Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altra domanda furba: non catenabili significa non catenabili???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alegev60 View Post
    da quel poco che ricordo (di quando facevo il gommista) se dicono che non ? catenabile ? per una questione di possibile contatto tra la catena e l'ammortizzatore con casini annessi (magari la maglia che si rompe trancia un tubo dei freni)... se poi dico dellle belinate pestatemi pure :giulius:
    Esattamente o col passaruota....

Quindi.. volendo si pu? mettere ma volendo disintegri tutto..

Comment

• Font Size
      Per quello che so io, con le catene a bordo sei a posto. E secondo me potresti anche fare una prova e vedere se non danno problemi (alzi la ruota e controlli che rimanga un po di spazio tra catena e ammortizzatore), cos? nel caso che ti servano davvero, hai la sicurezza di poterle usare.

Comment

• Font Size
        io monto 225-45-17 non catenabile sul bmw.ho risolto comprando le put&go.
        ci sono 3 buoni motivi inoltre per comrarle:
        1)costano relativamente poco rispetto ai vari dispositivi che si possono montare sulle non catenabili ma che costano anche 300 euro
        2)funzionano veramente e testate di persona(oltre che stai un attimo a montarle)
        3)...le monti su quasi tutte le auto che avrai in seguito fino ad una misura di 265/35...
        meglio di cosi...

Comment

• Font Size
          Originally posted by DidiK8 View Post
          io monto 225-45-17 non catenabile sul bmw.ho risolto comprando le put&go.
          ci sono 3 buoni motivi inoltre per comrarle:
          1)costano relativamente poco rispetto ai vari dispositivi che si possono montare sulle non catenabili ma che costano anche 300 euro
          2)funzionano veramente e testate di persona(oltre che stai un attimo a montarle)
          3)...le monti su quasi tutte le auto che avrai in seguito fino ad una misura di 265/35...
          meglio di cosi...
          Ma non sono paragonabili alle catene...al pari delle "calze"..o sbaglio??

Comment

• Font Size
            no...neanche per sogno...a livello di utilizzo dopo aver provato le calze e le put e go neanche sono paragonabili.
            inoltre il codice della strada dice che bisogno avere dei dispostivi tipo catene o a ragno ma le calze non vanno bene.
            chiedendo ad un conoscente poliziotto mi ha confermato che con le put&go(che usano in tanti..)non fanno problemi perch? al di l? dell'oggetto in se stesso loro prediligono la reale efficacia di utilizzo del dispositivo.quindi nella maggior parte dei casi che il put & go sia paragonato o no,alle catene storie non te ne fanno...
            se no l'unica opzione ? fare come il mio amico...siamo andati giovedi a comprare le catene per la sua porsche turbo...a ben 350 euri!

Comment

• Font Size
              ma comprare i ragni?? pare brutto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by DidiK8 View Post
                no...neanche per sogno...a livello di utilizzo dopo aver provato le calze e le put e go neanche sono paragonabili.
                inoltre il codice della strada dice che bisogno avere dei dispostivi tipo catene o a ragno ma le calze non vanno bene.
                chiedendo ad un conoscente poliziotto mi ha confermato che con le put&go(che usano in tanti..)non fanno problemi perch? al di l? dell'oggetto in se stesso loro prediligono la reale efficacia di utilizzo del dispositivo.quindi nella maggior parte dei casi che il put & go sia paragonato o no,alle catene storie non te ne fanno...
                se no l'unica opzione ? fare come il mio amico...siamo andati giovedi a comprare le catene per la sua porsche turbo...a ben 350 euri!
                Non ne dubito che funzionino e che un poliziotto non ti faccia storie...

... ma io sto a firenze...

... ed i vigili fiorentini sono dei figli di ***** di prima categoria...

... se ne fottono dell'efficacia, devono fare cassa e queste fasce NON SONO OMOLOGATE.

Forum Autovelox - strademulte.it

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post

... se ne fottono dell'efficacia, devono fare cassa e queste fasce NON SONO OMOLOGATE.

Quello che intendevo io

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post

e comprarti piuttosto delle gomme invernali Antani magari su gommadiretta che risparmi qualcosa ?? che misura hai a libretto in m+s???

Comment

• Font Size
                      eh ragazzi che siano non omologate lo so anch'io!!!

Comment

• Font Size
                        .... sulla mia 120d monto 225/45/17 date da bmw per non catenabili.....

....in pratica catenabilissime con catene da 7mm, con assetto standard.

Ergo fatti un giro su qualche forum dedicato o su qyalche sito di produttore di catene

Comment

• Font Size
                          se ti servono per non beccare la multa ok, ti do ragione, ma non montarle mai pero'

Comment

• Font Size
                            stesso dubbio sui 18 della mito...per togliermi ogni pensiero mi sono fatto un treno di cerchi in acciaio con s? quattro gomme invernali...e magicamente quest'anno di neve e/o freddo manco l'ombra...fanculo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Stewie85 View Post
                              Anch'io sull'astra ho le gomme non catenabili..Risolto in questo modo: catene vecchie che avevo in casa con adesivo con misure modificato e calze nel baule..
                              per? se poi te le fanno mettee su perch? c'? la neve vera .. e le catene sono "false" ... paghi una multa superiore a 80? x assenza delle catene ..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Mr. Q View Post
                                ma comprare i ragni?? pare brutto?
                                300?..

tanto vale comprare 4 gomme da neve ..

Comment

X
                                Working...
                                X