Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

toyota gt-86..dati e foto ufficiali!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    toyota gt-86..dati e foto ufficiali!

    ddddddiiooo mi sento male ...taaanta roba, ma proprio tanta


    Ed eccola qui: la tanta attesa Toyota GT 86, fino ad oggi conosciuta come FT-86, si presenta nella sua veste definitiva, svelando una serie di caratteristiche tecniche che confermano un pedigree da sportiva vera e senza fronzoli. Sul mercato giapponese, la nuova coup? 2+2 nipponica sar? chiamata semplicemente ?86?. A questo punto ? lecito aspettarsi un cambiamento di denominazione anche per le sorelle Subaru BRZ e Scion FR-S: vi ricordiamo che le tre vetture condividono la medesima piattaforma costruttiva ed il motore 4 cilindri boxer di derivazione Subaru. Ma andiamo al succo?
    Un dato su tutti, tanto per mettere subito le cose in chiaro: lo sterzo ha un diametro di 365 mm, il pi? piccolo mai visto su una Toyota di grande serie. La vettura misura 4.24 m in lunghezza, ? alta appena 1.285 m, mentre la larghezza complessiva ? di 1.775. Il passo ammonta invece a 2.57 metri. Numeri che la rendono la quattro posti coup? pi? compatta del mondo. Il centro di gravit? si trova ad appena 475 mm di altezza, mentre il peso complessivo ? pari a soli 1180 kg, ripartiti a 53/47 fra l?assale anteriore e quello posteriore. Le carreggiate presentano una larghezza di 1.520 davanti e 1.540 dietro.
    Sotto al cofano scalpita il nuovo 2.0 4 cilindri Subaru dotato dell?iniezione diretta D-4S fornita dalla Toyota: con corsa ed alesaggio pari a 86 mm e doppi alberi a camme in testa, eroga 200 Cv a 7000 rpm ed una coppia massima di 205 a 6600 giri/min. La zona rossa arriva solo ai 7500 rpm. Una trazione posteriore pura, dotata di differenziale autobloccante, in cui il propulsore si articola alle ruote attraverso una trasmissione manuale a 6 marce o attraverso un cambio automatico a 6 rapporti con paddle al volante.
    Non sono state ancora fornire specifiche ufficiali sulle prestazioni del mezzo. Tuttavia la GT 86 dovrebbe essere capace di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi netti e toccare una velocit? massima prossima ai 230/240 km/h. L?auto poggia su sospensioni con schema MacPherson davanti e a doppi bracci oscillanti dietro. Le dimensioni dei pneumatici sono pari a 215/40 con i cerchi da 17?; mentre, se si opta per le ruote da 18?, al posteriore arrivano le gomme 225/40. L?impianto frenante, di cui non sono ancora state rilasciate le specifiche tecniche, si compone di 4 dischi autoventilati. I prezzi dovrebbero partire da circa 32.000 euro. Maggiori informazioni arriveranno col comunicato ufficiale che vi forniremo quanto prima. Intanto godetevi la nutritissima gallery di immagini ufficiali della GT 86 e della versione giapponese ?86?.















    qua la gallery
    Toyota GT 86 - 1/24
    Last edited by korra88; 27-11-11, 17:52.

  • Font Size
    #2
    [YOUTUBE]lvMsep1nS4w[/YOUTUBE]


    il videoooooo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sembra promettente anche se mi pare che abbiano un p? esagerato con la carrozzeria: ? piuttosto vistosa.

      La versione della Subaru, che mi sembra un p? pi? discreta, quando la presentano ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gluca View Post
        Sembra promettente anche se mi pare che abbiano un p? esagerato con la carrozzeria: ? piuttosto vistosa.

        La versione della Subaru, che mi sembra un p? pi? discreta, quando la presentano ?
        non so quando la presentano ma..subaru discreta? mi sa che ti ricordi male





        ? stra tamarra

        Comment


        • Font Size
          #5
          [YOUTUBE]0Jr-iYAtpWM[/YOUTUBE]

          video on board..da 3.50 comincia a driftare in qualche curva

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by korra88 View Post
            non so quando la presentano ma..subaru discreta? mi sa che ti ricordi male





            ? stra tamarra
            In effetti, anche senza lo stendibiancheria posteriore che avevo dimenticato, non ? che sia cos? discreta.

            Ala da Airbus a parte, il posteriore Subaru mi piace di pi?, :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non male non male... ma bisogna aspettare il motore STI.

              Comment


              • Font Size
                #8
                a me non piacciono assolutamente i fari dietro stile lexus..infatti han gi? risolto:



                molto ma molto meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non male non male... ma bisogna aspettare il motore STI.

                  Beh dai anche un 2 litri da 200 cv o gi? di li non ? male; l'esemplare nel video oltre ad andare ha anche un bel sound !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dipende dal peso, per me se ? sui 1400 la STI ? d'obbligo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Dipende dal peso, per me se ? sui 1400 la STI ? d'obbligo...

                      1180kg

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mmmh la sostanza mi lascia poco entusiasta.. non vedo innovazione

                        la mia ex 206 Rc erogava originale 180cv e pesava 1080Kg
                        togliendo (come fanno tutti i possessori) i sedili posteriori, clima e rivestimenti,
                        si scendeva anche a 1000kg, poi scarico, filtro, alberoacamme, mappa e arrivavi a 200 cv..

                        Ma mica bisogna sborsare 32mila euro usata, si e no 10mila con modifiche

                        un piccolo turbo l? da qualche parte nun ce stava?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by korra88 View Post
                          1180kg
                          Ottimo allora!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by castio View Post
                            mmmh la sostanza mi lascia poco entusiasta.. non vedo innovazione

                            la mia ex 206 Rc erogava originale 180cv e pesava 1080Kg
                            togliendo (come fanno tutti i possessori) i sedili posteriori, clima e rivestimenti,
                            si scendeva anche a 1000kg, poi scarico, filtro, alberoacamme, mappa e arrivavi a 200 cv..

                            Ma mica bisogna sborsare 32mila euro usata, si e no 10mila con modifiche

                            un piccolo turbo l? da qualche parte nun ce stava?
                            non vedi innovazione? motore 2.0 boxer da 100cv litro, tp, autobloccante, 4 posti comodi e un bagagliaio decente, bilanciamento dei pesi fatto ben studiato e per farti godere nella guida e soprattutto, 1180kg che a quanto ne so, di coup? cosi leggere e con quella potenza, nel 2012 e NUOVE, con 32.000 non ce ne sono..ti sembra poco?

                            se vuoi qualcosa di pi? leggero, devi andare su lotus ma l'elise e la exige sono un altro prezzo e son solo 2 posti, quindi nada..la nissan 370z parte da 44.000 quindi troppo fuori budget e pesa di pi? e la genesis, che ? l'unica che ci somiglia, pesa 400kg in pi?.

                            per il discorso della 206rc non regge..era un 2.0 non boxer ma pompatello, da 180cv, quindi 90cv litro e a quanto ne so, era semplicemente una 206 con un motore cazzuto, assetto e freni diversi, quindi niente di innovativo..ma non la conosco bene quindi potrei sbagliarmi. sicuramente nella sua categoria deve essere bella incazzata
                            usate con 32.000 euro ci si compra dei mostri, tipo un subbi, una evo o una m3 (sarcazzo anche 2 )..che con quelle passo sopra alla 206 e la gt86 messe insieme

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              esteticamente mi piace, ma con 200cv su 1200kg dove vai? 4 posti?

                              le sportive sono ben altro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X