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Il Cinquone ?replica? di Romeo Ferraris - 300cv

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    #1

    Il Cinquone ?replica? di Romeo Ferraris - 300cv

    Il Cinquone ?replica? di Romeo Ferraris - Anteprime Corriere.it

    Nome di culto nel mondo dei preparatori e delle corse, ? la replica della vettura schierata nel Campionato italiano turismo endurance (Cite). Realizzato sulla base della 500 Abarth Esseesse (motore da 160 cv, assetto ribassato, dischi freni forati), si innalza ad altezze vertiginose per potenza, aerodinamica e prestazioni.


    Tre gli step di potenziamento (ottenuti con la rimappatura delle centralina, l'installazione di una turbina maggiorata, pistoni speciali stampati, alberi a camme pi? spinti e un nuovo impianto di scarico): +68 cv, +125 cv, +165 cv. Il che significa arrivare a 300 cv. Mozzi e cuscinetti ruota rinforzati; assetto regolabile per adattare il comportamento della vettura alla strada e alla pista; impianto freni anteriori Brembo maggiorato, con dischi forati da 280 mm e pinze a 4 pompanti; cerchi in lega Romeo Ferraris con gomme Yokohama 215/35/18.

    Su richiesta, anche il differenziale autobloccante. Il kit aerodinamico consiste nell'allargamento (5 cm per lato) delle carreggiate. All'interno: rivestimento in pelle e Alcantara con cuciture rosse, due sedili monoscocca Recaro, cinture a 4 punti, plancia in carbonio, roll-bar, estintore e vano portacaschi. Al Cite, il Cinquone ha conquistato tre vittorie e nove terzi posti; ha vinto pure alle 6 Ore di Vallelunga. Il Cinquone Stradale si porta dentro questa storia e non lesina emozioni. Nella configurazione completa il costo si aggira sugli 80mila euro, ma Romeo Ferraris consente anche l'acquisto separato dei vari componenti. Il solo kit estetico (adatto a trasformare qualsiasi 500 Abarth e composto da paraurti anteriore e posteriore, allargamenti anteriori e posteriori, minigonne) costa 5.550 euro, Iva e manodopera escluse.


    Redazione online
    14 novembre 2011 (modifica il 15 novembre 2011)
    ? RIPRODUZIONE RISERVATA



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    #2
    porca miseria

    roba da bar cmq....alla prima tirata secondo me ci resti secco impiantato su qualche muro
    Last edited by feperis; 18-11-11, 10:11.

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      #3
      5500€ per il kit estetico...

      a momenti nemmeno le factory jdm ti fanno pagare cos? tanto, ma loro almeno hanno il buon cuore di usare anche il carbonio...




      devo proprio dirvi cosa ne penso??

      A richiesta il differenziale autobloccante...ma dammi quello e tieniti i tuoi 300 cv!

      Romeo Ferraris non ? proprio pi? la realt? che era una volta

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        #4
        Originally posted by Mitoz! View Post
        5500? per il kit estetico...

        a momenti nemmeno le factory jdm ti fanno pagare cos? tanto, ma loro almeno hanno il buon cuore di usare anche il carbonio...




        devo proprio dirvi cosa ne penso??

        A richiesta il differenziale autobloccante...ma dammi quello e tieniti i tuoi 300 cv!

        Romeo Ferraris non ? proprio pi? la realt? che era una volta
        penso che solo il veilside per la RX7 costi cos? tanto

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          #5
          forse il wide body J's Racing per la mia S costa di pi?...

          FORSE

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            #6
            Originally posted by feperis View Post
            porca miseria

            roba da bar cmq....alla prima tirata secondo me ci resti secco impiantato su qualche muro
            come succedeva con la uno turbo

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              #7
              a che serve?

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                #8
                Originally posted by Mitoz! View Post
                forse il wide body J's Racing per la mia S costa di pi?...

                FORSE
                si ma se permetti a questa



                preferisco questa



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                  #9
                  la J's va gialla!!!

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                    #10
                    ghe sghifo l'air duct

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                    • Font Size
                      #11
                      io ho gi? l'aspirazione superfiga senza dover forare...

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                        #12
                        io c'ho l'air duct che pesca dalla griglia

                        questo per capirci

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                          #13
                          Originally posted by oscarpro View Post
                          ........ +68 cv, +125 cv, +165 cv. Il che significa arrivare a 300 cv.
                          Gi? quelli di serie vengono "tagliati" dall' ESP altrimenti inguidabile, figurarsi a raddoppiarli ....

                          Oggi i cavalli servono solo per pagare il bollo altrimenti non ci si spiega come mai nonostante potenze doppie i tempi su 0-100 e sul km restano gli stessi di auto di trent'anni fa'

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                            #14
                            Originally posted by Paolo52 View Post
                            Gi? quelli di serie vengono "tagliati" dall' ESP altrimenti inguidabile, figurarsi a raddoppiarli ....

                            Oggi i cavalli servono solo per pagare il bollo altrimenti non ci si spiega come mai nonostante potenze doppie i tempi su 0-100 e sul km restano gli stessi di auto di trent'anni fa'
                            Bhe... ? un discorso mooolto lungo...

                            Diciamo che, ad oggi, preferisco rinunciare a qualche cv e avere "in cambio" una dotazione di handling adeguata

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                              #15
                              quoto mito...

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