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Ma è sempre meglio partecipare no?
sgrat sgrat.....se trovo il caramba cazzuto mi fa il servizietto,ma per fortuna esternamente la macchina e' originale...primo perche' non mi piace impupazzarla con kit,carbonio spoiler...al max quando sara' solo i cerchi...e poi per non dare nell'occhio....per fortuna non e' la mia prima auto...certo,quando cammino senza i db mi sentono da diverso km arrivare
sgrat sgrat.....se trovo il caramba cazzuto mi fa il servizietto,ma per fortuna esternamente la macchina e' originale...primo perche' non mi piace impupazzarla con kit,carbonio spoiler...al max quando sara' solo i cerchi...e poi per non dare nell'occhio....per fortuna non e' la mia prima auto...certo,quando cammino senza i db mi sentono da diverso km arrivare
immagino ...ovviamente toccati ke non voglio portarti sfiga....comunque fossi in te un biglietto del treno/autobus me lo porterei sempre dietro :gaen:
Secondo me....non centra che un motore e' recente...centra lo sviluppo e la ricerca che portano alla raffinatezze di un propulsore,e,ad oggi processi produttivi per l'f20 nn sono stati utilizzati x il k20 per questioni economiche....riporto canne,geometrie condotti....Con cio' che dici avvolori di piu' la mia tesi...cioe'e' vero che l'f20 ha poca coppia (di piu' cmq del k20),ma si sa che i motori da corsa,prendono cv a scapito della coppia,proprio xke' in pista nn ti serve il tiro in basso se non in poche occasioni,ma sviluppare potenza(e anche qui dipende da diversi fattori).il k20 e' un motore quadro,rispetto all'f20 che e' un superquadro...gia questo fa capire che lo sviluppo in termini di potenza e a parita' di c.c. e' superiore....sempre se parliamo di potenza,xke' se parliamo di guida stradale convengo con te che la coppia e' di primaria importanza.Anche l'ivtec...e' una rielaborazione in chiave piu' tranquilla del vtec per avere una concezione piu' stradale e meno estrema del vtc...(pressioni,alzate,gradi inferiori)
Pero' questi,secondo me,sono discorsi un po' da bar....nel senso ke lasciano il tempo ke trovano...dipende molto anke da chi ti mette mano alla macchina e ai componenti,chi e come ti sviluppa l'elettronica....io posso dire,e rimango di questa idea che l'f20 e' il motore,ad oggi con il maggior margine di elaborazione,xke' concepito solo ed esclusivamente con lo scopo di sbaragliare la concorrenza e porre un limite alto sulla potenza specifica....restano,l'f20 e il k20,due diamanti della tecnologia motoristica....e godo troppo ad averne uno
Che siano 2 diamanti ? ben ovvio...averne uno ? troppo una goduria!
Purtroppo la mia S2000 ? l'unica auto, quindi mi devo limitare...
Per? tu dagliene fin quando ne si trova...GASSS!!!
Che siano 2 diamanti ? ben ovvio...averne uno ? troppo una goduria!
Purtroppo la mia S2000 ? l'unica auto, quindi mi devo limitare...
Per? tu dagliene fin quando ne si trova...GASSS!!!
vai lista allora!
ooook....
Monoblocco F20c2 originale
Canne integrate Darton Sleeves MID diamantate per pressioni fino a 5bar
Guarnizione testa specifica Cometic
Pistoni completi stampati CP piston 89mm 9,0:1
Bielle Pauter con bulloni ARP teste disassate 350 cv cad. di tenuta (idealmente tengono 1400cv in un motore)
Doppia pompa benzina Aeromotive 340lt\h
cestello pompa benzina Full Blown Motorsport
ID Dynamics 1000c.c. cad + wire + cappellotti ergal
AEM fuel rail
AEM regolatore pressione benzina
Hondata 4bar map sensor
AEM boost solenoid
AEM manual booster controller a doppio stadio
IN Lne Pro sistema ritorno carburante (per potenze superiori ai 500cv)
Ferrea doppie molle valvola + piattelli titanio + valvole (inconel scarico supealloy 6000 aspirazione)
In Line Pro sedi valvola berillio
pompa olio TODA
catena olio TODA
Chain tensioner TODA
Solenoide Vtec Honda F22
Albero trasmissione DSS
Bracci trasmissione DSS 5.9 (fino a 700cv e 50kgm)
Kit rinforzo differenziale In Line Pro
Frizione\Volano\Spingidisco Spec Clutch stage 4+ con sistema pull to push
Tial wastegate
Tial BOV
Ptuning collettori turbina
Pompa olio esterna per raffreddamento turbina
Minuterie varie
A breve....
Supporti Motore ricavati dal pieno
Koyo radiatore alluminio
Raccordi radiatore\turbina x raffreddamento
candele NGK ix9 (-2 gradi termici)
Vari strumenti (wide band,turbo timer ecc....)
strumenti digitali AEM per pressione,AFR,Temp
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Da decidere....
turbina
intercooler e tubazioni
Sicuramente ho dimenticato qlcs.....
ottimo materiale!!
Per il turbo sei pi? propenso a qualcosa di commerciale come Garrett o vuoi esotico tipo IHI, Turbonetics o HKS?
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