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Differenziale Q2 alfa 147 (rotto).. aiutatemi!

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    #16
    Originally posted by benjofactory View Post


    luned? vado a darla dentro mi sa..........
    Ma dai nn fare il pirla..
    st? legge ? sicura al 99%.. ma c'? sempre un 1% su cui poter sperare..

    E poi la dai dentro x cosa??? e se la dai dentro.. quanto poco ti danno??

    Dai ebete che poi mi fai venire i sensi di colpa e finisco x darla dentro anche io...


    Oggi mentre la guidavo continuavo a dirmi.. NON POSSO VENDERLA... NON POSSO VENDERLA..

    Ma dimmi te come cazzpio ci siamo ridotti..

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      #17
      Io non ho mai sentito che di si debba cambiare l'olio ad un differenziale......per di pi? su una macchina tipo la Q2 che non mi pare abbia sta potenza da dragster.

      Esperienza personale, il cambio / differenziale fiat va anche SENZA olio per svariati km.

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        #18
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Io non ho mai sentito che di si debba cambiare l'olio ad un differenziale......per di pi? su una macchina tipo la Q2 che non mi pare abbia sta potenza da dragster.

        Esperienza personale, il cambio / differenziale fiat va anche SENZA olio per svariati km.
        un differenziale di qualsiasi tipo si macina ad andare senza olio...il torsen in particolar modo

        vero che ha pochi cv, vero che ? torsen ma molto libero

        ma da qui a non cambiare mai l'olio gliene passa e un bel po'...

        Fate attenzione e NON fidatevi di quei meccanici che dicono di non cambiare l'olio del differenziale! Fosse solo in misura preventiva non saranno quei 50? tra olio e manodopera a rovinarvi la vita!!

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          #19
          Non sto parlando ovviamente di torsen che ha ingranaggi e accoppiamenti di altra natura o macchine con tanti cavalli, ma se non ci credi ti GIURO che ci ho fatto circa 7000 (settemila) km senza olio nel cambio (105 JTD fiat) e NON si ? rotto niente !.

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            #20
            Originally posted by KneeSlider View Post
            Non sto parlando ovviamente di torsen che ha ingranaggi e accoppiamenti di altra natura o macchine con tanti cavalli, ma se non ci credi ti GIURO che ci ho fatto circa 7000 (settemila) km senza olio nel cambio (105 JTD fiat) e NON si ? rotto niente !.
            Asp Ale...che mi caschi un fulmine in testa se non credo a quello che mi dici eh...sia ben chiaro

            Tuttavia ? un consiglio che do: fate attenzione agli olii di cambio e differenziale! Sono importantissimi e vanno sostituiti anche loro!

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              #21
              Io ne ho 87000, auto comprata a 34000 e mai cambiato...

              Settimana prossima faccio un salto in alfa, ma....nessuno mai, e in nessuna scheda manutenzione ho mail letto cambio olio differenziale, ? questo che mi preoccupa di pi?

              In ogni caso, auguri el_figus

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                #22
                Originally posted by Gasssss View Post
                Io ne ho 87000, auto comprata a 34000 e mai cambiato...

                Settimana prossima faccio un salto in alfa, ma....nessuno mai, e in nessuna scheda manutenzione ho mail letto cambio olio differenziale, ? questo che mi preoccupa di pi?

                In ogni caso, auguri el_figus
                Ora, noi lo cambiamo ogni 20.000 km ma perch? siamo "quasi" fanatici ma credimi...tritare un differenziale autobloccante non ? il massimo della vita

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                  #23
                  Originally posted by Gasssss View Post
                  Io ne ho 87000, auto comprata a 34000 e mai cambiato...

                  Settimana prossima faccio un salto in alfa, ma....nessuno mai, e in nessuna scheda manutenzione ho mail letto cambio olio differenziale, ? questo che mi preoccupa di pi?

                  In ogni caso, auguri el_figus
                  Eh.. grazie mille..

                  Luned? ? dal mio meccanico di fiducia a riparare..

                  Mi ? proprio dispiaciuta sta rottura xch?, scricchiolii varii a parte, l'alfatta mi stava proprio piacendo..
                  Era un gusto da guidare... ho tenuto dietro auto MOOOOLTO + performanti senza neanche dovermi impegnare troppo!!

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                    #24
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Asp Ale...che mi caschi un fulmine in testa se non credo a quello che mi dici eh...sia ben chiaro

                    Tuttavia ? un consiglio che do: fate attenzione agli olii di cambio e differenziale! Sono importantissimi e vanno sostituiti anche loro!
                    Siamo daccordo che male non fa Maik, tuttavia qualche capello bianco ce l'ho e nemmeno io ho mai sentito di particolari esigenze di cambio olio nel gruppo cambio / differenziale.... parlando sempre di macchine "da tutti i giorni".
                    Cmq al prox tagliando che ? tra poco (sono a uno sputo dai 200k sulla punto) magari spendo quei 30 sacchi e glielo faccio cambiare (sgrat ).

                    La buonanima del mio pap? fece circa 600.000 km sul mercedes 200D (ok che erano -forse - 70 cavalli stanchi....) aprimmo il differenziale convinti di trovare la segatura e..... sembrava NUOVO !!

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                      #25
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      Ora, noi lo cambiamo ogni 20.000 km ma perch? siamo "quasi" fanatici ma credimi...tritare un differenziale autobloccante non ? il massimo della vita
                      io ho imparato a farlo dopo aver visto un ragazzo con il subaru tritarne due

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                        #26
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        io ho imparato a farlo dopo aver visto un ragazzo con il subaru tritarne due
                        Parliamo sempre di roba che "spinge" per? !!!

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                          #27
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Parliamo sempre di roba che "spinge" per? !!!
                          parliamo di roba con autobloccanti...pi? soggetti a lavori "gravosi"

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                            #28
                            Originally posted by Gasssss View Post
                            Io ne ho 87000, auto comprata a 34000 e mai cambiato...

                            Settimana prossima faccio un salto in alfa, ma....nessuno mai, e in nessuna scheda manutenzione ho mail letto cambio olio differenziale, ? questo che mi preoccupa di pi?

                            In ogni caso, auguri el_figus
                            Originally posted by KneeSlider View Post
                            Parliamo sempre di roba che "spinge" per? !!!
                            Infatti, io mi riferisco all'alfa, non ho mai letto di doverlo cambiare...
                            E' chiaro che altri tipi di auto che fanno altri numeri, hanno altri numeri

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                              #29
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              parliamo di roba con autobloccanti...pi? soggetti a lavori "gravosi"
                              Siamo daccordo OK, per? stiamo parlando di componenti meccanici in bagno d'olio e che lavorano in camera sigillata; gli olii di solito sono sae 90 o gi? di l? per cambio e differenziale e sono pressoch? eterni.
                              In una Q2 che ? una normale berlina a trazione anteriore ...autobloccante tanto o poco che sia non credo sia stressato come a fare drift con una sylvia da 300 cavalli no ?? per questo dico che secondo me non c'? da fare allarmismo !!.

                              Poi ovvio ci sono le eccezzioni perch? un mio collega con la mito 1.6 mjet con 27.000 km ha macinato un cuscinetto del cambio senza fare niente di strano (? uno di quelli che passa il tempo a lucidarla e se piove non esce) e gliel'hanno cambiato in garanzia (tutto il cambio nuovo).

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                                #30
                                si ma knee io credo che anche su auto non sotto stress vada cmq cambiato ogni tanto

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