Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenziale Q2 alfa 147 (rotto).. aiutatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post

luned? vado a darla dentro mi sa..........
    Ma dai nn fare il pirla..
    st? legge ? sicura al 99%.. ma c'? sempre un 1% su cui poter sperare..

E poi la dai dentro x cosa??? e se la dai dentro.. quanto poco ti danno??

Dai ebete che poi mi fai venire i sensi di colpa e finisco x darla dentro anche io...

Oggi mentre la guidavo continuavo a dirmi.. NON POSSO VENDERLA... NON POSSO VENDERLA..

Ma dimmi te come cazzpio ci siamo ridotti..

Comment

• Font Size
      Io non ho mai sentito che di si debba cambiare l'olio ad un differenziale......per di pi? su una macchina tipo la Q2 che non mi pare abbia sta potenza da dragster.

Esperienza personale, il cambio / differenziale fiat va anche SENZA olio per svariati km.

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        Io non ho mai sentito che di si debba cambiare l'olio ad un differenziale......per di pi? su una macchina tipo la Q2 che non mi pare abbia sta potenza da dragster.

Esperienza personale, il cambio / differenziale fiat va anche SENZA olio per svariati km.
        un differenziale di qualsiasi tipo si macina ad andare senza olio...il torsen in particolar modo

vero che ha pochi cv, vero che ? torsen ma molto libero

ma da qui a non cambiare mai l'olio gliene passa e un bel po'...

Fate attenzione e NON fidatevi di quei meccanici che dicono di non cambiare l'olio del differenziale! Fosse solo in misura preventiva non saranno quei 50? tra olio e manodopera a rovinarvi la vita!!

Comment

• Font Size
          Non sto parlando ovviamente di torsen che ha ingranaggi e accoppiamenti di altra natura o macchine con tanti cavalli, ma se non ci credi ti GIURO che ci ho fatto circa 7000 (settemila) km senza olio nel cambio (105 JTD fiat) e NON si ? rotto niente !.

Comment

• Font Size
            Non sto parlando ovviamente di torsen che ha ingranaggi e accoppiamenti di altra natura o macchine con tanti cavalli, ma se non ci credi ti GIURO che ci ho fatto circa 7000 (settemila) km senza olio nel cambio (105 JTD fiat) e NON si ? rotto niente !.
            Asp Ale...che mi caschi un fulmine in testa se non credo a quello che mi dici eh...sia ben chiaro

Tuttavia ? un consiglio che do: fate attenzione agli olii di cambio e differenziale! Sono importantissimi e vanno sostituiti anche loro!

Comment

• Font Size
              Io ne ho 87000, auto comprata a 34000 e mai cambiato...

Settimana prossima faccio un salto in alfa, ma....nessuno mai, e in nessuna scheda manutenzione ho mail letto cambio olio differenziale, ? questo che mi preoccupa di pi?

In ogni caso, auguri el_figus

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gasssss View Post

Settimana prossima faccio un salto in alfa, ma....nessuno mai, e in nessuna scheda manutenzione ho mail letto cambio olio differenziale, ? questo che mi preoccupa di pi?

Ora, noi lo cambiamo ogni 20.000 km ma perch? siamo "quasi" fanatici ma credimi...tritare un differenziale autobloccante non ? il massimo della vita

Comment

• Font Size

Eh.. grazie mille..

Luned? ? dal mio meccanico di fiducia a riparare..

Mi ? proprio dispiaciuta sta rottura xch?, scricchiolii varii a parte, l'alfatta mi stava proprio piacendo..
                  Era un gusto da guidare... ho tenuto dietro auto MOOOOLTO + performanti senza neanche dovermi impegnare troppo!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    Asp Ale...che mi caschi un fulmine in testa se non credo a quello che mi dici eh...sia ben chiaro

Tuttavia ? un consiglio che do: fate attenzione agli olii di cambio e differenziale! Sono importantissimi e vanno sostituiti anche loro!
                    Siamo daccordo che male non fa Maik, tuttavia qualche capello bianco ce l'ho e nemmeno io ho mai sentito di particolari esigenze di cambio olio nel gruppo cambio / differenziale.... parlando sempre di macchine "da tutti i giorni".
                    Cmq al prox tagliando che ? tra poco (sono a uno sputo dai 200k sulla punto) magari spendo quei 30 sacchi e glielo faccio cambiare (sgrat ).

La buonanima del mio pap? fece circa 600.000 km sul mercedes 200D (ok che erano -forse - 70 cavalli stanchi....) aprimmo il differenziale convinti di trovare la segatura e..... sembrava NUOVO !!

Comment

• Font Size
                      Ora, noi lo cambiamo ogni 20.000 km ma perch? siamo "quasi" fanatici ma credimi...tritare un differenziale autobloccante non ? il massimo della vita
                      io ho imparato a farlo dopo aver visto un ragazzo con il subaru tritarne due

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        io ho imparato a farlo dopo aver visto un ragazzo con il subaru tritarne due
                        Parliamo sempre di roba che "spinge" per? !!!

Comment

• Font Size
                          parliamo di roba con autobloccanti...pi? soggetti a lavori "gravosi"

Comment

• Font Size

Infatti, io mi riferisco all'alfa, non ho mai letto di doverlo cambiare...
                            E' chiaro che altri tipi di auto che fanno altri numeri, hanno altri numeri

Comment

• Font Size
                              parliamo di roba con autobloccanti...pi? soggetti a lavori "gravosi"
                              Siamo daccordo OK, per? stiamo parlando di componenti meccanici in bagno d'olio e che lavorano in camera sigillata; gli olii di solito sono sae 90 o gi? di l? per cambio e differenziale e sono pressoch? eterni.
                              In una Q2 che ? una normale berlina a trazione anteriore ...autobloccante tanto o poco che sia non credo sia stressato come a fare drift con una sylvia da 300 cavalli no ?? per questo dico che secondo me non c'? da fare allarmismo !!.

Poi ovvio ci sono le eccezzioni perch? un mio collega con la mito 1.6 mjet con 27.000 km ha macinato un cuscinetto del cambio senza fare niente di strano (? uno di quelli che passa il tempo a lucidarla e se piove non esce) e gliel'hanno cambiato in garanzia (tutto il cambio nuovo).

Comment

• Font Size
                                si ma knee io credo che anche su auto non sotto stress vada cmq cambiato ogni tanto

Comment

X
                                Working...
                                X