Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usato con km scalati, come rivalersi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

usato con km scalati, come rivalersi?

Un amico ha comprato da un concessionario una punto con 62000km (cifra segnata sul contratto).

L'ha poi portata da un centro fiat per far sistemare una cosa e gli hanno detto che la macchina era gi? entrata nel 2007 ma con 74000km!! (e la cosa ? certificabile)

Qual'? il miglior modo di procedere? Mettere direttamente un legale? Cercare un accordo col venditore? (che per la cronaca ? un gran cafone a prescindere) Andare direttamente con la mazza da baseball?

• Font Size
    dai la mazza da baseball al legale !!!!

e un paio di passamontagna !!!

cmq secondo me con documentazione reale, passa dirett al legale e via

Comment

• Font Size
      E' che mettendo il legale probabilmente gli deve restituire la macchina e riprendersi i soldi (il contratto ? nullo), macchina sulla quale ha gi? fatto alcuni lavoretti

L'ideale sarebbe farsi rendere tipo 2000 euro (sui 3000 pagati) e tenersi pure la macchina

il problema ? che sta gente qua lo fa per lavoro, se ci va lui da solo finisce che torna a casa piu inculato di prima. Per quello penso sia meglio mettere il legale, che conosce gi? tutte le risposte pronte del venditore

Comment

• Font Size
        Originally posted by Il Rompiscatole View Post
        E' che mettendo il legale probabilmente gli deve restituire la macchina e riprendersi i soldi (il contratto ? nullo), macchina sulla quale ha gi? fatto alcuni lavoretti

L'ideale sarebbe farsi rendere tipo 2000 euro (sui 3000 pagati) e tenersi pure la macchina

il problema ? che sta gente qua lo fa per lavoro, se ci va lui da solo finisce che torna a casa piu inculato di prima. Per quello penso sia meglio mettere il legale, che conosce gi? tutte le risposte pronte del venditore
        da solo nn ha senso.... rischi di finire alle mani davvero e prenderti ancora il torto....

secondo me un buon legale li mette a muro.... e previo il fatto loro nn siano pi? immanicati di quel che sembra.... secondo me x evitare un denuncia reale patteggiano a denaro....

a me successe con un SLK usato... con l avvocato di fianco... x una rottura che nn volevano sistemare in garanzia (per ben 4000 euro) alla fine.... accettarono e mi rimisero a posto la macchina a costo ZERO !

Comment

• Font Size
          Si in effetti anche una soluzione di questo tipo non sarebbe male, gli rifanno distribuzione e tutto quello che ci sarebbe da fare al kilometraggio reale, e finita l?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            Si in effetti anche una soluzione di questo tipo non sarebbe male, gli rifanno distribuzione e tutto quello che ci sarebbe da fare al kilometraggio reale, e finita l?
            In genere finisce a patteggiamento economico

senn? se ha in mano i documenti giusti pu? continuare la causa... e se gli va bene si riprende i soldi... anche dell avvocato....

certo ? (in Italia) va x le lunghe eh.....

Comment

• Font Size
              Via da un avvocato e via...

Comment

• Font Size
                proprio stamattina mi raccontava l'ex proprietario di una Audi come la mia ...resa 1 mese fa perfettamente funzionante a un commerciante di auto con 450.000 km sul groppone, e rivenduta da questo immediatamente a una bella cifra...chiss? il felice nuovo proprietario quanti se ne trova ora sul contakm?

Comment

• Font Size
                  Da avvocato dico...non andare da un avvocato.
                  Denuncia per truffa dai Carabinieri, Polizia, Procura della Rupubblica (insomma a tuo piacere) e stop.
                  Scrivere una lettera dal tenore "o mi risarcisci di un qualcosa o ti denuncio" equivale a commettere il reato di estorsione!
                  Si pu? minacciare l'azione civile in cambio di soldi...non quella penale.
                  Il reato di truffa c'?...e va denunciato. Stop.
                  Poi vedrai che il venditore si fa avanti per primo...sicuro!
                  Se per la questione vuoi incaricare un legale...fallo ma non ? indispensabile.

PS: il contratto di vendita non ? nullo, comunque...
                  Last edited by stradivari; 14-11-11, 18:27.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Scrivere una lettera dal tenore "o mi risarcisci di un qualcosa o ti denuncio" equivale a commettere il reato di estorsione!
                    Si pu? minacciare l'azione civile in cambio di soldi...non quella penale.
                    ..

Ciao Roberto,

ogni giorno se ne impara una nuova

Comment

• Font Size
                      Presentarsi direttamente con la mazza no?

PS: il contratto di vendita non ? nullo, comunque...
                      Non l'azzecco mai

Comment

• Font Size
                        parcheggia dentro il salone delle auto nuove della conce passando ovviamente da una vetrata....e poi digli che la macchina quando aveva 62mila km frenava ed ora non piu'

Comment

• Font Size
                          la prima cosa da fare e vedere se la concessionaria che ti ha detto che l'auto e stata l? nel 2007 con 72.000km se te lo mette per iscritto (dubito fortemente) perch? poi se realmente lo denuncia deve presentarsi anche lei e queste sono rotture di balls x i conce, io andrei l? parlandogli con calma x vedere di trovare un accordo se non ci riesce andrei di denuncia

Comment

• Font Size
                            Gia successo ad un conoscente, stessa scena con un'altra marca. E' andato dal concessionario che con faccia sorpresa ha detto: "Mi dispiace, non pu?' essere" poi si ? ripreso la macchina e ha ridato indietro tutti i soldi senza dire A.

Comment

• Font Size
                              Non discuto su quanto afferma Stradivari, ci mancherebbe, ? lui il tecnico!
                              Per?, PRIMA di denunciarlo andrei dal conce a proporre una transazione, non hai nulla da perdere! Se accetta risolvi il problema, altrimenti vai pure per le vie legali, ma con i tempi dei processi in italia la Punto fa tempo a diventarti d'epoca!

Comment

X
                              Working...
                              X