Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Noleggio lungo termine o acquisto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Noleggio lungo termine o acquisto?

Ciao ragazzi!
    Voi liberi professionisti e imprenditori, comprate le auto o fate il noleggio a lungo termine?
    Io ho sempre acquistato le auto, ma sto sempre pi? valutando l'opzione noleggio a lungo termine.
    Quello che faceva pendere l'ago verso l'acquisto era il ricavo dalla vendita una volta usato il mezzo.... ora per? gli usati ? sempre pi? difficile piazzarli e sono estremamente svalutati. Senza contare che i tagliandi sono sempre pi? salati e anche le riparazioni in caso di incidente hanno costi assurdi.
    Con il noleggio a lungo termine si paga un canone mensile nel quale sono comprese la manutenzione ordinaria e straordinaria, il bollo, la kasko, pneumatici. Praticamente non si pensa pi? all'auto e si ha la certezza del costo relativo all'auto.
    Voi imprenditori che cosa ne pensate?

• Font Size
    Vale il discorso come per qualsiasi cosa a noleggio...ovvero che il costo totale ? pi? alto, ma in cambio hai 0 pensieri.
    Devi sapere che cosa ti importa di pi?, se una o l'altra cosa.

Io l'ho valutato a suo tempo e l'ho scartato, una macchina come la mia mi costava minimo 1.500 euro al mese di noleggio, ovviamente per sempre...non esiste. Ho preferito prendere un usato recentissimo e gestirmi con oculatezza le spese (prima cosa no ai tagliandi in concessionaria), se non fai incidenti alla fine spendi la met? secca o anche meno. E quando ti stufi 2 soldi a venderla li fai.

Se sei un autonomo NON PENSARE NEMMENO PER UN SECONDO DI SCARICARE LA RATA NOLEGGIO AL 100%, perch? non si pu? fare. E' parificato all'acquisto, n? pi? n? meno.

Comment

• Font Size
      Ora tocca anche vedere come rivedranno le tariffe di certe auto visto l'aumento del bollo.
      Secondo me ? una buona cosa se si prevede di prendere una macchina per un breve periodo di tempo. Altrimenti ? meglio un acquisto oculato che si pu? sempre rivendere...

Comment

• Font Size
        non sarebbe male ma il prezzo mensile per un'auto media e' ancora troppo alto
        Last edited by Bazy; 10-12-11, 20:02.

Comment

• Font Size
          Dipende dal tipo di macchina che si vuole noleggiare . Esempio pratico e reale visto che ? stato realizzato in famiglia. Mercedes E 250 CDI BLUE EFFICENCY . Noleggio per 2 anni e 120.000 km tutto a carico della societ? noleggiatrice , bollo assicurazione tagliandi e cambio gomme piu eventuali danni ( anche causati dal conducente) e auto in sostituzione per eventuali guasti con sosta dell'autovettura per oltre 2 giorni. Rata mensile 1400 euro con relativa fattura ogni mese , spesa totale 33.600 euro e alla fine nn si resta con niente in mano. Se invece si dovesse acquistare bisognerebbe spendere 56.000 euro a cui vanno aggiunti ( per 2 anni ) bollo 700 euro , 4 tagliandi mercedes ( bisogna farli da loro altrimenti la macchina perderebbe la garanzia ) 3000 euro ,2 cambi gomme 1.800 euro, assicurazione furto/incendio 3.000 euro totale 8.500 euro piu' 56.000 fanno un totale di 64.500 . Adesso quanto puo' valere la macchina in questione dopo 2 anni e 120.000 km ? Diciamo piu' o meno dai 30 ai 35.000 ( ad essere ottimisti ) quindi abbiamo " perso " dai 30 ai 35.000 euro circa , quindi piu' o meno la stessa cifra con la differenza che nn si tirano fuori piu' di 50.000 euro tutti insieme e se per caso la rubano nn sono problemi che mi riguardano. Discorso diverso se la macchina da noleggiare ? una 500 abarth per la quale ci vogliono per le stesse condizioni quasi 700 al mese e li la cosa nn conviene piu'

Comment

X
          Working...
          X