son sempre stato interessto a ste esperienze ma se come dicono mi fanno usare una Ferrari senza neanche farla entrare in coppia in nessuna marcia, girare sottocoppia... lascio stare, sarebbe ppi? una tortura che un piacere!!
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Per un giro in pista a Monza meglio Gallardo o 430???
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io l'ho fatto in 430 con la pure sport e ti fanno tirare abbastanza anche se l'elettronica rimane attiva, per? le marce le tiri tutte per bene e se imposti le curve bene raddrizzando lo sterzo alla corda riesci a spalancare presto senza che l'elettronica rompa le scatole...
la mia esperienza ? stata che al primo giro il tipo mi ha chiesto se avevo gi? girato e siccome avevo gi? girato mi ha detto fai il giro come ti senti e poi ti correggo...
ho girato come mi pareva e per farla breve il tipo mi ha fatto tirare molto pi? di come stavo andando di mio, e staccare molto dopo...
mi ha fatto anche sorpassare un altro 430 nel rettilineo dei box perch? siamo usciti pi? veloci dalla parabolica ed una gallardo alla staccata dell'ascari...
secondo me se non fai troppo lo sborone e vedono che te la cavi senza voler strafare ti fanno divertire, per lo meno la mia esperienza ? stata molto divertente e sicuramente da solo avrei camminato molto meno e avrei messo molto pi? tempo a trovare un ritmo o i punti buoni per staccare in sicurezza ma non troppo presto...
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Originally posted by Luka79 View Postquoto!
il figlio del mio capo sono diversi anni che fa il challenge ed il mio vicino di casa lo ha fatto fino allo scorso anno e quest'nno e' passato con la lambo.
ha detto che la ferrari non si discute. comunque quei commenti non fan testo, tanto di stradale c'e' rimasto poco e niente
ps. anche tu fai il challenge?
No, non ho mai corso nel Challenge. E' roba da ricchi
Posso per? confermare che la 458 Challenge ? fantastica
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Originally posted by MiKiFF View PostRyback mi confermi che non si fa manco un giro lanciato completo?
quello che volevo dire ? che per lo meno per come ? capitato a me, non ho visto la presenza dell'istruttore come un limite, ma anzi mi ha aiutato a staccare al momento giusto e mi ha fatto tirare quanto mi pareva...
poi non so se ho avuto culo io, oppure si ? fidato particolarmente perch? non ho fatto lo sborone fin dall'inizio...
cmq ripeto, se guidi pulito che imposti bene le traiettorie e riesci a raddrizzare presto, anche se hai l'elettronica inserita e spalanchi a sterzo quasi dritto non ci sono tagli di potenza... chiaramente prendere le curve al limite della tenuta laterale scordatelo, per? ad esempio al mio ultimo giro sono entrato un po troppo allegro alla parabolica e la macchina ha allargato parecchio la traiettoria, quindi non andavo proprio piano piano
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per la cronaca: ho fatto anche un esperienza in pista a silverstone (circuito stowe) con la nissan gtr e li mi sono divertito come un matto perch? ho fatto un sacco di giri (non pochi come con la ferrari) e l'istruttore che aveva anche i doppi comandi mi faceva tirare come un animale
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Direte anceh voi come mi disse mio fratello , che non capisco na cippa di auto ...
Per? a me le lamborghini in generale , al cospetto delle Ferrari in generale , paiono davvero insignificanti e tamarre .
Indi per cui io sceglierei senza esitazione la 430 !
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Originally posted by Ryback View Postio ne ho fatto pi? di uno di giro lanciato, praticamente escluso il primo dove ho preso un attimo confidenza, gli altri li ho fatti tirando...
quello che volevo dire ? che per lo meno per come ? capitato a me, non ho visto la presenza dell'istruttore come un limite, ma anzi mi ha aiutato a staccare al momento giusto e mi ha fatto tirare quanto mi pareva...
poi non so se ho avuto culo io, oppure si ? fidato particolarmente perch? non ho fatto lo sborone fin dall'inizio...
cmq ripeto, se guidi pulito che imposti bene le traiettorie e riesci a raddrizzare presto, anche se hai l'elettronica inserita e spalanchi a sterzo quasi dritto non ci sono tagli di potenza... chiaramente prendere le curve al limite della tenuta laterale scordatelo, per? ad esempio al mio ultimo giro sono entrato un po troppo allegro alla parabolica e la macchina ha allargato parecchio la traiettoria, quindi non andavo proprio piano piano
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Originally posted by MiKiFF View PostBuono, full gas e via...
io all'inizio ne ho fatti alcuni con bmw....ed a parte il primo dove a fare l'istruttore era un mio amico che vive oltretutto attaccato a casa mia(dunque ero molto libero di fare), negli altri corsi se ti mostri attento e non strafai poi vedrai che ti daranno modo di sfogarti.
anzi, vedrai che ti faranno andare molto piu' forte di quanto tu pensi di andare.
ps. prima cosa, ti insegnano la giusta posizione....una cosa sconosciuta ai piu'
per il resto, dai gas Mikiff
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Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
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Ho provato la Gallardo...e conosco "un pochino" la 430...
A Monza, per qualche giro...una vale l'altra ecco qual ? la sintesi...
Per il resto, la 430 ha un comportamento pi? racing ed un cambio migliore.
In questo periodo il settaggio sport va pi? che bene e pi? che concentrarsi sull'elettronica ? meglio che chi la prova si concentri sulla percorrenza in curva e a "capire come funziona" l'effetto suolo...la cosa pi? piacevole di quella macchina...che non si guida come una qualsiasi berlina o coup? tradizionale, per quanto sportiva.
Andare a muro con sto mezzo, insomma, ? pi? facile di quello che si pu? pensare...anche con i controlli attivati!
Buon divertimento...Last edited by stradivari; 04-11-11, 08:44.
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