Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'auto del babbo..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli per l'auto del babbo..

Premetto che a mio pap? non gliene frega un chezz della macchina, cio? non se ne intende e non ha la passione e ha i suoi anni .... Non ha particolari esigenze di spazio, per? vuole un auto decente con posizione rialzata perch? ? abituato cos? e se gli cambi questo fattore va in crisi : )
    Sta di fatto che ha una X3 3.0 d 218 cv del 2006 con 80.000 km molto ben allestita da me ; ) Non fa molti km e e compie piccoli tragitti casa lavoro uffici vari spegnendo e riaccendendo spesso l'auto (non particolarmente indicato).
    A breve la cambier? e volevo sentire cosa mi consigliate... auto pi? grandi NO auto pi? piccole forse. E la questione diesel o benzina ? aperta....
    Avevo pensato a :
    BMW x3 nuovo 28i o 30d
    Audi q5 o q3
    MINI countryman
    Volvo xc60

Poi la scelta dell'auto e l'allestimento lo faccio io.
    Io gli farei prendere un'auto bassa e magari sportiva, per? la deve guidare lui e perci? i requisiti sono quelli sopra descritti

grazie

• Font Size
    MINI countryman
    parlo per estetica...
    ha una linea molto perticolare, solitamente o piace o fa caccarissimo...
    a me piace da moria, mi pare... boh "innovativa"..."americanosa"....
    decisamente particolare
    NUOVA
    l'unica di quelle che hai descritto, un po "particolare" che anche un occhio non attento distinguerebbe, e che boh forse invecchia meno....

dovendo scegliere opterei per quella, l'unica che mi trasmette un qualcosa esteticamente.

pero' si... devi decidere te!o forse meglio lui.....

per le motorizzazioni, aspetta i Tennici, figurati se non c'e' chi le ha provate tutte, e ti sa dare delucidazioni perfette in merito a telai, accelerazioni paragoni confronti e varie e eventuali....

Comment

• Font Size
      da un certo punto di vista sono d accordo con te . . Quello che mi frena sono le motorizzazioni e la mancanza di un cambio automatico serio . Dimenticavo che feve essere automatica ! Il nuovo 28i bmw sar? un due litri doppio turbo da 256 cv mi sembra . Per? su bmw vedrei meglio un 6 cilindri . Le audi mi piacciono . In famiglia abbiamo un a6 3.0 tdi per? hanno quel non so che di monotono . Se facessero la countryman con il due litri benzina con un cambio doppia frizione sarei pi? convinto .

Comment

• Font Size
        Ok non intendersene e non avere passione ma dopo quasi 6 anni il feedback sulla X3 qual'??

Mi sembra fondamentale per scegliere la sostituta...

Comment

• Font Size
          l x3 ha un ottimo motore e in inverno se la cava bene . . . Dinamicamente non ? granch? e il cambio nemmeno, ma questo ? il mio parere . . . Al momento stanno cambiando la turbina in garanzia credo soffra l uso che fa della macchina . .

Comment

• Font Size
            Originally posted by franzkranz View Post
            Premetto che a mio pap? non gliene frega un chezz della macchina, cio? non se ne intende e non ha la passione e ha i suoi anni .... Non ha particolari esigenze di spazio, per? vuole un auto decente con posizione rialzata perch? ? abituato cos? e se gli cambi questo fattore va in crisi : )
            Sta di fatto che ha una X3 3.0 d 218 cv del 2006 con 80.000 km molto ben allestita da me ; ) Non fa molti km e e compie piccoli tragitti casa lavoro uffici vari spegnendo e riaccendendo spesso l'auto (non particolarmente indicato).
            A breve la cambier? e volevo sentire cosa mi consigliate... auto pi? grandi NO auto pi? piccole forse. E la questione diesel o benzina ? aperta....
            Avevo pensato a :
            BMW x3 nuovo 28i o 30d
            Audi q5 o q3
            MINI countryman
            Volvo xc60

Poi la scelta dell'auto e l'allestimento lo faccio io.
            Io gli farei prendere un'auto bassa e magari sportiva, per? la deve guidare lui e perci? i requisiti sono quelli sopra descritti

grazie
            BMW X1 !

Sto quasi convincendo pap? e mamma a prenderselo per loro !

Comment

• Font Size
              Originally posted by franzkranz View Post
              da un certo punto di vista sono d accordo con te . . Quello che mi frena sono le motorizzazioni e la mancanza di un cambio automatico serio . Dimenticavo che feve essere automatica ! Il nuovo 28i bmw sar? un due litri doppio turbo da 256 cv mi sembra . Per? su bmw vedrei meglio un 6 cilindri . Le audi mi piacciono . In famiglia abbiamo un a6 3.0 tdi per? hanno quel non so che di monotono . Se facessero la countryman con il due litri benzina con un cambio doppia frizione sarei pi? convinto .
              Boh. L'ho appena presa: Cooper SD con l'automatico e sequenziale al volante.
              Guarda che funziona bene, soprattutto con il tasto sport inserito. D'accordo, non avr? la velocit? al millesimo di secondo del doppia frizione del Carrera GT2, per? davvero non ? male!
              La macchina poi si guida benissimo! Un go kart a 4 ruote motrici. 143 cv sono pi? che sufficienti, ma se non ti bastano, la fai rimappare a 177 (l'altra versione del 2000 tubodiesel bmw...)
              Insomma a me soddisfa appieno ...e non vengo certo da utilitarie!

Comment

• Font Size
                dunque l'x1 non mi piace proprio e perci? di conseguenza non piace neanche a mio pap? : )
                il discorso countryman ? che per l'uso che va sarebbe meglio un benzina per? il 1600 ? un po' sottodimensionato, soprattutto con le 4 ruote motrici. E' il motore che monta la mia mini che pesa 2-300 kg di meno. Se mi montavano i nuovi motori turbo benzina allora sarebbe un altro discorso, per? se facessero cos? poi non vendono l'x1 ...
                Devo provare la sd automatica ma credo che sia impossibile che ce ne siano in prova...io avevo provato la cooper d manuale

q3 e q5 no ?

Comment

• Font Size
                  A me piace molto il volvo, altrimenti ? veramente esagerata la Q5 in allestimento ALLROAD.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    A me piace molto il volvo, altrimenti ? veramente esagerata la Q5 in allestimento ALLROAD.

Intendi l'A4 Allroad? oppure c'e' l'allestimento anche per la Q5?

Comment

• Font Size
                      a me la q5 non mi dispiacerebbe.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        a me la q5 non mi dispiacerebbe.....
                        Quoto.. Q5 Sline 3.0 tdi quattro automatica con xeno

Comment

• Font Size
                          Ciao, io stavo cercando qualcosa di simile per cambiare l auto di mia moglie...aspettiamo una bambina...e la mia carrera e' "invendibile!....ero attirato da x1 o x 3... Essendo BMW ..poi sono andato sabato curioso di vedere la nuova Q3... Na cacata...e' praticamente un A1 rialzata...ed il prezzo...???lasciamo stare...a 200metri c'era il concessionario land rover...ho visto la Evoque!!! Innamorato!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            La Q3 non mi piace per niente ....

Comment

• Font Size
                              la q 3 ? carina ma obiettivamente troppo cara in proporzione. La q 5 mi ? sempre piaciuta tanto per? dovrei provarla prima . La evoque ? molto particolare e mi piace per? non so se mio padre dopo problemi in passato con un land rover si fida ancora . Non hanno pi? nulla in comune ma bisogna fargliela capire e il motore disponibi al momento non mi piace .

Comment

X
                              Working...
                              X