Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per un giro in pista a Monza meglio Gallardo o 430???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    son sempre stato interessto a ste esperienze ma se come dicono mi fanno usare una Ferrari senza neanche farla entrare in coppia in nessuna marcia, girare sottocoppia... lascio stare, sarebbe ppi? una tortura che un piacere!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      io l'ho fatto in 430 con la pure sport e ti fanno tirare abbastanza anche se l'elettronica rimane attiva, per? le marce le tiri tutte per bene e se imposti le curve bene raddrizzando lo sterzo alla corda riesci a spalancare presto senza che l'elettronica rompa le scatole...

      la mia esperienza ? stata che al primo giro il tipo mi ha chiesto se avevo gi? girato e siccome avevo gi? girato mi ha detto fai il giro come ti senti e poi ti correggo...

      ho girato come mi pareva e per farla breve il tipo mi ha fatto tirare molto pi? di come stavo andando di mio, e staccare molto dopo...

      mi ha fatto anche sorpassare un altro 430 nel rettilineo dei box perch? siamo usciti pi? veloci dalla parabolica ed una gallardo alla staccata dell'ascari...

      secondo me se non fai troppo lo sborone e vedono che te la cavi senza voler strafare ti fanno divertire, per lo meno la mia esperienza ? stata molto divertente e sicuramente da solo avrei camminato molto meno e avrei messo molto pi? tempo a trovare un ritmo o i punti buoni per staccare in sicurezza ma non troppo presto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ryback mi confermi che non si fa manco un giro lanciato completo?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Luka79 View Post
          quoto!
          il figlio del mio capo sono diversi anni che fa il challenge ed il mio vicino di casa lo ha fatto fino allo scorso anno e quest'nno e' passato con la lambo.
          ha detto che la ferrari non si discute. comunque quei commenti non fan testo, tanto di stradale c'e' rimasto poco e niente

          ps. anche tu fai il challenge?

          No, non ho mai corso nel Challenge. E' roba da ricchi

          Posso per? confermare che la 458 Challenge ? fantastica

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ryback mi confermi che non si fa manco un giro lanciato completo?

            io ne ho fatto pi? di uno di giro lanciato, praticamente escluso il primo dove ho preso un attimo confidenza, gli altri li ho fatti tirando...

            quello che volevo dire ? che per lo meno per come ? capitato a me, non ho visto la presenza dell'istruttore come un limite, ma anzi mi ha aiutato a staccare al momento giusto e mi ha fatto tirare quanto mi pareva...

            poi non so se ho avuto culo io, oppure si ? fidato particolarmente perch? non ho fatto lo sborone fin dall'inizio...

            cmq ripeto, se guidi pulito che imposti bene le traiettorie e riesci a raddrizzare presto, anche se hai l'elettronica inserita e spalanchi a sterzo quasi dritto non ci sono tagli di potenza... chiaramente prendere le curve al limite della tenuta laterale scordatelo, per? ad esempio al mio ultimo giro sono entrato un po troppo allegro alla parabolica e la macchina ha allargato parecchio la traiettoria, quindi non andavo proprio piano piano

            Comment


            • Font Size
              #21
              per la cronaca: ho fatto anche un esperienza in pista a silverstone (circuito stowe) con la nissan gtr e li mi sono divertito come un matto perch? ho fatto un sacco di giri (non pochi come con la ferrari) e l'istruttore che aveva anche i doppi comandi mi faceva tirare come un animale

              Comment


              • Font Size
                #22
                Direte anceh voi come mi disse mio fratello , che non capisco na cippa di auto ...

                Per? a me le lamborghini in generale , al cospetto delle Ferrari in generale , paiono davvero insignificanti e tamarre .

                Indi per cui io sceglierei senza esitazione la 430 !

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ryback View Post
                  io ne ho fatto pi? di uno di giro lanciato, praticamente escluso il primo dove ho preso un attimo confidenza, gli altri li ho fatti tirando...

                  quello che volevo dire ? che per lo meno per come ? capitato a me, non ho visto la presenza dell'istruttore come un limite, ma anzi mi ha aiutato a staccare al momento giusto e mi ha fatto tirare quanto mi pareva...

                  poi non so se ho avuto culo io, oppure si ? fidato particolarmente perch? non ho fatto lo sborone fin dall'inizio...

                  cmq ripeto, se guidi pulito che imposti bene le traiettorie e riesci a raddrizzare presto, anche se hai l'elettronica inserita e spalanchi a sterzo quasi dritto non ci sono tagli di potenza... chiaramente prendere le curve al limite della tenuta laterale scordatelo, per? ad esempio al mio ultimo giro sono entrato un po troppo allegro alla parabolica e la macchina ha allargato parecchio la traiettoria, quindi non andavo proprio piano piano
                  Buono, full gas e via...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by monster21 View Post
                    No, non ho mai corso nel Challenge. E' roba da ricchi

                    Posso per? confermare che la 458 Challenge ? fantastica
                    che campionato fai?

                    anche pm eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Esprimetevi...

                      Avendole provate entrambe, 430 tutta la vita... E' proprio un'altra macchina: telaio, frenata e cambiata del 430 la Gallardo se le sogna

                      Buon divertimento

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Buono, full gas e via...

                        si comunque molto dipende anche dall'istruttore che ti seguira'.
                        io all'inizio ne ho fatti alcuni con bmw....ed a parte il primo dove a fare l'istruttore era un mio amico che vive oltretutto attaccato a casa mia(dunque ero molto libero di fare), negli altri corsi se ti mostri attento e non strafai poi vedrai che ti daranno modo di sfogarti.
                        anzi, vedrai che ti faranno andare molto piu' forte di quanto tu pensi di andare.

                        ps. prima cosa, ti insegnano la giusta posizione....una cosa sconosciuta ai piu'

                        per il resto, dai gas Mikiff

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Avendole provate entrambe, 430 tutta la vita... E' proprio un'altra macchina: telaio, frenata e cambiata del 430 la Gallardo se le sogna

                          Buon divertimento
                          io la gallardo non la conosco ma una rossa con i carboceramici si ed ? orgasmo puro

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            io la gallardo non la conosco ma una rossa con i carboceramici si ed ? orgasmo puro
                            ormai i carboceramici ce l'hanno pure le audi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ho provato la Gallardo...e conosco "un pochino" la 430...
                              A Monza, per qualche giro...una vale l'altra ecco qual ? la sintesi...
                              Per il resto, la 430 ha un comportamento pi? racing ed un cambio migliore.
                              In questo periodo il settaggio sport va pi? che bene e pi? che concentrarsi sull'elettronica ? meglio che chi la prova si concentri sulla percorrenza in curva e a "capire come funziona" l'effetto suolo...la cosa pi? piacevole di quella macchina...che non si guida come una qualsiasi berlina o coup? tradizionale, per quanto sportiva.
                              Andare a muro con sto mezzo, insomma, ? pi? facile di quello che si pu? pensare...anche con i controlli attivati!
                              Buon divertimento...
                              Last edited by stradivari; 04-11-11, 08:44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                ormai i carboceramici ce l'hanno pure le audi
                                sono povero

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X