Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
E' un motore pare completamente diverso, quel che vorrei capire ? in cosa, non certo i 14 CV, ma ad esempio se uno mi permette upgrade (elettronici, pressione turbo eccetera) in maniera affidabile e l'altro no...
il 245 cavalli ? un motore totalmente diverso.cambiano la turbina con il gruppo aspirazione/iniezione,la centralina,il tipo di iniettori e se non erro qualcosa a livello basamento.il cambio ? orientato su rapporti pi? lunghi.
li ho guidati tutti i diesel bmw..e se dico tutti dico tutti.
la differenza tra il 231 e il 245 cv ? notevole.
innanzitutto vanno forte...sono silenziosi e consumano relativamente poco.
il 245 ha un acclerazione eccezionale e consumi da 2000 turbodiesel.
il 231 cv era la base del 272 biturbo diesel con basamento in ghisa.il 245 la base del 286 con baseamento in lega.
per le restirizioni erano euro 4 tutti e due con il 245 poi passato a euro 5.
il 231 ? pompabile di brutto con una leggermente maggiore affidabilit? da parte del basamento meno leggero ma pi? resistente in caso di forti sollecitazioni (questo non vuol dire che il 245 sia di pasta frolla)
secondo me il 245 ? uno dei migliori se non il miglior diesel mai creato su una vettura stradale..nel complesso(dico nel complesso se no adesso arriva uno e dice che audi fa il 12 cilindri...)
ora questo che pi? o meno ricordo.se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ben venga.
cmq se oggi dovessi comprare un auto diesel personalmente dovrebbe avere questo motore!
ho guidato l'x5 in germania italia e austria per un tour con degli amici...1300 e passa km con un motore sempre pronto e prestazionale...
spostava un x5 5 valigie e 4 persone...il peso gli faceva il solletico...
guidato sulla touring serie 3...una belva!
con una mappa fatta bene(e io so chi ne fa di fatte bene altro che i soliti nomi noti...) si porta tranquillamente a 280-290 cv con un affidabilit? ottima e un tiro eccezionale.
con il 231 siamo li...una decina di meno...ma il 231 ha quel non so che di pi? cattivo in erogazione...
bon...come si csca si casca bene.
bmw powwwa!!!
il 245 cavalli ? un motore totalmente diverso.cambiano la turbina con il gruppo aspirazione/iniezione,la centralina,il tipo di iniettori e se non erro qualcosa a livello basamento.il cambio ? orientato su rapporti pi? lunghi.
li ho guidati tutti i diesel bmw..e se dico tutti dico tutti.
la differenza tra il 231 e il 245 cv ? notevole.
innanzitutto vanno forte...sono silenziosi e consumano relativamente poco.
il 245 ha un acclerazione eccezionale e consumi da 2000 turbodiesel.
il 231 cv era la base del 272 biturbo diesel con basamento in ghisa.il 245 la base del 286 con baseamento in lega.
per le restirizioni erano euro 4 tutti e due con il 245 poi passato a euro 5.
il 231 ? pompabile di brutto con una leggermente maggiore affidabilit? da parte del basamento meno leggero ma pi? resistente in caso di forti sollecitazioni (questo non vuol dire che il 245 sia di pasta frolla)
secondo me il 245 ? uno dei migliori se non il miglior diesel mai creato su una vettura stradale..nel complesso(dico nel complesso se no adesso arriva uno e dice che audi fa il 12 cilindri...)
ora questo che pi? o meno ricordo.se qualcuno ha qualcosa da aggiungere ben venga.
cmq se oggi dovessi comprare un auto diesel personalmente dovrebbe avere questo motore!
ho guidato l'x5 in germania italia e austria per un tour con degli amici...1300 e passa km con un motore sempre pronto e prestazionale...
spostava un x5 5 valigie e 4 persone...il peso gli faceva il solletico...
guidato sulla touring serie 3...una belva!
con una mappa fatta bene(e io so chi ne fa di fatte bene altro che i soliti nomi noti...) si porta tranquillamente a 280-290 cv con un affidabilit? ottima e un tiro eccezionale.
con il 231 siamo li...una decina di meno...ma il 231 ha quel non so che di pi? cattivo in erogazione...
bon...come si csca si casca bene.
bmw powwwa!!!
Perfetto grazie!!!
Live, io voglio un'auto che replichi il comportamento del bicilindrico...
... in fatto di veicoli amo la filosofia del "tutto e subito"...
... lo schiacciare o l'aprire e dover aspettare l'entrata in coppia mi urta i nervi...
... in ogni marcia in cui sono se do gas la reazione deve arrivare prima che abbbia toccato il fondo corsa del pedale...
... inoltre non nego che per l'auto sarebbe preferibile un basso consumo, per il costo carburante ma sopratutto per il non doversi fermare frequentemente dal benzinaio...
... dunque il mio target ? fondamentalmente TURBO diesel o benzina, ma col secondo tipo avrei un godimento in pi? (il sound) ma anche un cruccio in pi? (consumo)...
... inoltre avendo fatto un viaggio a Milano con una 330d coup? da 245 CV, mi sono convinto pienamente della bont? di questa scelta...
... se poi questo motore pu? arrivare a 290 CV senza problemi allora dei pregi del turbo BENZA me ne frego altamente...
... ormai ? da un pezzo che mi guardo in giro...
... se avesse avuto dimensioni pi? contenute un bel naftone dell'elica sarebbe gi? in garage...
Live, io voglio un'auto che replichi il comportamento del bicilindrico...
... in fatto di veicoli amo la filosofia del "tutto e subito"...
... lo schiacciare o l'aprire e dover aspettare l'entrata in coppia mi urta i nervi...
... in ogni marcia in cui sono se do gas la reazione deve arrivare prima che abbbia toccato il fondo corsa del pedale...
... inoltre non nego che per l'auto sarebbe preferibile un basso consumo, per il costo carburante ma sopratutto per il non doversi fermare frequentemente dal benzinaio...
... dunque il mio target ? fondamentalmente TURBO diesel o benzina, ma col secondo tipo avrei un godimento in pi? (il sound) ma anche un cruccio in pi? (consumo)...
... inoltre avendo fatto un viaggio a Milano con una 330d coup? da 245 CV, mi sono convinto pienamente della bont? di questa scelta...
... se poi questo motore pu? arrivare a 290 CV senza problemi allora dei pregi del turbo BENZA me ne frego altamente...
... ormai ? da un pezzo che mi guardo in giro...
... se avesse avuto dimensioni pi? contenute un bel naftone dell'elica sarebbe gi? in garage...
... invece sono ancora indeciso.
un diesel da 245 che porti a 290 cv consuma come un benza
appunto il sound........e ti pare poco ?
vuoi mettere un bel rombo con botti in rilascio ??
per il tutto subito.........magari le vuoi le benza cosi'
ti direi la RS6 5.2 biturbo............quella da tutto subito........fino a 351 indicati
ma tu poi mi dici che ? grossa
allora ti dico una RS4 che ha una gran coppia ma anche un bel rumore V8 ? anche 4x4 dato che hai problemi di neve e non consuma nemmeno tantissimo
ti appoggio anche una focus RS come avevi scritto tempo fa
ti appoggio ogni auto sportiva benzina.......faccio uno sforzo e arrivo anche a 200-250 cv
se vai sulla serie 3 arrivo fino al 335 i
ma *****..............un conte benestante e ottimo manico di moto sia in pista che su strada.......... non pu? farsi un diesel
rag? se il problema so i consumi il 245 consuma davvero pochino...
io per? direi che:meglio se automatica nel caso di mappe spinte perch? i volani vanno via come il pane...e io sul mio 330xd e46 con 245 cv mappato ne ho cambiati gi? 2...il bimassa ? una croce...
altra cosa....ok automatico uno non si gioca il volano...ma lo steptronic non ? cosi longevo...ergo...trovati una pi? nuova e col cambio di nuova generazione...in pi?...a differenza di quanto dice bmw,olio e filtro al cambio automatico vanno cambiati eccome.
per qualsiasi cosa a disposizione mikiff:biggthum
ps:dai live ancora co sta rs6?pesa un botto ed ? solo da dritto!
la macchina pe te ? o il 335 o l m5 e60....do la trovi n'atra maghina che sona come l'emmona?
Comment