Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda rivolta ai favorevoli superbollo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda rivolta ai favorevoli superbollo

chiedo a voi , gente convinta che il superbollo del superbollo sia cosa buona e giusta...

Se io BO che sono un ipiegato e guadagno tot. euro al mese, e abito in casa d'affitto, pago le mie pensioni integrative, il cibo, le spese generali e insomma mi rimane una piccola cifra che ho destinato al mantenimento della mia auto del 2002 con 250 kw, e' la mia passione, e ci sto dentro giusto fino ad ora con assicurazione benzina BOLLO e manutenzione.

c'e' chi va a sciare, chi gira in pista, chi ha la moto... io invece ho una vecchia auto con molto cavalli...

bene, ora mi ritrovo di punto in bianco a dover aggiungere 1300 euro annui per il bollo della mia cara auto...non li ho!!! cosa faccio???

spiegatemi voi favorevoli al superbollo...

e per favore non venite a dirmi "la vendi" perche' un' auto simile ora e' INVENDIBILE.

LA ROTTAMO? quindi sborso altri 10000 euro per una piu' piccolina che non sia da ricco? Quindi demolisco 12000/15000 euro della vecchia auto e ne rispendo altri 10000??? TOT 25000...non li ho...

PER FAVORE QUALCUNO MI CHIARISCA LE IDEE

• Font Size
    mi spiace tanto

Comment

• Font Size
      Non credo ci sia nessuno favorevole al superbollo, gli interventi che ho letto nell'altro topic (tra cui il mio) erano piu che altro inviti a ridimensionare le lagne da parte di chi ha macchine da 500 cavalli e si lagna d'esser povero

La tua situazione in effetti ? la piu sfigata di tutte, non ? un macchinone e non ? nemmeno un macchinino.

1300 euro all'anno sono 108 euro al mese e mi rendo conto che tirarli fuori sia abbastanza rognoso. Ma se non ne sei capace scusami se mi permetto ma allora prima stavi vivendo al limite delle tue possibilit? e questa ? una grossa cazzata, specie se hai famiglia. Poi sono scelte, uno pu? vivere da cicala o da formica

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        mi spiace tanto
        NON DISPIACERTI... ahahaha non e' il mio caso

pero' vorrei una spiegazione, una soluzione per una persona che si trovi nella situazione da me elencata.

Lo stato dovrebbe essere un rifugio per i cittadini e i cittadini e' giusto che diano l' anima per cio' che i nostri nonni hanno costruito anche a costo della vita...ma sinceramente una stato che per sostenere le proprie ruberie riduce il popolo medio in popolo barbone, non lo sento piu' mio, mi fa schifo

Comment

• Font Size
          ti inculi perch? sei un fottuto benestante e MERITI di pagare perch? ci vuole della giustizia sociale a questo mondo.

E non ? giusto che tu abbia se gli altri non hanno le tue possibilit?

ps
          sono ovviamente ironico, eh

Il mio consiglio ? di dar fuoco all'auto, rinunciare alla cittadinanza italiana, chiedere quella di qualche paese dilaniato da guerre intestine magari di stampo religioso o etnico (fanno sempre tanta presa...) per poi avere diritto all'asilo politico qui nel bel paese repubblica delle banane. Io a questo punto, dall'alto della mia immunit? sul fronte legale, mi butterei sulle prostitute: perch? andare a troie pu? rappresentare un danno di tipo sociale ma, con le dovute precauzioni, non ti lascia segni o problemi a lungo termine alla salute. Diversamente, per i pi? esuberanti, puoi pensare di buttarti sul mercato delle droghe! Ne esistono di tutti i tipi: l'importante ? che la quantit? sia talmente elevata da non far pensare alla giustizia che sia ad uso personale. Ti consiglio anche di prodigarti in qualche rapina a mano armata, ma fai attenzione: che qualcuno si faccia male e tanto, preferibilmente! E' importante. Uno stupro all'anno pu? essere d'aiuto, mi raccomando per? di metterci di mezzo magari l'omicidio, se ? abbastanza cruento e hai una buona faccia da culo pu? essere che arrivi persino in tv. A quel punto sei a cavallo! Magari ti fai un paio di giorni di carcere, ma sicuramente hai qualche soldino da parte e 2-3 buoni avvocati li tiri fuori cos? da cavartela con una pacca sulla spalla. Dopo comincia il girone della tv: interviste, programmi pomeridiani e se ti vendi bene persino un libro in cui racconti la tua drammatica vicenda. Ti prendi i meriti, e un povero ghost writer schiavo perde 2 mesi della sua vita per 4 soldi. A questo punto sei in tv, rimarrai certamente famoso entro i confini nazionali ma tanto basta: per questo ci si deve buttare sulla tuttologia. Sii un tuttologo, e meno sai meglio ?! Sparane di grosse e, anche solo per averti come illustre opinionista, sarai ricompensato a suon di quattrini. Nel mentre ovviamente non perdere le buone abitudini! Io, per non saper ne leggere e ne scrivere, mi proporrei come fornitore di droghe e/o prostitute per feste e personaggi altolocati. Ovviamente io non credo che personaggi famosi e importanti facciano di queste cose eh, ma sai: a pensar male si fa peccato, ma poi...
          Ora sei un figo! Hai tutto: auto di lusso, e magari intestata ad una societ? estera quindi non ci paghi il superbollo (che nel mentre sar? stato esteso a tutte quelle auto con almeno un motore, pi? di 1 ruota e dotate di ALMENO un posto a sedere per la modica cifra di 80€/kW), donne (le pi? a pagamento, magari indiretto, ma va bene cos?), viaggi, case in giro per il mondo e rispetto generalizzato da parte di una fetta di popolazione abbastanza grande. Dopo tutto questo e con qualche anno passato a metterti da parte un tesoretto (ovviamente non in italia eh, magari in qualche isola caraibica dove non si pagano le tasse come nel bel paese) puoi pensare di ritirarti in pensione in qualche villa in un posto tropicale a caso dove la temperatura minima ? di circa 20?. La tua giornata si svolger? tra intense sessioni di sesso estremo con una (o pi?, magari!) autoctona/e del luogo, abbagliata/e dalle tue ricchezze meritatamente messe da parte con anni di duro lavoro, degustazione di pregiati alcolici e magari un paio di sigari cubani di gran qualit? (sai, ci vuole). Magari, una mezz'oretta al giorno, potrai pensare di curarti di qualche piccolo investimento sparso in giro per il globo, giusto per non annoiarsi mai.

Io, farei cos?...poi vedi tu
          Last edited by CalegaR1; 07-12-11, 14:53.

Comment

• Font Size
            semplice ...sono le cose piu' facili dove possono attaccarsi

Comment

• Font Size
              andrea....? chiaramente una cazzata una tassazione del genere...bastava metterla sulle auto con meno di 5 anni per esempio...chiaro che se uno ha un'auto da 280cv ma che vale si e no 8-10k euro non ? un benestante, ma solo uno che appunto ha una passione

per? quoto il seppur crudele intervento del rompiscatole

Comment

• Font Size
                Originally posted by BO View Post
                chiedo a voi , gente convinta che il superbollo del superbollo sia cosa buona e giusta...

Se io BO che sono un ipiegato e guadagno tot. euro al mese, e abito in casa d'affitto, pago le mie pensioni integrative, il cibo, le spese generali e insomma mi rimane una piccola cifra che ho destinato al mantenimento della mia auto del 2002 con 250 kw, e' la mia passione, e ci sto dentro giusto fino ad ora con assicurazione benzina BOLLO e manutenzione.

c'e' chi va a sciare, chi gira in pista, chi ha la moto... io invece ho una vecchia auto con molto cavalli...

bene, ora mi ritrovo di punto in bianco a dover aggiungere 1300 euro annui per il bollo della mia cara auto...non li ho!!! cosa faccio???

spiegatemi voi favorevoli al superbollo...

e per favore non venite a dirmi "la vendi" perche' un' auto simile ora e' INVENDIBILE.

LA ROTTAMO? quindi sborso altri 10000 euro per una piu' piccolina che non sia da ricco? Quindi demolisco 12000/15000 euro della vecchia auto e ne rispendo altri 10000??? TOT 25000...non li ho...

PER FAVORE QUALCUNO MI CHIARISCA LE IDEE
                come ti quoto!
                Purtroppo con questo decreto hanno incluso anche una vasta fetta di popolazione che non ? ricca ma ha una auto con tanti CV.
                Il metro di ricchezza dovrebbe invece essere il valore dell' auto e non il KW!!
                Mi aspetto che chi compra una auto da 150-200000 euro in su, sia ricco. Un amatore appassionato di auto, per quanto possa essere esaltato non arriver? mai a spendere quelle cifre. Sono proprio a quelli che dovrebbero andare a prendere dei soldi, non alla gente comune. Stanno amazzando l'economia, non fanno altro che fare manovre per restare a galla con l'Europa, e poi si parla di sviluppo, ma che sviluppo ? questo?!
                Ci voleva un governo di tecnici..burattinai, che sono comandati con i fili dalla stessa classe che ha abdicato, per fare questo schifo di manovra...
                La stessa classe che non ha voluto assumersi responsabilit?, ma usando dei prestanomi Monti, Passera,& Company, per deliberare decreti che avevano gi? previsto da tempo! Destra, Sinistra inclusa, uno schifo.
                E poi non vi parlo dei 4,4 MILIARDI DI EURO NON INCASSATI DALLO STATO, PER LA CESSIONE A TITOLO GRATUITOOOOOOOOOO DELLE FREQUENZE TELEVISIVE DI STATO PER IL DIGITALE TERRESTRE, A CHI???.....Mediaset e RAI!!! E di chi ? Mediaset? Di PierSilvio chiaramente, che era, e penso sia tuttora, il giostraio.
                Ragazzi 4,4 miliardi di euro che sono i nostri soldi guadagnati dallo stato con le ns tasse, ceduti alla Mediaset
                e poi vanno a prendermi 20 euro per ogni kw in pi? della mia auto, io faccio saltare in aria qualcuno prima o poi.
                Chiedo scusa per lo sfogo e per aver inquinato il Post di Bo.

Comment

• Font Size
                  HO LETTO TUTTI I VOSTRI INTERVENTI... e aime' nessuno ha la soluzione ONESTA per il BO di turno che ha in garage una macchina ne' da ricco ne' da povero...insomma senza infamia e senza lodo ahahahah

RIPETO IO HO 170 KW E AUTO CON APPENA 4 ANNI,QUINDI L'ESEMPIO NON SONO IO, ma conosco gente in quella situazione...

Comment

• Font Size
                    Io ero serio

E intanto che vivo nella legalit? farei di tutto per essere di minor aiuto possibile all'italia. Spendendo il meno possibile, cosa che gi? ora comunque tanti fanno

Comment

• Font Size
                      non saprei proprio cosa rispondere...lasciarla aperta la notte potrebbe essere l'unica soluzione

Comment

• Font Size
                        ho scritto anche nell'altro post.....qualcuno sa se installando un impianto gpl e/o metano ci sono delle agevolazioni? prima mi ricordo che c'erano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauteki View Post
                          ho scritto anche nell'altro post.....qualcuno sa se installando un impianto gpl e/o metano ci sono delle agevolazioni? prima mi ricordo che c'erano
                          credo che resti il solito sconto sul bollo semplice che varia da regione a regione

Comment

• Font Size
                            l'unica soluzione e targare la macchina all'estero
                            in romania o bulgheria e fare i documenti dal notaio, delega etc
                            cosi state tranquilli
                            in romania per via della tassa di imatricolazione del usato (un euro 4 diesel 2.0l costa 1500 euri) tanti hanno targato la macchina in bulgheria
                            costa 500 euro compreso le tasse in bulgheria e ti danno tutti i documenti che servono
                            qui abbiamo 15mila macchine targate in bulgheria che circolano senza problemi, tanto sono nella CE pure loro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis View Post
                              andrea....? chiaramente una cazzata una tassazione del genere...bastava metterla sulle auto con meno di 5 anni per esempio...chiaro che se uno ha un'auto da 280cv ma che vale si e no 8-10k euro non ? un benestante, ma solo uno che appunto ha una passione

per? quoto il seppur crudele intervento del rompiscatole
                              io avrei visto pi? giusto fare una tassazione per le macchine con valore eurotax superiore a x.....dove x pu? essere 50.000 (tanto epr dare una cifra).....cos? si escludono belle macchine e si includono macchine belle ma con cavalli inferiori alla media (perch? diesel.....perch? kazzo gli pare etc....)...

mi sarebbe sembrata una legge pi? equa...imho...

p.s. vendi tutto.....e intesta il possibile a terzi...e smetti di pagare qualsiasi cosa...tasse, bollo etc........tanto poi cosa ti pignorano ?!

Comment

X
                              Working...
                              X