Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tanto ormai va di moda.......superbollo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tanto ormai va di moda.......superbollo

    ma vi sembra normale ke ad esempio...tanto per citarne una...


    un possessore di BMW 730D....macchina con PARTENZA di listino a € 80.364 ...

    non debba pagare nulla come superbollo ?! perch? ha 180 kw....

    ora considerando ke con 4 accessori arriva "tranquillamente " a 100,000 €.....vi sembra giusto ke il fortunato acquirente non debba pagare nessuna tassa in pi? per risollevare il proprio paese ?!

    si si....fatta proprio bene la legge.....

  • Font Size
    #2
    stesso discorso ad esempio per l'audi a8 3.0 tdi da ? 79.355,83

    Comment


    • Font Size
      #3
      Infatti, non si capisce perch? il superbollo, che dovrebbe colpire le auto di lusso, non debba essere legato al valore dell'auto invece che alla sua sportivit?...

      ... ah s?, si capisce, perch? se fosse legato al valore dell'auto visto il mostruoso deprezzamento che hanno questi veicoli, otterrebbero molti meno quattrini.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi meraviglio di voi...
        ancora a credere a babbo natale....mah..!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Infatti, non si capisce perch? il superbollo, che dovrebbe colpire le auto di lusso, non debba essere legato al valore dell'auto invece che alla sua sportivit?...

          ... ah s?, si capisce, perch? se fosse legato al valore dell'auto visto il mostruoso deprezzamento che hanno questi veicoli, otterrebbero molti meno quattrini.

          b?...ovvio....e infatti facendo cos? succede quello ke sta succedendo ora....cio? auto ke devono pagare l'equivalente del loro valore sul mercato come bollo.....? ridicolo ma ? cos?

          basterebbe fare una tabella usando come valore un valore x da stabilire......basato sul valore eurotax.....e cos? non si rischia di perdere "denaro"....e non si rischia di tirarlo nel culo agli italiani !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ninjaturtle View Post
            io mi meraviglio di voi...
            ancora a credere a babbo natale....mah..!
            ???

            mica ti ho capito !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Infatti, non si capisce perch? il superbollo, che dovrebbe colpire le auto di lusso, non debba essere legato al valore dell'auto invece che alla sua sportivit?...
              Sinceramente io non capisco perche il BOLLO non sia legato al valore dell'auto. E' una tassa di possesso, quindi si deve tassare il valore dell'auto non una sua caratteristica "arbitraria" che con il valore ha poco, se non nulla, a che fare
              Da questa base poi i politici (o tecnici che siano) si potrebbero sbizzarrire quanto vogliono con superbolli, sovrattasse e sarcazzi vari!
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                se avessero pagato anche loro sarebbe stato meglio....


                per? alla fine la cosa meno utile ? la potenza, cos' avrebbero ammazzato completamenmte il mercato dell' auto che da noi gi? ?....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by epo View Post
                  se avessero pagato anche loro sarebbe stato meglio....


                  per? alla fine la cosa meno utile ? la potenza, cos' avrebbero ammazzato completamenmte il mercato dell' auto che da noi gi? ?....
                  Si presume che chi abbia una auto da ? 100.000 abbia meno difficolt? nel pagare ? 2000 di bollo piuttosto di uno che deve pagare sempre i soliti ? 2000 per o per un'auto del valore di 4000 ?... non ? difficile da capire come concetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    Si presume che chi abbia una auto da ? 100.000 abbia meno difficolt? nel pagare ? 2000 di bollo piuttosto di uno che deve pagare sempre i soliti ? 2000 per o per un'auto del valore di 4000 ?... non ? difficile da capire come concetto
                    siccome non mi intendo in maniera particolare di auto, per favore mi fai qualche esempio di auto da quattromila euro che pagano 2000 euro di superbollo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by maxegb View Post
                      siccome non mi intendo in maniera particolare di auto, per favore mi fai qualche esempio di auto da quattromila euro che pagano 2000 euro di superbollo?
                      Guarda, l'auto di livelegend vale circa 6000? credo e dovrebbe pagare qualcosa meno di 3000 credo.... Il rapporto quindi e' il medesimo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sigh

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A questo punto credo che loro abbiano puntato su ci? che ? utile o meno...

                          io magari sono autista e lavoro in proprio....trasporto gente menosa e pretenziosa....che se non vedono l' auto di lusso, non ti considerano..

                          mi serve una certa auto...non la potenza...giusto?

                          io invece padre di famiglia, (che con i suoi soldi fa quello che pi? gli piace) cosa me ne faccio di un audi rs6.....di un M5 di un M3 del porsche cayenne turbo.....
                          della panamerica......

                          ovviamente si intendono auto immatricolate dopo !? gennaio 2008....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by epo View Post
                            A questo punto credo che loro abbiano puntato su ci? che ? utile o meno...

                            io magari sono autista e lavoro in proprio....trasporto gente menosa e pretenziosa....che se non vedono l' auto di lusso, non ti considerano..

                            mi serve una certa auto...non la potenza...giusto?

                            io invece padre di famiglia, (che con i suoi soldi fa quello che pi? gli piace) cosa me ne faccio di un audi rs6.....di un M5 di un M3 del porsche cayenne turbo.....
                            della panamerica......

                            ovviamente si intendono auto immatricolate dopo !? gennaio 2008....
                            PANAMERA. PA-NA-ME-RA

                            A questo punto sono evidenti due cose:

                            a) che le macchine ne capisci ben poco.... e questo spiega tante cose.

                            b) che sei totalmente in cattiva fede..... e questo spiega quello che non viene spiegato al punto a)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il marito di mia cugina ce l'ha... 730 full option.. oltre 90k.. star? ancora ridendo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X