Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenziale autobloccante x 335i ... consigli??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mitoz! View Post
    conosco bene rhdjapan...

ci ho lasciato il cuore

ma hanno prezzi alti
    eh lo so a chi lo dici..... pero' e' tutta roba moooolto speciale. ed e' fatta veramente in giappone, non la mondezza cina style.
    il motore della skyline veniva circa 3000 euro escluso le spese di spedizione.
    non ti dico quanto costa la spedizione di un motore che pesa circa 140kg.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by rbtmoto View Post
      dipende da che cusco prendi.
      se prendi un entry level , magari ci stai dentro ai 1000 euro.
      se poi vuoi il top 1.5 way spendi tanto, ma non ne vale la pena per un utilizzo stradale.
      cmq non credo facciano questi kit per auto europee. bisogna chiedere a qualche importatore.
      il primo che mi viene in mente e' rhdjapan.com
      ci dovrebbe ancora lavorare un ragazzo italiano che sta al commerciale.
      ha un buon aggancio per il settore racing in giappone e potrebbe trovare qualcosa.
      visto che hai una s2000 fatti un giro sul sito, ci sono tante belle cose!
      volevo prendere da loro un motore skyline ricondizionato per la mia 200 sx ma poi e' andato tutto a uffa.(non c'ho un euro)

tu hai la silvietta???

Comment

• Font Size
        no, ho una 200 sx del 1992 ( quella con i fari a scomparsa).
        la silvia s14 non mi piace, troppo europea.
        ora sono indeciso se venderla o meno, il motore e' stato smontato per fare un po di lavori, ma sono fermo da un po di tempo.
        nel 2012 diventera' auto d'epoca quindi non mi costera' nulla, ma, se non riesco a finirla, tanto vale venderla e non pensarci piu'.

Comment

• Font Size
          Siamo OT , ma mi piace un sacco sapere di persone coem te che sono cosi appassioante a macchine particolari ... anche vecchie .

Non ti andrebbe di fare un topic con lo storico degli interventi che stai facnedo a questa vettura ? Magari risulter? anche uno stimolo per te a finire il lavoro che dici aver bloccato ... no ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Siamo OT , ma mi piace un sacco sapere di persone coem te che sono cosi appassioante a macchine particolari ... anche vecchie .

Non ti andrebbe di fare un topic con lo storico degli interventi che stai facnedo a questa vettura ? Magari risulter? anche uno stimolo per te a finire il lavoro che dici aver bloccato ... no ?
            io adoro le auto giapponesi anni 80-90, sopratutto le auto culto come le vecchie skyline e le s13.
            sono auto molto potenti che costano anche poco da mantenere( sono indistruttibili) e che danno filo da torcere ad auto molto piu' recenti.
            per ora sono fermo, ma cmq qualche lavoro l'ho fatto ( testata, albero motore, volano , cerchi a canale rovesciato, turbina su cuscinetti).
            mi mancano i pistoni forgiati per chiudere il motore e naturalmente tutte le guarnizioni).
            molti pezzi posso costruirmeli da me e non comprarli, poiche' ho un officina di meccanica di precisione, ma il tempo e' quello che e' e i soldi sto periodo girano con il conta goccie.
            per tornate it , il differenziale per la mia costa "soltanto" 1200 euro.
            preferisco prendere uno usato e saldarlo , poca spesa, tanta resa!
            bisogna stare un po attenti nei curvoni veloci, ma se ci si abitua, e' molto divertente!
            almeno cosi' la macchina se la vuoi intraversare, la mantieni con molta facilita' senza il rischio che di colpo smusi nella parte opposta.
            e' una modifica un po estrema per un uso stradale, ma se el figus prende un differenziale usato per la sua 335, puo' provare a fare questa modifica spendendo molti soldi in meno.

Comment

• Font Size
              io adoro le auto giapponesi anni 80-90, sopratutto le auto culto come le vecchie skyline e le s13.
              sono auto molto potenti che costano anche poco da mantenere( sono indistruttibili) e che danno filo da torcere ad auto molto piu' recenti.
              per ora sono fermo, ma cmq qualche lavoro l'ho fatto ( testata, albero motore, volano , cerchi a canale rovesciato, turbina su cuscinetti).
              mi mancano i pistoni forgiati per chiudere il motore e naturalmente tutte le guarnizioni).
              molti pezzi posso costruirmeli da me e non comprarli, poiche' ho un officina di meccanica di precisione, ma il tempo e' quello che e' e i soldi sto periodo girano con il conta goccie.
              bisogna stare un po attenti nei curvoni veloci, ma se ci si abitua, e' molto divertente!
              almeno cosi' la macchina se la vuoi intraversare, la mantieni con molta facilita' senza il rischio che di colpo smusi nella parte opposta.
              e' una modifica un po estrema per un uso stradale, ma se el figus prende un differenziale usato per la sua 335, puo' provare a fare questa modifica spendendo molti soldi in meno.
              come prima macchina ero stato ad un passo a prendere proprio la 200sx ero indeciso tra quella e la pari anno mitsubishi eclipse.. entrambe me le tiravano dietro ma poi ho dovuto desistere perch? mi sarebbero costate troppo di manutenzione perch? allora ero solo studente e non lavoravo..

adoro anche io quel tipo di auto...

cmq scusate l'ot, e perdonate la mia domanda da perfetto rincoglionito non conoscitore della materia: ma i differenziali autobloccanti si possono montare su qualsiasi auto???
              se non sbaglio il differenziale autobloc dovrebbe aiutare ad evitare l'effetto sottosterzo.. o dico una cagata??

Comment

• Font Size
                serve ad evitare che una ruota incominci a girare come una trottola senza farti fare strada

ci sono, credo, per la stragrande maggioranza delle auto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicoss View Post
                  come prima macchina ero stato ad un passo a prendere proprio la 200sx ero indeciso tra quella e la pari anno mitsubishi eclipse.. entrambe me le tiravano dietro ma poi ho dovuto desistere perch? mi sarebbero costate troppo di manutenzione perch? allora ero solo studente e non lavoravo..

adoro anche io quel tipo di auto...

cmq scusate l'ot, e perdonate la mia domanda da perfetto rincoglionito non conoscitore della materia: ma i differenziali autobloccanti si possono montare su qualsiasi auto???
                  se non sbaglio il differenziale autobloc dovrebbe aiutare ad evitare l'effetto sottosterzo.. o dico una cagata??
                  facciamo prima a fare cos?

Il Differenziale - Tecnica e applicazione meccanica

btw sai la storia per le quali le tp non si muovono sulla neve? ? nata proprio per colpa di quelle tp non equipaggiate dell'autobloccante

Comment

• Font Size

fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                      ti piacerebbe eh?
                      pomeriggio posto 2 foto dai!

Comment

• Font Size
                        grazie

Comment

• Font Size
                          facciamo il topic jdm!!!

Comment

• Font Size
                            siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              facciamo prima a fare cos?

Il Differenziale - Tecnica e applicazione meccanica

btw sai la storia per le quali le tp non si muovono sulla neve? ? nata proprio per colpa di quelle tp non equipaggiate dell'autobloccante
                              lo voglioooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                                compra

Comment

X
                                Working...
                                X