Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda rivolta ai favorevoli superbollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... se uno guadagna 20.000 ? e col bollo precedente ed un utilizzo saltuario dell'auto da 300 CV stava a 8.000 ? adesso sta a 9000 ? e aggiungendoci le altre tasse sfora i 10.000 ? in un attimo dunque ? COSTRETTO a privarsi dell'auto...

... ? cos? difficile da capire???

cio? fammi capire, mi stai dicendo che ? giusto destinare il 50% del proprio gadagno annuo ad un'auto????

questo ragionamento lo pu? fare il ragazzetto che abita in casa con i genitori e che non ha altre spese, ma non uno che vive per conto suo ed oltre all'auto deve far fronte a tante altre cose.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by blackbass View Post
      Con tutto il rispetto, chi sei tu per sentenziare cosa uno puo' ( poteva ) permettersi ? Ognuno fa i propri conti e si tara sulle proprie esigenze. Se fino a 2 giorni fa poteva permettersela vuol dire ke poteva e ke lo stava facendo...
      come detto ieri son daccordo con te sull'entrata in vigore, ma permettimi di dissentire.....sulla frase in grassetto...

se fino a due giorni fa poteva permettersela e oggi non pi?, vuol dire che era gi? tiratissimo prima e oggi non ci rientra....

poi partiamo dal presupposto che ognuno di noi dei soldi lavorati fa quello che ritiene giusto, vivere o strozzarsi con le proprie scelte.....

Comment

• Font Size
        E' quello che cerco di dire da 2 giorni ...
        Se non ci arrivano non ci arrivano...

... e non per fare l'acculturato ma ? NOTO che il livello di CIVILTA' e SOLIDITA' economica di un paese industrializzato si misura dall'ammontare di indebitamento privato...

... in Italia rappresenta SOLO il 40% sul PIL, in Francia il 50%, in Germania oltre il 60% ed in Inghilterra rasenta il 100%...

... nell'esempio citato non si tratta proprio di indebitamento eppure qualcuno si arroga il diritto di dire che il tipo non se la pu? permettere.

Comment

• Font Size
          Originally posted by maxegb View Post
          vuole semplicemente dire che hai fatto male i conti. 1300 euro non sono 13.000 e se non te li puoi permettere significa che prima non potevi permetterti una automobile da tanti cavalli, nonostante il piccolo ammontare residuo. Non ? che tutte le passioni possano sempre essere soddisfatte, purtroppo.

Una grossa fetta degli italiani ha passato anni a vivere al di sopra dei propri mezzi, dimenticandosi di alcuni sani principi di risparmio che sarebbero sempre utili. gli impiegati della generazione precedente avevano la ritmo, non il sarcazzo....e non dovevano nemmeno pagare la bolletta del telefonino,la tariffa di internet o l'abbonamento a sky. cose che tanti di noi danno per scontate ed irrinunciabili.

non discuto sulla giustizia o meno del superbollo. mi limito a dire che se le automobili sopra i 250 cavalli se le fossero comperate quelli che potevano permettersele davvero ogi ci sarebbero diverse persone irritate per il superbollo, ma nessuno nelle condizioni di non poterlo pagare. lo pagherebbero arrabbiandosi molto oppure venderebbero l'auto per non pagarlo SOLO su base di un principio e non per necessit?.
          oh stavolta son daccordo con te , anche a me piacciono i cavalli etc....., eppure son in giro con una clio del 2001...... e la moto ferma da 4 anni perch? ho spese piu importanti x ora , girano le balle ? vero ma purtroppo non abbiamo scelta quindi meglio prenderla bene perch? tanto in un modo o nell'altro lo stato i soldi se li piglia

Comment

• Font Size
            Originally posted by Laino View Post
            cio? fammi capire, mi stai dicendo che ? giusto destinare il 50% del proprio gadagno annuo ad un'auto????

questo ragionamento lo pu? fare il ragazzetto che abita in casa con i genitori e che non ha altre spese, ma non uno che vive per conto suo ed oltre all'auto deve far fronte a tante altre cose.....
            Era un esempio ma ovviamente negli 8000 ? annui erano intese TUTTE le spese fisse e variabili INCLUSO l'auto.

Comment

• Font Size
              Con tutto il rispetto, chi sei tu per sentenziare cosa uno puo' ( poteva ) permettersi ?
              Ognuno fa i propri conti e si tara sulle proprie esigenze. Se fino a 2 giorni fa poteva permettersela vuol dire ke poteva e ke lo stava facendo... Non lo vedo un discorso difficile... Se poi per farlo era costretto a rinunciare ad altre cose ke magari per te sono importanti, credi sia un problema suo e non tuo ( inteso come il resto del mondo e non tu in particolare )... Ora hanno cambiato le carte in tavola e quindi la situazione e' cambiata...

P.s. A me il problema non mi riguarda quindi non sono di parte...
              Sono fra i mille ed i duemila euro di bollo, santodio.

Sono il lavoro del dentista,un frigorifero ed una lavatrice, un lavoretto di un muratore. Sono soldi che dovresti poter sempre spendere senza battere ciglio ( magari arrabbiandoti, ma non intaccando i tuoi fondi pi? di tanto ) per qualunque imprevisto. Passa la buriana e ti riorganizzi.

Se non li hai o se ti incidono cos? tanto allora stai vivendo al di sopra dei tuoi mezzi. Io sar? anche avaro, forse, ma per me potersi permettere una cosa ? un concetto semplice: posso permettermela se in caso di smarrimento, distruzione o furto riuscirei a ricomperarmela senza nessun problema. Ecco perch? il mio orologio costa duemila euro e non ventimila e la mia moto non costa cinquantamila euro. Perch? l'orologio ultracostoso o la moto da corsa potrei comprarle ma non potrei permettermele.

se oggi otto dicembre ad uno dei possessori di sarcazzo con problemi di bollo si scassa la caldaia cosa succede? rimane al freddo?

Comment

• Font Size
                Se non ci arrivano non ci arrivano...

... e non per fare l'acculturato ma ? NOTO che il livello di CIVILTA' e SOLIDITA' economica di un paese industrializzato si misura dall'ammontare di indebitamento privato...

... in Italia rappresenta SOLO il 40% sul PIL, in Francia il 50%, in Germania oltre il 60% ed in Inghilterra rasenta il 100%...

... nell'esempio citato non si tratta proprio di indebitamento eppure qualcuno si arroga il diritto di dire che il tipo non se la pu? permettere.

ed infatti negli stati uniti dove erano indebitati fino al collo stanno benone ed hanno una economia salda come una roccia, in particolare nell'ultimo lustro

Comment

• Font Size

Sono il lavoro del dentista,un frigorifero ed una lavatrice, un lavoretto di un muratore. Sono soldi che dovresti poter sempre spendere senza battere ciglio ( magari arrabbiandoti, ma non intaccando i tuoi fondi pi? di tanto ) per qualunque imprevisto. Passa la buriana e ti riorganizzi.

Se non li hai o se ti incidono cos? tanto allora stai vivendo al di sopra dei tuoi mezzi. Io sar? anche avaro, forse, ma per me potersi permettere una cosa ? un concetto semplice: posso permettermela se in caso di smarrimento, distruzione o furto riuscirei a ricomperarmela senza nessun problema. Ecco perch? il mio orologio costa duemila euro e non ventimila e la mia moto non costa cinquantamila euro. Perch? l'orologio ultracostoso o la moto da corsa potrei comprarle ma non potrei permettermele.

se oggi otto dicembre ad uno dei possessori di sarcazzo con problemi di bollo si scassa la caldaia cosa succede? rimane al freddo?
                  Ma insisti???

Per le spese extra/emergenze c'? il 50% rimanente consigliato dal nonno ricordi???

Ma se le spese fisse aumentano tanto da intaccare tale % se vuoi mantenere il tuo principio di buon risparmiatore devi far fuori alcune delle spese fisse, ci arrivi???

Comment

• Font Size
                    Faccio una domanda: vista la situazione molti possessori di queste "supercar" sono talmente ricconi che si vedranno costretti a demolire la vettura.... ma a me pare (spero di sbagliarmi) che ad oggi 08 dicembre non si sia pi? in tempo a demolire una macchina che deve pagare il bollo a gennaio.... andava demolita al massimo entro la fine del mese scorso per quel che ne so.
                    Mi sbaglio vero?

Comment

• Font Size
                      ed infatti negli stati uniti dove erano indebitati fino al collo stanno benone ed hanno una economia salda come una roccia, in particolare nell'ultimo lustro
                      Infatti gli Stati Uniti stanno chiedendo aiuto a noi Italiani poco indebitati per risollevare le loro sorti...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Laino View Post
                        come detto ieri son daccordo con te sull'entrata in vigore, ma permettimi di dissentire.....sulla frase in grassetto...

se fino a due giorni fa poteva permettersela e oggi non pi?, vuol dire che era gi? tiratissimo prima e oggi non ci rientra....

poi partiamo dal presupposto che ognuno di noi dei soldi lavorati fa quello che ritiene giusto, vivere o strozzarsi con le proprie scelte.....
                        Ok ma Permettimi un appunto:

Se un individuo ha un lavoro con x entrate... Non ha debiti per credito al consumo, ha un mutuo facilmente sostenibile... Ga una casa, una moglie, magari un figlio... Da mangiare lo ha sempre e riesce a concedere a se e i suoi cari una vacanza a forte dei marmi () per una settimana tutti gli anni... E per far tutto cio' si spacca il culo a lavoro tutti i giorni...
                        Bene... Come unico sfizio, passatempo, hobby, passione... Si e' concessso un auto sportiveggiante d'accordo con la propria famiglia... E riesce a farla rientrare nel budget senza creare problemi a se o agli altri....

Ora gli di dicono ke deve pagare 2000? in piu' all'anno per l'auto oltre a benzina piu' cara, ici, iva e di conseguenza tutto piu' caro... AlimenTi compresi

Morale: prima poteva permettersela Ora no...

Comment

• Font Size
                          Ma insisti???

Per le spese extra/emergenze c'? il 50% rimanente consigliato dal nonno ricordi???

Ma se le spese fisse aumentano tanto da intaccare tale % se vuoi mantenere il tuo principio di buon risparmiatore devi far fuori alcune delle spese fisse, ci arrivi???

quale 50% ? se guadagni 20k come da tuo esempio quanto metti via a fine mese?

Comment

• Font Size

Hai mai provato a considerare ke esiste anche la possibilita' ke non e' ke non possono pagare quel bolli ma che appunto preferiscono non destinare quegli ulteriori soldi all'auto ? Esistono appunto come dici tu priorita'...scelte...e principi...

Comment

• Font Size

Posso essere d'accordo in linea generale ma poi ogni caso ? un caso a se.... magari uno si ritrova con un auto prestigiosa comprata usata quando le cose giravano mica male e poi se l'? trascinata perch? cambiare a cambiare la macchina ci vuole pi? che a mantenerla.... posso anche sostituire l'M5 con una Golf, ma la Golf costa 20K euro il bollo dell'emmone costa(va) 7/800 euro...
                              Inoltre qui non si parla di una tassa una tantum.... penso pure io che ad ogni modo uno debba avere 2/3/4.000 euro disponibili pronta cassa (oddio debba.... anche questo ? da vedere) ..... ma credi che chi non li ha trova invece i soldi per cambiare la macchina??
                              Si tiene quella che ha arrangiandosi come pu?.... non ? sempre e solo questione di voler fare gli sboroni.
                              Su dai.... ? la storia del gatto che si mangia la coda.

Comment

• Font Size
                                Ok ma Permettimi un appunto:

Se un individuo ha un lavoro con x entrate... Non ha debiti per credito al consumo, ha un mutuo facilmente sostenibile... Ga una casa, una moglie, magari un figlio... Da mangiare lo ha sempre e riesce a concedere a se e i suoi cari una vacanza a forte dei marmi () per una settimana tutti gli anni... E per far tutto cio' si spacca il culo a lavoro tutti i giorni...
                                Bene... Come unico sfizio, passatempo, hobby, passione... Si e' concessso un auto sportiveggiante d'accordo con la propria famiglia... E riesce a farla rientrare nel budget senza creare problemi a se o agli altri....

Ora gli di dicono ke deve pagare 2000? in piu' all'anno per l'auto oltre a benzina piu' cara, ici, iva e di conseguenza tutto piu' caro... AlimenTi compresi

Morale: prima poteva permettersela Ora no...

Boh...sar? malato io, ma rimango della mia "vuol dire che l'hobby non poteva permetterselo in partenza o per lo meno doveva ponderare l'hobby!...

io mi sono sputtanato l'impossibile non mi sono MAI conservato nulla, godendomi i quattrini che il duro lavoro mi dava, ma da quando ? nata mia figlia (e chi ha figli lo sa) gli imprevvisti sono dietro l'angolo....

non riesco pi? a ragionare alla magnum P.I...

Comment

X
                                Working...
                                X