Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda rivolta ai favorevoli superbollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io dico che sto superbollo ? una cazzata.perlomeno ? troppo basso,invece che 185kw dovevan fare 250kw,a parer mio,cmq...io vorrei una subby,da usare come uso il mio gt turbo solo sabato e domenica e ci butto 20e ogni volta che la uso,ma costa troppo consuma troppo e il bollo e caro,ci rinuncio,sto senza,non la compro e poi piango,cmq,ragazzi tiriamo la cinghia,e resistiamo,vedrete che quando non avremo piu i soldi non solo per le nostre passioni,ma manco per non mangiare,ci sar? un bel colpo di stato e nessuno pagher? piu nulla,come ? giusto che sia,tutti noi paghiamo troppo!
    la svizzera come mai ha poco o niente di evasori fiscali?
    xk li han sempre chiesto le tasse giuste,cio? se uno guadagna 1000e al mese,ne paga 250 300e di tasse,? un esempio,
    mentre qua in italia
    guadagni 1000e e ne devi sborsare 1500e di tasse,e grazie si evade
    o sbaglio secondo voi?
    x me dovremmo fare un colpo di stato distruggere il governo,e fare un governo con le tasse giuste,non piu di 3000e all'anno,secondo me...
    poi io non ne capisco niente n? di finanza n? di spread n? di debito pubblico
    sono solo un ragazzo di 22 anni che fa i mercatini da quando ne ha 10^^

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO View Post
      chiedo a voi , gente convinta che il superbollo del superbollo sia cosa buona e giusta...

Se io BO che sono un ipiegato e guadagno tot. euro al mese, e abito in casa d'affitto, pago le mie pensioni integrative, il cibo, le spese generali e insomma mi rimane una piccola cifra che ho destinato al mantenimento della mia auto del 2002 con 250 kw, e' la mia passione, e ci sto dentro giusto fino ad ora con assicurazione benzina BOLLO e manutenzione.

c'e' chi va a sciare, chi gira in pista, chi ha la moto... io invece ho una vecchia auto con molto cavalli...

bene, ora mi ritrovo di punto in bianco a dover aggiungere 1300 euro annui per il bollo della mia cara auto...non li ho!!! cosa faccio???

spiegatemi voi favorevoli al superbollo...

e per favore non venite a dirmi "la vendi" perche' un' auto simile ora e' INVENDIBILE.

LA ROTTAMO? quindi sborso altri 10000 euro per una piu' piccolina che non sia da ricco? Quindi demolisco 12000/15000 euro della vecchia auto e ne rispendo altri 10000??? TOT 25000...non li ho...

PER FAVORE QUALCUNO MI CHIARISCA LE IDEE

scommetto che nell'arco dei prossimi mesi ci sara' un aumento impressionante di "furti" di auto superbollate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bananarama View Post
        scommetto che nell'arco dei prossimi mesi ci sara' un aumento impressionante di "furti" di auto superbollate...
        perch? sei cosi' prevenuto

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          perch? sei cosi' prevenuto
          boh, c'ho sta dote di prevedere il futuro da quando sono piccolo...

Comment

• Font Size
            io la soluzione ve l'ho data
            targa estera con asicurazione e tasse pagate ..tutto regolare

quindi se uno vuole farsi il piacere di comprare una m3 a 9-12 mila euro .. senza pagare 3-4000 all'anno e la soluzione migliore
            in un giorno va e fa le targhe estere,,,500 euro piu il viaggio andata e ritorno

Comment

• Font Size
              io vi dico di pazientare fino alla stesura definitiva

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mac_ro View Post
                io la soluzione ve l'ho data
                targa estera con asicurazione e tasse pagate ..tutto regolare

quindi se uno vuole farsi il piacere di comprare una m3 a 9-12 mila euro .. senza pagare 3-4000 all'anno e la soluzione migliore
                in un giorno va e fa le targhe estere,,,500 euro piu il viaggio andata e ritorno
                Ma la cosa implica di comprare l'auto in tedeschia???

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Ma la cosa implica di comprare l'auto in tedeschia???

io CREDO...tu possa reimmatricolarla dove vuoi.....se la radi per esportazione e la fai reimmatricolare in ungheria il problema dovrebbe essere risolto...almeno cos? ho capito......

stai organizzando il viaggio per tuo fratello ?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by blackbass View Post
                    io CREDO...tu possa reimmatricolarla dove vuoi.....se la radi per esportazione e la fai reimmatricolare in ungheria il problema dovrebbe essere risolto...almeno cos? ho capito......

stai organizzando il viaggio per tuo fratello ?!
                    se riconsegni le targhe italiane poi puoi reimmatricolarla in qualsiasi paese eu senza problemi!

oppure intestatele a un amico con l'autosalone che e' esente da bollo!

oppure prendete un bel leasing (magari pure con targhe crukken )!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bananarama View Post
                      se riconsegni le targhe italiane poi puoi reimmatricolarla in qualsiasi paese eu senza problemi!

oppure intestatele a un amico con l'autosalone che e' esente da bollo!

oppure prendete un bel leasing (magari pure con targhe crukken )!
                      allora avevo capito bene....

come sarebbe bello se facessero tutti cos? per ribellarsi e lo stato non percepisse niente di quanto sperato e anzi...perderebbe anche il valore dei bolli "normali" ke gi? percepiscono...potrei godere come un riccio ..........anzi....sarebbe l'equivalente di un orgasmo politico per me

Comment

• Font Size
                        io aspetto di tornare a Roma ed inizio a "muovermi" ... mes? proprio che questo stato da me vedr? molto poco

Comment

• Font Size
                          trank che se non entrano i soldi sperati...troveranno altri modi per pelare la gente!

Comment

• Font Size
                            Ma ? diverso, quella tassa c'? in tutto il mondo e c'era prima che B. la togliesse...

... non che non faccia inkaxxare anche quella ma in confronto il superbollo ? un esproprio di stato.

Voi italiani vi dovete accontentare di utilitarie di merda e le macchine fighe se le fanno negli altri paesi anche europei specie quelli ultimamente annessi che godono dei fondi che per? dobbiamo rimpinguare noi...:sisi2:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              andrea....? chiaramente una cazzata una tassazione del genere...bastava metterla sulle auto con meno di 5 anni per esempio...chiaro che se uno ha un'auto da 280cv ma che vale si e no 8-10k euro non ? un benestante, ma solo uno che appunto ha una passione

per? quoto il seppur crudele intervento del rompiscatole
                              perch? hai preso la mia??? :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by maxegb View Post
                                vuole semplicemente dire che hai fatto male i conti. 1300 euro non sono 13.000 e se non te li puoi permettere significa che prima non potevi permetterti una automobile da tanti cavalli, nonostante il piccolo ammontare residuo. Non ? che tutte le passioni possano sempre essere soddisfatte, purtroppo.

Una grossa fetta degli italiani ha passato anni a vivere al di sopra dei propri mezzi, dimenticandosi di alcuni sani principi di risparmio che sarebbero sempre utili. gli impiegati della generazione precedente avevano la ritmo, non il sarcazzo....e non dovevano nemmeno pagare la bolletta del telefonino,la tariffa di internet o l'abbonamento a sky. cose che tanti di noi danno per scontate ed irrinunciabili.

non discuto sulla giustizia o meno del superbollo. mi limito a dire che se le automobili sopra i 250 cavalli se le fossero comperate quelli che potevano permettersele davvero ogi ci sarebbero diverse persone irritate per il superbollo, ma nessuno nelle condizioni di non poterlo pagare. lo pagherebbero arrabbiandosi molto oppure venderebbero l'auto per non pagarlo SOLO su base di un principio e non per necessit?.
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                stavo per scrivere il mio interventeo, ma tu lo hai fatto prima di me.

uno che prende un macchina da 250cv per e si dispera per 100euri al mese non e' neanche commentabile a mio avviso.
                                poi oh, ognuno faccia come vuole
                                Secondo me tu come altri avete problemi seri di comprendonio...

... mi spiegate che diavolo significa che PRIMA non se le potevano permettere dunque ? GIUSTO cos????

ADESSO non se le possono permettere, non PRIMA.

Uno regola le spese VARIABILI in modo che alla fine dell'anno la somma tra spese variabili e spese fisse sia sostenibile...

... a parte che il sostenibile ha 1000 valenze ma facciamo che sia come dite voi, che sia il 50% del proprio guadagno annuo...

... se uno guadagna 20.000 ? e col bollo precedente ed un utilizzo saltuario dell'auto da 300 CV stava a 8.000 ? adesso sta a 9000 ? e aggiungendoci le altre tasse sfora i 10.000 ? in un attimo dunque ? COSTRETTO a privarsi dell'auto...

... ? cos? difficile da capire???

quoto Mikiff ...avete seri problemi di comprendonio... OPPURE lo fate apposta

Comment

X
                                Working...
                                X