Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore 330d 231 CV vs 245 CV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by benjofactory View Post
    vendigli la tua e comprati una macchina seria :gaen:
    La mia? mai

poverina, ? li tutta pulita e luccicante, nell'ultimo anno ha fatto la bellezza di 2.500 kilometri

ma ogni volta accenderla, sentirne il sound e guidarla in sesta a 1000 giri mi da il "senso del valore" dei soldi che ho speso per comprare un motore di altri tempi che purtroppo non si potr? avere pi?.

Il Collin McRea lo f? alla playstation

Ma soprattutto: non lo sai che le auto serie sono per le persone serie?

Una macchina seria per me ? un nonsenso, un p? come un apriliato su una Honda

Comment

• Font Size
      mikiff il volano ? in due pezzi.certe volte gli elementi della trasmissione danno luogo a irregolarit? del moto rotatorio avvertibili bassi giri (tipo ai 2000 giri/min) sotto forma di rumorosit? chiamata “harshness” diciamo ne gergo di quelli che "ne sanno".Queste irregolarit? dovute alla frequenza classica nei motori alternativi. la rigidit? alla torsione della zona tra motore e cambio ? diversa ? minore di quella tra cambio e ruote il e quindi si possono generare fenomeni di risonanza quando si tocca la frequenza critica. Per far si che non avvenga si usa il volano bimassa... La prima massa porta lo smorzatore torsionale mentre la seconda serve da supporto allo spingidisco frizione senza pi? smorzatore...

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post

Una macchina seria per me ? un nonsenso, un p? come un apriliato su una Honda
        purtroppo io sono povero :gaen:

Comment

• Font Size
          Originally posted by cosimo View Post
          Ma ho capito male o hai detto che della 3 non ti convincono le dimensioni eccessive?

Perch? se cos? fosse, la tua auto ? un 123d 5 porte...

...che naturalmente usata poco non troverai mai
          Infatti io penso che quello sia il motore migliore mai prodotto per un'auto di serie!

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            A parte che mi fa cagare la A4 rispetto alla serie 3 poi in autostrada una fa oltre 15 km/l contro 9 km/l...

si ma sulla A4 hai un bel V8 dall'ottimo sound
            e cmq la RS4 non fa cagare..........
            e la RS4 di certo ? un auto pi? consona per un conte.........

Comment

• Font Size
              Auto usate: Audi, RS4, 4.2 V8 AVANT QUATTRO 35000KM TAGLIANDATA AUDI AutoScout24 pagina di dettaglio

adesso vorresti dirmi che quest'auto fa cagare ?

Comment

• Font Size
                Fa cagare: NO

Esteticamente la Serie 3 ? un altro pianeta: SI'

Comment

• Font Size
                  Secondo me la serie 3 ? bella solo la coup?, pero' l'ultimissima (l'ho vista stamattina sulla gazzetta dello sport, esce a gennaio mi pare) ? bellissima anche in versione 4 porte!

La RS4 ? bella, ma oltre al bollo c'ha pure 860 euro di super bollo, in tutto c'avr? 2000 euro solo di bolli. Praticamente la tredicesima se ne va in bolli!

Comment

• Font Size
                    Fa cagare: NO

Esteticamente la Serie 3 ? un altro pianeta: SI'

sempre detto che questo ragazzo ha occhio :gaen:

Comment

• Font Size
                      Perfetto grazie!!!

Live, io voglio un'auto che replichi il comportamento del bicilindrico...

... in fatto di veicoli amo la filosofia del "tutto e subito"...

... lo schiacciare o l'aprire e dover aspettare l'entrata in coppia mi urta i nervi...

... in ogni marcia in cui sono se do gas la reazione deve arrivare prima che abbbia toccato il fondo corsa del pedale...

negli USA le vogliono cos?, le chiamano pony car

non pensare che un naftone possa darti un esperienza di guida minimamente paragonabile. ripeto, il 3 litri BMW a nafta ? valido nel suo genere (la mia compagna ha un 330 xd e92, l'ho guidato per migliaia di km), ma se cerchi i gusto della guida non farti illusioni: il motore diesel ha una ragione d'essere essenzialmente economica, secondo me

il gusto di guida abita ad un altro indirizzo
                      nel campo dei motori, purtroppo, divertimento e risparmio non convivono

hai un Ducati perlinato, quindi lo sai
                      nelle auto, ? pi? o meno lo stesso

secondo me

Comment

• Font Size
                        Originally posted by fr? diavolo View Post
                        negli USA le vogliono cos?, le chiamano pony car

non pensare che un naftone possa darti un esperienza di guida minimamente paragonabile. ripeto, il 3 litri BMW a nafta ? valido nel suo genere (la mia compagna ha un 330 xd e92, l'ho guidato per migliaia di km), ma se cerchi i gusto della guida non farti illusioni: il motore diesel ha una ragione d'essere essenzialmente economica, secondo me

il gusto di guida abita ad un altro indirizzo
                        nel campo dei motori, purtroppo, divertimento e risparmio non convivono

hai un Ducati perlinato, quindi lo sai
                        nelle auto, ? pi? o meno lo stesso

secondo me
                        ma infatti.................fagli comprare un naftone.............poi chieder? scusa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          ma infatti.................fagli comprare un naftone.............poi chieder? scusa
                          Come ho chiesto scusa per il Ducati?

Mi spiace ragazzi non mi convincete...

... ormai per far sentire che ? un benzina la BMW si ? inventata la riproduzione tramite altoparlanti del suono del motore M5...

... e se invece hai uno scarico degno ti fermano e sodomizzano ad ogni posto di blocco...

... i grossi biturbo diesel ormai son leggeri ed esuberanti, salgono di giri decentemente...

... il gioco (del tutto occasionale) non vale la candela.

Comment

• Font Size
                            Come ho chiesto scusa per il Ducati?

... i grossi biturbo diesel ormai son leggeri ed esuberanti, salgono di giri decentemente...

... il gioco (del tutto occasionale) non vale la candela.

Dai Mikiff, non ci credi nemmeno tu ;-)

lo sai: non ? questione di salire di giri "decentemente". ? un fatto si sensibilit? sul pedale del gas, di istantaneit? a salire e scendere di giri (hai mai considerato quanto impiega un turbonafta a scendere di giri?)

vabb? che te lo dico a fare...prova

vai da un importatore e sali su qualsiasi cosa che monti un V8 americano, gira la chiave premi il pulsante e poi dimmi se dopo un quarto di secondo non sei gi? drogato dal brontolio rauco che ti vibra nella bocca dello stomaco...

oppure sali su qualcosa di europeo, cerca un po' di strada libera e lasciati trapanare il cervello dall'urlo di sei o otto pistoni sopra i 7500... e le tuonate in rilascio...

ed ? cos? ogni volta che ci sali, anche da qui al giornalaio...
                            occasionale? no no credimi, diventa subito abituale ;-)

poi sali sul naftone pi? potente del mondo, gira la chiave, premi il pulsante e ...mi dirai tu

ciao

Comment

• Font Size
                              Come gi? detto il 3000 biturbo benza ce l'ho sotto casa e ovviamente non va male ma di risposta istantanea all'acceleratore quando ? gi? di giri non se ne parla e dopo sempre moooolto filtrata l'azione sul gas e di trapanare il cervello da urli vari non se ne parla proprio...

... kmq ti do ragione, forse le ingegneristicamente orripilanti creature statunitensi hanno ancora qualcosa che da emozioni sonori...

... ma per le europee, nisba...

... perfino la gallardo provata a monza dall'interno sa di poco...

... mentre sentirla sfrecciare sul rettilineo ? pura goduria.

Comment

• Font Size
                                ...sono appena sceso da un 535xd touring...si ok ? diesel...ma ***** quanta strada fa!

Comment

X
                                Working...
                                X