Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ditemi tutto delle Mini Cooper 1.6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ditemi tutto delle Mini Cooper 1.6

Ragazzi ho in mente un piano diabolico.

Alla sorella di mia moglie hanno fottuto una 500 di 3 anni.
    Ora dopo la disperazione iniziale sta valutando cosa prendere per arrangiarsi per un po di tempo.

Il budget ? comosto praticamente quasi solo da quello che pagher? l'assicurazione (immagino tra i 7 e gli 8 mila).
    Si era quasi convinta di prendere un Pandino km0, quando il capo gli ha parlato della macchina della fidanzata.
    Una Mini Cooper 1.6 del 2004 con 40.000km

L'auto ? grigia col tetto nero. Euro 4 credo quasi fullopt.
    Gli ha parlato di 7mila ma penso ci sia margine di trattativa (? gente che sta bene).

L'idea sarebbe quella di divertirsi con un giocattolino tipo la sua ex 500 un paio di anni e poi rivenderla per prendere una macchina scelta con pi? razionalit? (ora ha comprato casa, ha molte spese e non ? pi? una ragazzina) quindi in futuro prender? una macchina pi? spaziosa e economica da mantenere. Non pu? rimanere a piedi oltre la fine di Dicembre, e si fida poco dell'usato. Quindi o si butta sulla Panda o prende questa se dopo accurato controllo risultasse ok.

Io entrerei in mezzo all'affare tra un paio di anni al momento di rivenderla.
    Giro quasi tutti i giorni in moto, ma di tanto in tanto uso una Opel Corsa d 1.2 del 2006 di mia mamma che ormai per l'et? inizia a dire che non si sente pi? di guidare, quindi sar? sempre pi? mia e meno sua.
    Buona auto... tutto ok, tranne di motore. Dire che ? ferma e che tutto sommato non consuma poi cos? poco ? dire poco! E' strozzata da morire e non mi soddisfa.
    Quindi l'idea sarebbe quella di vendere l'Opel (tra 2 annetti ovviamente) e prendere la mini.
    La Corsa ora ha 22.000km e tra 2 anni al massimo sar? a 30.000 non credo sia difficile venderla.
    La Mini al massimo potr? arrivare a 60.000km dato che mia cognata ci cammina poco.

A quel punto non sar? una auto che si manterr? con poco, ma la prenderei praticamente con gli stessi soldi ricavati dalla Corsa e quelle poche volte che la userei consumerei si, ma almeno camminando e divertendomi.

Per la serie poche uscite ma buone!

Come vanno queste Mini?

Dovrebbe essere pi? o meno come questa.

• Font Size
    Azz... sto leggendo di un sacco di problemi ai cambi!

rossa:

Comment

• Font Size
      Non s? nulla di questa macchina...

Comment

• Font Size
        i problemi al cambio sono solo nella prima serie quella del 2002 io l'ho avuta proprio quella del 2004 consuma un bel p? specie in citta siamo sui 7/8lt e dura di assetto e un p? rumorosa il prezzo e caro 7000 per un 2004 sono tanti diciamo che il prezzo giusto e 5500 al max 6000

Comment

• Font Size
          A breve dovrebbe organizzarsi per andarla a vedere. Qruote riporta 6300 euro quindi visti i km il prezzo ci potrebbe anche stare. Magari potrebbe trattare x includere il passaggio.
          La userebbe si in citt? ma per brevi spostamenti casa/metro il resto dei km li farebbe fuori nei weekend.
          Consumi a parte ora sono preoccupao dell'affidabilit? dei cambi. Cosa ? cambiato dalle prime? Ho letto che hanno problemi anche le One. Dove mi posso documentare un po?

Comment

• Font Size
            con arval ti prendi un utilitaria a 300 euro al mese nuova e non ci pensi pi?...rca tagliandi bolli ecc ecc....solo un ricordo!!!

Comment

• Font Size
              Anche il noleggio a lungo termine ? da valutare in effetti... Ma c'? da fare un po di conti.

Comment

• Font Size
                prendi i motori 1.4 hdi
                Vanno sempre, consumano nulla, manutenzione da 3? mondo
                Oppure panda metano.
                Risparmia anche soldi...

Poi se c'? bisogno anche dell "immagine"
                quello ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                  il 1.6 benzina so che consuma come una petroliera...

Comment

• Font Size
                    Da quello che ho letto sembra che facciano pi? o meno 10kml in ciclo urbano. Forse anche un pochino meno.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi uppo sto post.
                      La cosa si fa sempre pi? concreta. La tipa della mini ha detto che tra 2 o 3 mesi vorrebbe fare il passo, io sto spargendo la voce per la mia corsa per provare a fare subito il passo.
                      L'auto ha circa 40 mila km, tutti i tagliandi Bmw, carrozz. in ottimo stato, gomme nuove.
                      Ho visto delle foto e confermano la descrizione.

Per il prezzo secondo me si potrebbe parlare tra i 5 e i 6 mila massimo.
                      Io con la corsa dovrei realizzare poco di pi?.
                      Che dite lo faccio? C'? qualche cosa che dovrei tenere presente?
                      Dice che ? molto bassa e rigida di assetto, ma che da guidare ? uno spasso. Un kart!

Comment

• Font Size
                        lascia perdere la mini 1.6 non S percarita'!!!

consuma come una potente e non va avanti

Comment

• Font Size
                          Eccola

Oggi ho avuto modo di provare una Mini One 1400 di un amico. E' carina ma differente da questa che potrei prendere. Lui ha una 2007 quindi il cruscotto ? diverso, il cofano idem, per? mi sono fatto un'idea del mezzo.
                          Si guida con piacere. E' bassa e rigida di assetto e viste le quote ? anche molto reattiva. Sembra un kart.
                          Lo spazio davanti non manca anche se dietro si sacrifica molto ovviamente (non sarebbe un problema x me che giro quasi sempre solo). Anche il baule ? piccolo ma anche questo x me andrebbe bene.

Il motore non ? male, questo ha 6 rapporti, ? fluido e tirando va anche abbastanza forte. I consumi non li ho potuti valutare ma mi aspetterei intorno ai 12km/l
                          I freni sono tutti e 4 a disco con abs e mi hanno convinto anche se la pompa non ? molto progressiva e lineare. Spingi 5 e frena 5, spingi 6 e frena 8. Ci va presa la mano immagino.

Vorrei proprio poter provare il 1600 o avere opinioni concrete prima di fare il passo. L'auto al momento ? a Milano quindi non posso provarla facilmente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by BO View Post
                            lascia perdere la mini 1.6 non S percarita'!!!

consuma come una potente e non va avanti
                            Alternative secondo te? Con 5 6 mila euro che ci compro?

Comment

• Font Size
                              7 mila per un 2004 sono troppi, la 1600 poi consuma tanto e va poco

lascia stare e prendi una one diesel pi?ttosto per quei soldi

Comment

X
                              Working...
                              X