che eravamo "abituati" bene...
      nel senso che, vi era la concezione che tutti dovevano/potevano avere tutto...
      dall'iphone alla moto alla moto da 300cv
      anche l'ultimo operaio pezzente...
      mentre ora forse si tornera' a sentire la frase.. "non me lo posso permettere..."

Comment

• Font Size
        ma non ? vero un cavolo! Io sto guardando il mio capo ad esempio lui adesso ha un bmw 335i cabrio 225kw tondi. Oggi ? andato in porsche...perch? di pagare 1600 € di bollo non gli va. Ha praticamente deciso che prender? un bel Porsche Cayenne 3.0 Diesel 180 kW (245 CV) € circa 90.000....allora adesso ditemi: es. io che una una bella sportiva valore 12000 € non posso pi? permettermela e non perch? non ho i 300/400 € di bollo in pi? da pagare ma perch? oltre a quello ho anche 1000 € di ici sulla prima casa...etc.. lui invece che potrebbe pagare anche il bollo della mia invece cambia macchina prendendone una da 90000€ cos? ? esente.
        Last edited by Memy87; 13-12-11, 09:01.

Comment

• Font Size
          Ragazzi... credo ci sia da fare una distinzione particolare..

UN 335i touring, un 350z, un TTs, un boxter ecc ecc NON SONO SUPERCAR..

sono auto sportive... rientranti nella categoria delle medie..

un ferrari, una lambo ecc ecc SONO SUPERCAR...

Io credo che l'italiano che voi criticate tanto xch? navigava sopra le proprie possibilit? altro non sia che un povero cristo che con sacrifici s'? comprato una macchina da tot cavalli...

Xch? diciamocelo.. a parte il 18enne che si prende il boxter 2.5 x fare il figo al bar con le ragazzine... chi si prende al giorno d'oggi una TTs anzich? una tt 2.0 diesel, un 335i anzich? un 320d ecc ecc ? solo uno che ha effettivamente una passione x le auto..

Xch? sono un PIRLA (se nn ha la vera passione) si prenderebbe una macchina che esteticamente ? uguale alla sorellina ma che gli costa di + di bollo, di assicurazione, di gomme.. di benzina... ecc ecc

Se invece il discorso mi viene fatto sulle SUPERCAR vere.. allora potrei anche essere d'accordo..
          Ma ritengo altres? che di italiani "medi" che han preso supercar.. ve ne siano ben POCHI!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Memy87 View Post
            ma non ? vero un cavolo! Io sto guardando il mio capo ad esempio lui adesso ha un bmw 335i cabrio 225kw tondi. Oggi ? andato in porsche...perch? di pagare 1600 ? di bollo non gli va. Ha praticamente deciso che prender? un bel Porsche Cayenne 3.0 Diesel 180 kW (245 CV) ? circa 90.000....allora adesso ditemi: es. io che una una bella sportiva valore 12000 ? non posso pi? permettermela e non perch? non ho i 300/400 ? di bollo in pi? da pagare ma perch? oltre a quello ho anche 1000 ? di ici sulla prima casa...etc.. lui invece che potrebbe pagare anche il bollo della mia invece cambia macchina prendendone una da 90000? cos? ? esente.

Ma sentite come parla questa donna...

Se solo tu nn fossi gi? sposata con quel derelitto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by el_figus View Post
              Ma sentite come parla questa donna...

Se solo tu nn fossi gi? sposata con quel derelitto...
              ci sarei gia' prima io in lista!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luka79 View Post
                ..........son sempre auto per chi ha il grano

prima potevi permetterti di comprarla e prendela la domenica, perche' non avevi i soldi per mettere la benzina o cambiare le gomme....ora anche a tenerla ferma paghi vagonate di soldi.
                insomma, se non si ha una lira...perche' continuare a correr dietro a questi attrezzi???
                non ce la facciamo ora come non dovevamo farlo prima.
                Una macchina da 250/300CV non e' per comuni mortali.
                Noi dobbiam comprarci la nostra bella utilitaria o utilitaria grande (vedi A3/147/golf e simile) che son sempre pezzi di ferro come la punto e' solo che son piu' grandi...ed andare in giro contenti.
                Non ci sono le capacita' di star dietro ad una 147GTA 3,200cc perche' se poi si rompe....bisogna passare mesi a pane e acqua sperando di non morire prima di aver sistemato l'auto.
                Credo sia arrivato il momento di tornare alla realta'.....anche se questo passo andava fatto anni e anni fa.

che ne dite?
                dico che dipende da quanto guadagni

quindi cosa vuol dire.............andava fatto anni ed anni fa..........???

le cose negli ultimi 3 anni sono cambiate in maniera imprevedibile

anni e anni fa non c'erano molti problemi a mantenere una 147 gta

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  dico che dipende da quanto guadagni

quindi cosa vuol dire.............andava fatto anni ed anni fa..........???

le cose negli ultimi 3 anni sono cambiate in maniera imprevedibile

anni e anni fa non c'erano molti problemi a mantenere una 147 gta
                  ecco questo discorso lo stracondivido...
                  nel senso, di odiosa in questa cosa c'e' SOLO la retroattivita'...
                  nel senso che, ho comperato una macchina sapendo di dover spendere xxxx ora invece dovr? spendere xxxxxxx
                  aveva senso farla o sul nuovo o sul cambio di proprieta'....

ma non per chi l'ha gia' comperata...

Comment

• Font Size
                    boh....................a me certe discussioni mi sembra che si stiano aprendo solo per far rodere il culo a qualcuno..................

fino a 20 giorni fa andava tutto bene...........o quasi

poi se ne esce uno stronzo che alza in maniera vergognosa un bollo che era gi? altissimo...............e c'ha pure ragione.........??

e la colpa ? nostra che non possiamo permetterci di pagarlo ?? perch? un auto di lusso sar? sempre di lusso ??

ma de che stamo a parl? ??

il superbollo potrebbe pagarlo il 95% di chi possiede un a sarcazzo.................? che NON vuole pagarlo....................che ? ben diverso, ? che non vuole buttare 4 mila euro, anche perch? sa che NON serviranno a NULLA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      ecco questo discorso lo stracondivido...
                      Nel senso, di odiosa in questa cosa c'e' solo la retroattivita'...
                      nel senso che, ho comperato una macchina sapendo di dover spendere xxxx ora invece dovr? spendere xxxxxxx
                      aveva senso farla o sul nuovo o sul cambio di proprieta'....

ma non per chi l'ha gia' comperata...
                      amen!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        come dicea il mio professore di economia politica quando facevo giurisprudenza ? ora che tutti si ridimensionino alle loro effettive possibilit? se non vogliono soccombere sotto i loro stessi sfizi

Comment

• Font Size
                          Non ? cambiato nulla con 'sto kaxxo...

... prima un'auto bella e potente con qualche anno e qualche chilometro un operaio se la poteva permettere...

... adesso non se la pu? permettere un ingegnere con dottorato di ricerca (a caso).

Comment

• Font Size
                            Guarda solo il costo della benzina rapportato agli stipendi ora incide DAVVERO TANTO... prima la benzina era l'ultimo dei problemi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              boh....................a me certe discussioni mi sembra che si stiano aprendo solo per far rodere il culo a qualcuno..................

fino a 20 giorni fa andava tutto bene...........o quasi

poi se ne esce uno stronzo che alza in maniera vergognosa un bollo che era gi? altissimo...............e c'ha pure ragione.........??

e la colpa ? nostra che non possiamo permetterci di pagarlo ?? perch? un auto di lusso sar? sempre di lusso ??

ma de che stamo a parl? ??

il superbollo potrebbe pagarlo il 95% di chi possiede un a sarcazzo.................? che NON vuole pagarlo....................che ? ben diverso, ? che non vuole buttare 4 mila euro, anche perch? sa che NON serviranno a NULLA
                              live non penso proprio che luca sia a favore del superbollo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                live non penso proprio che luca sia a favore del superbollo
                                forse solo a favore della netta distinzione tra ricchi e ceto medio...

Comment

X
                                Working...
                                X