Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che auto media metanizzereste??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    gpl tutta la vita pi?ttosto del metano

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      gpl tutta la vita pi?ttosto del metano
      Why????

Comment

• Font Size
        meno peso e motore pi? sprintoso..
        e gpl pi? facile da trovare!

Comment

• Font Size
          Con la Ibiza GTI 1.8 16V (motore VW) con 16 euro si fanno dai 270 ai 330 a seconda dell'uso ed il motore ha resistito parecchio (da 85000km a 297000km).

Quindi io ti direi un 1.8 'vecchio' del gruppo VW, per? non so se la testa 20V abbia la stessa affidabilit?.

Di macchine recenti sinceramente non saprei, prova a chiedere nel forum di questo sito: Metanoauto.com - Dal 2005 la comunit italiana del metano per auto: elenchi distributori, elenco installatori, elenco auto trasformate con foto, annunci, notizie, forum ed altre risorse

Comment

• Font Size
            il discorso che il gpl ? pi? leggero del metano ? pura fantasia,nel gpl pesa meno la bombola ma hai p? peso di carburante quindi vai a bilanciare il peso delle bombole del metano che ? maggiore,i motori del gruppo psa van tutti molto bene a gas che sia metano o gpl stessa cosa per i motori fiat e vw fossi in te tralascerei i toyota e i nissan,creano parecchi problemi a livello di valvole,io li impianti li faccio,se hai bisogno di informazioni chiedi pure

Comment

• Font Size
              Originally posted by TheKing View Post
              Why????
              le bombole di metano pesano un fottio, ci sono pochi distributori rispetto al GPL e per fare il pieno ci mette una vita e sei obbligato a scendere dalla macchina...

cmq se fai spostamenti brevi (non viaggi senn? devi programmare le soste) e hai un distributore di metano vicino a casa di sicuro ? la soluzione pi? economica

Comment

• Font Size
                le bombole di metano pesano un fottio, ci sono pochi distributori rispetto al GPL e per fare il pieno ci mette una vita e sei obbligato a scendere dalla macchina...

cmq se fai spostamenti brevi (non viaggi senn? devi programmare le soste) e hai un distributore di metano vicino a casa di sicuro ? la soluzione pi? economica

come ho gi? detto sopra i pesi si equivalgono, il peso delle bombole del metano per un'autonomia di circa 300 km ? dell'ordine di 80kg pi? 15 kg circa di gas,quindi 95 kg per la stessa autonomia a gpl ci vuole una bombola che pesa circa 35 kg e ci vogliono circa 37 lt di gpl che equivalgono a circa 40 kg di peso totale 87 kg,mi spieghi dove sarebbe tutta sta differenza di peso????? per quanto riguarda i tempi di rifornimento...ma sei mai stato a far metano????? la fiat multipla che carica la bellezza di 30 kg di metano ci mette 5 minuti a fare il pieno,l'unico neo del metano ? che ha ancora pochi punti di rifornimento,per? pu? anche caoitare di non riuscire a far gpl come ? successo a mio fratello che ? partito da serravalle e per andare a bologna non ha trovato un distributore con il gpl,i pro e i contro ci sono in tutti e 2 i casi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gazzo View Post
                  come ho gi? detto sopra i pesi si equivalgono, il peso delle bombole del metano per un'autonomia di circa 300 km ? dell'ordine di 80kg pi? 15 kg circa di gas,quindi 95 kg per la stessa autonomia a gpl ci vuole una bombola che pesa circa 35 kg e ci vogliono circa 37 lt di gpl che equivalgono a circa 40 kg di peso totale 87 kg,mi spieghi dove sarebbe tutta sta differenza di peso????? per quanto riguarda i tempi di rifornimento...ma sei mai stato a far metano????? la fiat multipla che carica la bellezza di 30 kg di metano ci mette 5 minuti a fare il pieno,l'unico neo del metano ? che ha ancora pochi punti di rifornimento,per? pu? anche caoitare di non riuscire a far gpl come ? successo a mio fratello che ? partito da serravalle e per andare a bologna non ha trovato un distributore con il gpl,i pro e i contro ci sono in tutti e 2 i casi
                  5 minuti per fare il pieno....ti sembra poco????

cmq non venirmi a dire che la macchina a metano va come con il GPL
                  le ho provate entrambe e col metano perdi pi? prestazioni che con il GPL...oltrettuto non puoi dire che non sia difficoltoso trovare punti di rofornimento...

in autostrada non ce ne sono, e prega il signore di non andare mai in austria

Comment

• Font Size
                    se non ti dispiacciono le Hyundai, i10, i20 e i30 ora possono montare il GPL (BRC) dalla casa, con 5 anni di garanzia a km illimitati, 5 anni di assistenza stradale europea con Europe Assistance, 5 anni di controlli (non tagliandi eh!) gratuiti, 5 stelle euroncap e tutte euro5
                    come diesel invece si aggirano sui 23 km/litro nel ciclo medio (i20 e i30).

Comment

• Font Size
                      5 minuti per fare il pieno....ti sembra poco????

cmq non venirmi a dire che la macchina a metano va come con il GPL
                      le ho provate entrambe e col metano perdi pi? prestazioni che con il GPL...oltrettuto non puoi dire che non sia difficoltoso trovare punti di rofornimento...

in autostrada non ce ne sono, e prega il signore di non andare mai in austria

ma a far benzina tu quanto ci metti per fare il pieno,sopratutto se ti fermi ad un self,vorresti farmi credere che ci metti meno di cinque minuti??? dove vai a fare il pieno in un box di una squadra di formula uno!!! ma poi anche se risparmi ben 2 minuti a far benzina/gasolio cosa ti cambia scusa,sul fatto che a livello prestazionale il gpl sia meglio del metano ti do ragione,se parliamo come accelerazione e ripresa,la vel max non cambia potrai perdere al max 4/5 kmh,a meno che per te quei 5...facciamo 10 km orari in meno non vogliano dire rimetterci la vita ,poi possiamo star qua tutto il giorno a discutere tu le hai provate le macchine a gas,io ci lavoro tutti i giorni da 20 anni

Comment

• Font Size
                        sopra o sotti i 500cv?
                        no perche molti master off DDG
                        mi paion mosci...

ora si metton pure a consigliar le macchine a gasse....

chiaramente tutte testate....

boh... mia unica esperienza....
                        Golf Plus
                        e' na barca di suoi motore 1.6 quindi moscio di suo
                        metano e' come girar sulla moby
                        ma tanto non penso ti interessino le prestazioni...
                        io l'unica cosa che guarderei e' che sia spaziosa perche ovviamente le bombol occupano spazio.. per il resto... nunso'.....

scruta i tuttologi che ti indirizzeranno a dovere

Comment

• Font Size
                          sulla velocit? non me ne frega niente, non vai a gasare una macchina che va forte ma cmq normalmente una utilitaria o cmq una macchina "normale"...per fare un esempio il 1200 fiat...gi? non ? un mostro a livello di accelerazione, se poi oltretutto lo fai andare ancora pi? lento....campa cavallo che l'erba cresce prima di fare un sorpasso

io del metano odio il fatto che ci sono pochissimi distributori (se non in zona basso veneto)
                          odio il fatto di dover scendere dalla macchina per fare il pieno
                          e poi...se vuoi fare un viaggio devi programmare le soste

ripeto, se la usi come auto cittadina, da risparmio e si ha un distributore vicino a casa, con quello che costa ? la soluzione sicuramente pi? conveniente...ma io, e parlo per me, non vorrei mai avere una macchina a metano

Comment

• Font Size
                            Consiglio di non fare impianti s metano o gpl ai motori del gruppo psa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gixxerato View Post
                              Consiglio di non fare impianti s metano o gpl ai motori del gruppo psa
                              Come mai?
                              Due post sopra li consigliano

Comment

• Font Size
                                GPL = quasi pari potenza col benzina (la % di resa in meno con gli impianti di oggi ? data dal peso aggiuntivo della bombola "a ciambella".
                                costa +o- la met? della benzina ma rende meno, quindi il risparmio ? sul 30% (e non il 50% come dicono gli ottimisti) si trova ovunque.

METANO = perdere sostanzialmente una marcia come potenza. risparmio devastante, ma i sorpassi vanno fatti prendendo la scia. la bombola ammazza il bagagliaio, mediamente. rete distributiva autostradale carente, bisogna organizzarsi bene con i punti di rifornimento.

Comment

X
                                Working...
                                X