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E s p

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    #1

    E s p

    No non volevo parlare di fenomeni paranormali

    la mia auto ha il tasto di esclusione della funzione ESP, chi mi spiega perch? mai dovrei escluderlo e quando ? consigliabile farlo?

    mai capita sta cosa

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    #2
    dipende da quanto sai controllare le perdite di aderenza quando ti vuoi divertire... anni fa si guidava tranquillamente anche senza.. ma evidentemente se te lo chiedi ? meglio non farlo, l'esp ? sempre un paracadute di sicurezza

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      #3
      Sulla neve ? consigliabile guidare senza in particolari frangenti

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        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        Sulla neve ? consigliabile guidare senza in particolari frangenti

        se ho capito bene l'esp stabilizza l'auto in curva no?
        Allora perch? sulla neve ? meglio toglierlo, non dovrebbe anzi aiutarmi a stare in carreggiata?

        lo dicevo io che non ci capivo una cippa...

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          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          se ho capito bene l'esp stabilizza l'auto in curva no?
          Allora perch? sulla neve ? meglio toglierlo, non dovrebbe anzi aiutarmi a stare in carreggiata?

          lo dicevo io che non ci capivo una cippa...
          l'esp stabilizza l'auto togliendo potenza al motore e frenando ogni ruota in modo indipendente, per fare questo ha dei sensori che leggono la velocit? istantanea di ogni ruota e permettono quindi alla centralina di operare.

          Il fatto ? che se ti trovi a partire sulla neve...difficilmente riuscirai a farlo senza innescare una qualche, seppur piccola, sgommata.

          A questo serve togliere l'esp

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            #6
            se no resti fermo....aggiungo e concludo la relazione di Mitoz

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              #7
              ok ora ? pi? chiaro, grazie

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                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                l'esp stabilizza l'auto togliendo potenza al motore e frenando ogni ruota in modo indipendente, per fare questo ha dei sensori che leggono la velocit? istantanea di ogni ruota e permettono quindi alla centralina di operare.

                Il fatto ? che se ti trovi a partire sulla neve...difficilmente riuscirai a farlo senza innescare una qualche, seppur piccola, sgommata.

                A questo serve togliere l'esp
                io ho una 147!e ha l'esp..ma per fare quello che dici tu,bisogna staccare l'asr!

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                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  io ho una 147!e ha l'esp..ma per fare quello che dici tu,bisogna staccare l'asr!
                  Su alcune auto esiste la possibilit? di disaccoppiare controllo di trzione e di stabilit?:

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                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    io ho una 147!e ha l'esp..ma per fare quello che dici tu,bisogna staccare l'asr!
                    dipende dall'auto

                    Per le partenze su neve l'ideale sarebbe essere senza controlli...

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                      #11
                      l'asr ? quello che non fa slittare le ruote motrici!e pu? servire disattivarlo sulla neve!

                      l'esp invece ha evitato che mi girassi in una rotonda!
                      e infatti non si pu? disattivare e rimane sempre vigile!

                      questo lo puoi staccare su macchine di un certo livello o sportivette !

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                        #12
                        Eppure l'ESP lo disattiverei volentieri sulla mia 147... ? fin troppo "conservativo"...

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                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          l'asr ? quello che non fa slittare le ruote motrici!e pu? servire disattivarlo sulla neve!

                          l'esp invece ha evitato che mi girassi in una rotonda!
                          e infatti non si pu? disattivare e rimane sempre vigile!

                          questo lo puoi staccare su macchine di un certo livello o sportivette !
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                          nella marcia su neve magari in citt? lo terrei attacco

                          io parlavo di ripartenze magari in leggera salita NON con 2 cm di neve

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                          • Font Size
                            #14
                            Attenzione, per certe partenze sulla neve su alcune auto ? necessario disinserire l'ASR

                            ma L'ESP, a maggior ragione sulla neve, ? caldamente consigliato lasciarlo inserito.

                            Chiaramente, dovendo frenare una ruota per stabilizzare il veicolo, meno aderenza avr? a disposizione (e la neve ? uno dei casi pi? estremi) meno sar? efficace.

                            Ma se non si va ampiamente oltre i limiti fisici, un aiuto, pi? o meno apprezzabile, lo fornisce sempre.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monster21 View Post
                              Attenzione, per certe partenze sulla neve su alcune auto ? necessario disinserire l'ASR

                              ma L'ESP, a maggior ragione sulla neve, ? caldamente consigliato lasciarlo inserito.

                              Chiaramente, dovendo frenare una ruota per stabilizzare il veicolo, meno aderenza avr? a disposizione (e la neve ? uno dei casi pi? estremi) meno sar? efficace.

                              Ma se non si va ampiamente oltre i limiti fisici, un aiuto, pi? o meno apprezzabile, lo fornisce sempre.
                              il problema ? che purtroppo in alcune sono addirittura assieme e non disinseribili XD

                              Io l'esp lo tengo attaccato sulla neve, nelle auto che ne sono provviste, lo disinserisco solo in fase di partenza se proprio non ci riesce

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