Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda rivolta ai favorevoli superbollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    No intendevo reinserimento di materia grigia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by maxegb View Post
      risparmiati la lezioncina. Stiamo parlando di automobili da trecento cavalli, non di cani o televisori.quando tasseranno i televisori parleremo di televisori.
      Chissenefrega qual'? il bene tassato, ? la tassa prima inesistente il problema, non il bene in s?...

... gi? pensi di poter decidere se un'auto sportiva un operaio se la pu? o non pu? permettere...

... adesso vuoi anche sindacare su cosa ? giusto ritenere superfluo e cosa no???

Comment

• Font Size
        compratevi la macchian che potete avere...senaza lamentarvi....

? difficile....

anche io vorrei la scirocco, il new beatle, mi comprerei una 500 abarth o chiss? che altro azz mi comprerei....il gti, non me la prendo...faccio altro...

tengo i miei soldi per cose pi? importanti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by epo View Post
          compratevi la macchian che potete avere...senaza lamentarvi....

? difficile....

anche io vorrei la scirocco, il new beatle, mi comprerei una 500 abarth o chiss? che altro azz mi comprerei....il gti, non me la prendo...faccio altro...

tengo i miei soldi per cose pi? importanti...
          Pi? importanti PER TE...

... magari sky, il cellulare all'ultima moda, la palestra...

... ognuno avr? diritto a spenderli come kaxxo gli pare i suoi soldi senza essere PUNITO nel caso di una specifica passione o no???

Ma chi era il coglione che ha detto che i comunisti non esistono pi????

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Pi? importanti PER TE...

... ognuno avr? diritto a spenderli come kaxxo gli pare i suoi soldi senza essere PUNITO nel caso di una specifica passione o no???

Stalin sarebbe orgoglioso

Comment

• Font Size
              Si ? infiammato il Conte

Comment

• Font Size
                Pi? importanti PER TE...

io sono tutto tranne che comunista...te lo posso assicurare

i beni importantio sono altri...non l' ipad l' iphone...l' auto da 300 cavalli...

tu con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi, puoi anche spenderli in carta da c.ulo e cacarci sopra....

rimane il fatto che se vuoi l' iphone o il macchinone e poi piangi perch? non arrivi pi? a fine mese....

chiaro il messaggio?

ti ridimensioni! abbi coerenza tra quello che guadagni e quello per cui spendi!

Come nell' altro post, ho una casa, ci pago il mutuo,
                la affitto, lo
                dichiaro e ci pago le tasse...ho un'auto la mantengo ci pago l' assicurazione il gasolio il bollo....pago le spese di casa mi faccio la psessa e tutto il diamine da fare come tutti noi...

mi sono ridimensonato...ho venduto il cbr perch? mi costa troppo, la bensina a gennaio l' 1.90....gomme pastiglie....
                la macchian ho una bellissima ford fiesta 1.4 tdci tenuta benissimo con 123.000 km che non consuma nulla, mi porta in giro dignitosamente e bene...

l' assicurazione ? modesta il bollo pure.....

vado in palestra, mangio bene come mi piace, e al posto della moto faccio enduro in MTB....

detto questo....bisogna sapere essere coerenti...ognuno ha quello che si merita...

mi posso permettere questo ok....mi godo questo...

non compro l'M e poi piango....e magari non ho una casa, e on metto da parte nulla per il mio futuro

Comment

• Font Size
                  E poi non hai problemi di comprendonio???

Era un fottuto esempio, fai conto che in famiglia ci sia un altro reddito cristo santo!!!

Ed il succo ? che l'arrivo di una spesa FISSA e ineludibile nell'intorno del 5-10% del guadagno annuo porta a rinunciare a qualcosa...

... e come dicono in molti, visto il periodo di crisi, ? del tutto improbabile di riuscire a rivendere decentemente l'auto sportiva datata responsabile di tale incremento...

... dunque la famiglia di cui sopra che PRIMA stava tranquilla con qualche sfizio ADESSO a cosa dovr? rinunciare???

Alle vacanze???

Alla serata settimanale in pizzeria???

Alle vacanze e alla pizza???

O regala l'auto al primo che passa???

Probabilmente la difficolt? non ? nel capire l'esempio ma nell'infilarsi nelle ciabatte del tipo di cui sopra, provateci e poi parlate.

hai perfettamente ragione

prendi il mio caso
                  non vivo di stipendio
                  ma 3000 euro di tassa su un bene che vale(va) 7-8 mila ? troppo anche per me
                  anche perch? si va ad aggiungere a tutto il resto che pagavo e che pagher? per avere quella macchina
                  io ero apposto nel mio equilibrio
                  al punto che ora, che mi serviva la SW avevo trovato quella per me, costo inferiore ai 10 mila costi di mantenimento simili a quella che ho

ora invece cambia tutto 3000 per la M e 4000 per la Rs son davvero troppi

in ultima analisi questa manovra ? sbagliata
                  chi ? nella mia situazione si sbarazzer? di questo bene per il quale spende(va) in benzina gomme manutenzione bollo e assicurazione
                  quindi alla fine porter? meno entrate...........non di pi?

anche perch? fino a 10 euro a kw forse avrei tenuto.............ma 20 euro...............annassero affanculo

manovrina inutile che se tutto fosse andato bene bene avrebbe portato 180 milioni............cifra irrisoria in una finanziaria.............e invece porter? meno soldi

ma un senso lo ha...............minchia se lo ha...........
                  l'italiano medio dir?...............ha visto..........hanno messo le tasse sulle auto elicotteri barche aerei..............e sar? contento............perch? lui non ha mai avuto quelle cose

peccato che come ho detto non porter? nulla e chi ha davvero i soldi con l'aereo...........le ha intestate TUTTE all'estero.....
                  penso che gli aerei intestati in italia siano meno di 20.............

dividi et impera.................

aggiungo anche che in tutto questo per? le banche ingrasseranno a dismisura, basti pensare che il vietare la circolazione di moneta entro un limite basso porter? guadagni stellari
                  perch? forse i molti non sanno che quando io passo una carta di credito o un bancomat PAGO commissioni bancarie che vanno da un minimo dello 0.9 ad un massimo del 3.5 %

quindi io di media REGALO 40 mila euro l'anno alle banche SOLO per accettare pagamenti con mezzi che non siano contanti.............oltre gli altri 40 per spese varie

80 mila euro l'anno...............quello che dovrebbe/potrebbe essere il mio sacrosanto guadagno

ma il professore ? molto pi? vicino alle banche che a me..............
                  Last edited by livelegend; 08-12-11, 13:00.

Comment

• Font Size

i beni importantio sono altri...non l' ipad l' iphone...l' auto da 300 cavalli...

tu con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi, puoi anche spenderli in carta da c.ulo e cacarci sopra....

rimane il fatto che se vuoi l' iphone o il macchinone e poi piangi perch? non arrivi pi? a fine mese....

chiaro il messaggio?

la affitto, lo
                    dichiaro e ci pago le tasse...ho un'auto la mantengo ci pago l' assicurazione il gasolio il bollo....pago le spese di casa mi faccio la psessa e tutto il diamine da fare come tutti noi...

mi sono ridimensonato...ho venduto il cbr perch? mi costa troppo, la bensina a gennaio l' 1.90....gomme pastiglie....
                    la macchian ho una bellissima ford fiesta 1.4 tdci tenuta benissimo con 123.000 km che non consuma nulla, mi porta in giro dignitosamente e bene...

vado in palestra, mangio bene come mi piace, e al posto della moto faccio enduro in MTB....

detto questo....bisogna sapere essere coerenti...ognuno ha quello che si merita...

non compro l'M e poi piango....e magari non ho una casa, e on metto da parte nulla per il mio futuro

Certo ke ti rode avere questa benedetta fiesta eh ....

Penso ke ti candidero' a uomo dell'anno su qualche rivista :gaen:

Comment

• Font Size
                      le leggi dettano disposizioni generali ed astratte.
                      sono emanate tenendo in cosiderazione la casistica ordinaria
                      ordinariamente, un'auto >185 kw ? posseduta da un benestante, non da un ragazzo a stipendio fisso: pertanto, ordinariamente segnala disponibilit? economiche superiori alla media.

in questo momento si cerca di azionare la leva fiscale per tamponare la catastrofe del debito pubblico (Mikiff se l'indebitamento privato italico non fosse ben sotto la media dei paesi industrializzati l'Islanda sarebbe gi? qui), cercando di prelevare dove c'? margine
                      alcuni beni, appunto, sono un segnale del'esistenza di questo margine

la possibilit? di effetti sperequativi, sui casi fuori dall'ordinario, ? inevitabile, se si utilizza lo strumento dell'imposizione indiretta. (ossia se si tassano i beni, e non i redditi).

personalmente, avrei preferito un incremento della tassazione diretta (sul reddito) dal 43 al 46, anche se, personalmente, mi sarebbe costato di pi?.
                      peraltro, molto spesso i redditi sono celati (credo che in nessun paese l'evasione fiscle sia cos? diffusamente considerata una'astuzia, e non una condotta infamante, quale invece ?)

i beni, mobili ed immobili, sono al sole.
                      quindi, comprendo perch? si tende a colpirli.

Comment

• Font Size
                        mi sa che alla fine ? meglio farla a gpl / estero.. se vogliono i nostri soldi penso gli baster? fare quello che gi? fanno... aumentare gli idrocarburi (che poi se penso a come usano l'auto certe persone... sarebbe anche giusto)
                        hai pi? cv? consumi di pi? e quindi paghi pi? tasse in proporzione...

Comment

• Font Size

chiaro il messaggio?

la affitto, lo

Epo, il vero problema ? che molta gente (compreso te) non ha piu' il senso dei soldi....
                          Non vorrei dire, ma aumentare di 2400-3700 euro un BOLLO auto, seppur per auto strapotenti, vuol dire mandare in crisi anche il ceto MEDIO.
                          Non ? che TUTTI cagano soldi, e non certo devono stare a sopravvivere... che cacchio vuol dire?

Io la penso come te, se non ho NIENTE, prima preferirei pensare alla casa, e a rendere le SPESE il meno possibili pressanti, soprattutto se ho uno stipendio da 1300 euro, che NON vai da nessuna parte oggi.

Se per? uno guadagna gi? di pi?, e ha una casa di propriet?.... e si ? preso un M5 usato a 10.000 euro, il costo meno della tua fiesta... perch? gli piace il weekend andare a farsi un giro (ma non pu? usarla tutti i giorni perch? tra gomme e benzina diventerebbe povero).. e si SACRIFICA a spendere TOT per l'assicurazione e TOT di bollo per usarla POCHISSIMO... e si vede aumentare la tassa a DISMISURA, FUORI da un rapporto SENSATO... semplicemente per il fatto che chi governa sa bene che il popolo MEDIO quando sente 230 cv e oltre si scandalizza e attribuisce subito e solo ai ricchi la possibilit? di possedere quelle auto....quindi va contro chi le possiede...e quindi lo prende in culo chi ce l'ha, senza contare che automaticamente diventa INVENDIBILE o quasi.

Cacchio, ma ricordati che tu magari, se abiti qu? in brianza e sei dipendente..magari una di quelle aziende da 5-10 dipendenti... beh OCCHIO perch? dal momento in cui iniziano a stringere troppo la corda all'imprenditore, quando inizia a vedere che non gli conviene pi?... e/o non riesce piu' a fottere e a ripagarsi autonomamente le proprie fatiche.... beh questo lascia sul lastrico te e tanti altri... e ricorda che spesso sti imprenditori han fatto i soldi negli anni passati.. quindi un tetto ce l'hanno gi? sotto alla testa, nel caso buttano nel cesso l'M5 e tante care cose, si fan la fiesta.. mentre tu ti trovi senza lavoro e con 10 anni di mutuo ancora da pagare alle spalle..... e PIANGERE poi non basta piu'.

LA VITA NON E' FATTA PER VIVERE SOLO DI STENTI
                          Last edited by Virgo; 08-12-11, 13:42.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by fr? diavolo View Post
                            ordinariamente, un'auto >185 kw ? posseduta da un benestante, non da un ragazzo a stipendio fisso: pertanto, ordinariamente segnala disponibilit? economiche superiori alla media.

in questo momento si cerca di azionare la leva fiscale per tamponare la catastrofe del debito pubblico (Mikiff se l'indebitamento privato italico non fosse ben sotto la media dei paesi industrializzati l'Islanda sarebbe gi? qui), cercando di prelevare dove c'? margine

la possibilit? di effetti sperequativi, sui casi fuori dall'ordinario, ? inevitabile, se si utilizza lo strumento dell'imposizione indiretta. (ossia se si tassano i beni, e non i redditi).

personalmente, avrei preferito un incremento della tassazione diretta (sul reddito) dal 43 al 46, anche se, personalmente, mi sarebbe costato di pi?.
                            peraltro, molto spesso i redditi sono celati (credo che in nessun paese l'evasione fiscle sia cos? diffusamente considerata una'astuzia, e non una condotta infamante, quale invece ?)

Tutti i paesi evoluti stanno cercando di defiscalizzare il reddito a favore dei consumi, cosa buona e giusta a mio parere, ma solo se tale attuazione ? progressiva e se va a riguardare TUTTI i consumi, non punire improvvisamente una sola passione fatte salve tutte le altre...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fr? diavolo View Post

ok ma parlando dell'argomento in questione
                              tassare le auto con pi? di 185 kw porta una cifra irrisoria nelle casse dello stato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Epo, il vero problema ? che molta gente (compreso te) non ha piu' il senso dei soldi....
                                Non vorrei dire, ma aumentare di 2400-3700 euro un BOLLO auto, seppur per auto strapotenti, vuol dire mandare in crisi anche il ceto MEDIO.
                                Non ? che TUTTI cagano soldi, e non certo devono stare a sopravvivere... che cacchio vuol dire?

Io la penso come te, se non ho NIENTE, prima preferirei pensare alla casa, e a rendere le SPESE il meno possibili pressanti, soprattutto se ho uno stipendio da 1300 euro, che NON vai da nessuna parte oggi.

Se per? uno guadagna gi? di pi?, e ha una casa di propriet?.... e si ? preso un M5 usato a 10.000 euro, il costo meno della tua fiesta... perch? gli piace il weekend andare a farsi un giro (ma non pu? usarla tutti i giorni perch? tra gomme e benzina diventerebbe povero).. e si SACRIFICA a spendere TOT per l'assicurazione e TOT di bollo per usarla POCHISSIMO... e si vede aumentare la tassa a DISMISURA, FUORI da un rapporto SENSATO... semplicemente per il fatto che chi governa sa bene che il popolo MEDIO quando sente 230 cv e oltre si scandalizza e attribuisce subito e solo ai ricchi la possibilit? di possedere quelle auto....quindi va contro chi le possiede...e quindi lo prende in culo chi ce l'ha, senza contare che automaticamente diventa INVENDIBILE o quasi.

Cacchio, ma ricordati che tu magari, se abiti qu? in brianza e sei dipendente..magari una di quelle aziende da 5-10 dipendenti... beh OCCHIO perch? dal momento in cui iniziano a stringere troppo la corda all'imprenditore, quando inizia a vedere che non gli conviene pi?... e/o non riesce piu' a fottere e a ripagarsi autonomamente le proprie fatiche.... beh questo lascia sul lastrico te e tanti altri... e ricorda che spesso sti imprenditori han fatto i soldi negli anni passati.. quindi un tetto ce l'hanno gi? sotto alla testa, nel caso buttano nel cesso l'M5 e tante care cose, si fan la fiesta.. mentre tu ti trovi senza lavoro e con 10 anni di mutuo ancora da pagare alle spalle..... e PIANGERE poi non basta piu'.

LA VITA NON E' FATTA PER VIVERE SOLO DI STENTI
                                MEGAQUOTONE..... ma certe cose se uno non le vuole capire non serve spiegarle in mille modi.

Cmq.... oggi stavo per dare una pulita alla macchina (non l'emmone, quello ? parcheggiato sotto un telo da due anni) e si ? rotto l'aspirapolvere..
                                Ero li per buttarlo.... poi ho pensato a quei bastardi e allora mi sono detto che l'aspirapolvere prima di lanciarlo nel cassonetto vedo se riesco ad aggiustarlo.
                                Risultato: adesso funziona.

Ho risparmiato "solo" 30 euro? Fa nulla... un mese fa li avrei spesi e un imprenditore ci avrebbe guadagnato qualcosina su quei 30 euro.... chi lo sa, magari c'? anche l'epo di turno che vende elettrodomestici.

Adesso ad andare a fine 2012 metto insieme tutti questi risparmi da poco e mi ci pago bollo e superbollo e poi vediamo se la furbata del governo non incide anche su chi l'M5..... non ce l'ha

Comment

X
                                Working...
                                X