Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mini Countryman: non ha il ruotino!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mini Countryman: non ha il ruotino!

Ciao ragazzi.
    oggi siamo andati alla mini per farci fare un preventivo per la countryman. In realt? per 2 countryman (una per mio padre e una per mio fratello).
    Lasciamo stare il fatto che prendendo 2 macchine (cash immediati con un solo usato e con la volont? di immatricolarle a fine dicembre) lo sconto massimo che ci hanno fatto ? di 1600 euro a testa rispetto al listino.
    Quello che preoccupa mio padre (a cui piace molto questa auto) ? il fatto di non avere la ruota di scorta. C'? infatti il solo kit foratura, impossibile da utilizzare a detta di molti. Quindi una bucata costerebbe circa 300 euro a volta (con carroattrezzi).
    Ho quindi pensato alla possibilit? di comprare un ruotino dal gommista e buttarcelo dentro al bagagliao che ? a doppio fondo. Ma esister? per la countryman dato che non esiste originale?
    Voi sapete che tipo di misura gli devo chiedere contando che da configurazione avrebbe su i cerchi da 16 (205)? Ho trovato in giro su internet che ? un 5x112. Possibile?

Mi dareste un grande aiuto perch? penso che se si decide sta cosa settimana prossima le blocchiamo (anche se arriveranno a fine gennaio).

Grazieee

• Font Size
    La mini ha l'attacco OPEL-VW/RENAULT 4 fori cio? 4x100 come la grande punto.

Recupera un ruotino da una golf 2/3 dallo sfascio e via....

@Edit quello che ho scritto sopra ? per la mini normale (avevo letto clubman quella sw), per il coso SUV non lo so...
    Last edited by KneeSlider; 19-11-11, 18:44.

Comment

• Font Size
      Cmq i gusti son gusti e i soldi sono i vostri.... ma ne siete proprio sicuri ???

Comment

• Font Size
        No sono 5 fori quindi non ? 4x100!
        Comunque sia a me piace molto ed anche ai miei...
        L'alternativa ? la golf... Il serie 1 vecchio sicuramente no perch? appunto ormai ? obsoleto... Quello nuovo non ce lo possiamo permettere...
        C'? poco da fare...

Comment

• Font Size
          A mio fratello prima dell'estate, dunque in tempi nettamente migliori di adesso, per la Serie 1 M appena uscita senza dare niente indietro han fatto il 12%.

Comment

• Font Size
            dove sei andato?
            autoclass???

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              dove sei andato?
              autoclass???
              yesss. autoclass! Ma avevo provato 2 mesi fa ad andare anche alla mini di saronno. Niente da fare stesso prezzo e stesso sconto, anche se non gli avevamo fatto la proposta delle 2 auto cash con un usato solo.

Per farvi capire mini one countryman:
              - 1.6 benza
              - fendinebbia
              - cromature esterne
              - specchietti cromati
              - cerchi da 16
              - clima manuale
              - autoradio BASE
              - bracciolo anteriore
              - 5 posti
              - volante in pelle a tre razze con comandi al volante.

23700 euro! Sconto 1600 euro. quindi 22100 (escluso l'usato).

A parte questa cosa mi sapete dare una mano sul ruotino?? ? fattibile come cosa?

Comment

• Font Size
                da autoclass ci presi l'M5

ps. sei passato a legnano da cozzi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Ciao ragazzi.
                  oggi siamo andati alla mini per farci fare un preventivo per la countryman. In realt? per 2 countryman (una per mio padre e una per mio fratello).
                  Lasciamo stare il fatto che prendendo 2 macchine (cash immediati con un solo usato e con la volont? di immatricolarle a fine dicembre) lo sconto massimo che ci hanno fatto ? di 1600 euro a testa rispetto al listino.
                  Quello che preoccupa mio padre (a cui piace molto questa auto) ? il fatto di non avere la ruota di scorta. C'? infatti il solo kit foratura, impossibile da utilizzare a detta di molti. Quindi una bucata costerebbe circa 300 euro a volta (con carroattrezzi).
                  Ho quindi pensato alla possibilit? di comprare un ruotino dal gommista e buttarcelo dentro al bagagliao che ? a doppio fondo. Ma esister? per la countryman dato che non esiste originale?
                  Voi sapete che tipo di misura gli devo chiedere contando che da configurazione avrebbe su i cerchi da 16 (205)? Ho trovato in giro su internet che ? un 5x112. Possibile?

Mi dareste un grande aiuto perch? penso che se si decide sta cosa settimana prossima le blocchiamo (anche se arriveranno a fine gennaio).

Grazieee
                  ma scusa la domanda,se non ha la ruota di scorta sicuramente montera' le runflat,quindi se buchi la gomma non si sgonfia e puoi arrivare dal gommista per ripararla,mi e' successo sulla bmw120,bucato e fatto 30 km per arrivare dal gommista,nessun problema.
                  sulla bmw ho anche la possibilita' di chiamare il carroattrezzi a gratis con la convenzione bmw chiamando un numero verde

Comment

• Font Size
                    ? semplice... non ha un ruotino perch? non ? una ,macchina, ? un frigorifero anni 50....

Comment

• Font Size
                      io son gommista, non tutte le auto han il ruotino o la ruota di scrota e non ? nemmeno detto che monti delle run flat per non averlo, avra semplicemente la schiuma che ti gonfia la ruota per poco, il tempo di arrivar dal gommista e farla aggiustar se ? possibile, seno la butti, ma non devi chiamar il carroattrezzi

Comment

• Font Size
                        Per le runflat ho chiesto e ci vogliono i cerchi da 17. Mio padre non li vuole giustamente e non vuole nemmeno spendere quasi 1000 euro in pi?!!

I suoi colleghi hanno avuto brutte esperienze con la schiuma per questo preferirebbe il ruotino da lasciare nel bagagliaio.

Insomma sta valutando ogni opzione!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          da autoclass ci presi l'M5

ps. sei passato a legnano da cozzi?
                          E' vero cozzi ha mini ora! Domani provo da mini varese perch? sono gi? su. Dopo domani se ho tempo passo da cozzi.
                          Quello che vogliamo fare ? prendere dei pronta consegna e pagarlo immediatamente dato che si parla di un aumento dell'iva dell' 1%.

Comment

X
                          Working...
                          X