Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peugeot 306 GTi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    difficile da dire quale vada meglio tra clio willy e 306........comunque restan due gran bei ferri degli anni '90

Comment

• Font Size
      fermi tutti, sono stato sviato da wikipedia che dice 132.... se sono 167 bhe minkia si comincia a ragionare

quindi come handling com'? messo? Go kart o carrello della spesa?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        difficile da dire quale vada meglio tra clio willy e 306........comunque restan due gran bei ferri degli anni '90
        credo che, dopo la mx-5 prima serie, la willyZ era la macchina che si girava + facilmente se esageravi "un p?"

la 205 gti in confronto sembrava quasi "amichevole" nelle curve strette

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          fermi tutti, sono stato sviato da wikipedia che dice 132.... se sono 167 bhe minkia si comincia a ragionare

quindi come handling com'? messo? Go kart o carrello della spesa?
          GTI non ricordo...
          La versione rally andava bene gi? di suo...
          Solo... Solo... In quel periodo se non avevamo macchine ture come la roccia non andavan bene quindi ho pochi ricordi di versioni standard

Comunque, a memoria, prima della GTI era sul mercato la S16 (anche in versioen le mans) che aveva sui 155 cv... poi hanno cambiato il motore...
          Last edited by Devilman; 17-10-11, 12:30.

Comment

• Font Size
            mai provata una renault-peugeot-citroen-ford originale.........quindi non saprei dire come si comportano per strada.
            tutte quelle che ho provato avevano assetto rifatto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luka79 View Post
              mai provata una renault-peugeot-citroen-ford originale.........quindi non saprei dire come si comportano per strada.
              tutte quelle che ho provato avevano assetto rifatto
              si ma noi eravamo poveri&barboni

nella migliore delle ipotesi, si montava la turbina della delta (stampata in un muro la settimana prima) sulla uno turbo

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                si ma noi eravamo poveri&barboni

nella migliore delle ipotesi, si montava la turbina della delta (stampata in un muro la settimana prima) sulla uno turbo
                il piu' ricco della mia compagnia aveva venduto pure la ruote di scorta per tirar su i soldi per la benzina

Comment

• Font Size
                  :1:

Comment

• Font Size
                    noi l'abbiamo avuta!

ma non so dirti come si comportava con l'assetto stock...

xD

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz! View Post
                      noi l'abbiamo avuta!

ma non so dirti come si comportava con l'assetto stock...

xD
                      quoto e appoggio :1:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bastich View Post
                        credo che, dopo la mx-5 prima serie, la willyZ era la macchina che si girava + facilmente se esageravi "un p?"

la 205 gti in confronto sembrava quasi "amichevole" nelle curve strette
                        ???? naaaa... ho avuto 2 205GTI (1.6 e 1.9), oltre a 2 delta (8 e 16V), megane coach (quella col motore della willy) etc etc, e ho provato spesso la clio 16 e la willy di amici... ma la 205 GTI era in assoluto la pi? scorbutica! Riuscivo tranqullamente a fare inversione a U in una normale strada a 2 corsie, senza usare il freno a mano, ma solo col pendolo! Con la willy non si facevano cose del genere!
                        Ricordo proprio il meccanismo mentale che mi aveva lasciato come ricordo la 205... l'idea stessa che in curva, prima di lasciare il gas, bisognava lasciare qualche grado di sterzo, senn? il rischio di girarsi era moooooooolto alto!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                          ???? naaaa... ho avuto 2 205GTI (1.6 e 1.9), oltre a 2 delta (8 e 16V), megane coach (quella col motore della willy) etc etc, e ho provato spesso la clio 16 e la willy di amici... ma la 205 GTI era in assoluto la pi? scorbutica! Riuscivo tranqullamente a fare inversione a U in una normale strada a 2 corsie, senza usare il freno a mano, ma solo col pendolo! Con la willy non si facevano cose del genere!
                          Ricordo proprio il meccanismo mentale che mi aveva lasciato come ricordo la 205... l'idea stessa che in curva, prima di lasciare il gas, bisognava lasciare qualche grado di sterzo, senn? il rischio di girarsi era moooooooolto alto!
                          boh, io ho proprio l'immagine opposta tra 205 (parlo della 1.9) e la clioNA

magari non ho la stessa sensibilit? di guida vostra e quindi le sensazioni sono diverse

Comment

• Font Size
                            Beh come facilit? di guida, la clio in confronto a qualsiasi peugeot, parlo di 205, 106, 309 e 306 ? sui binari in confronto.......per? ? anche vero che la clio originale con la leva non girava.....constatato di persona in prova speciale, invece con il clio grA con la leva idraulica ? come guidare un manta per la guidabilit? del 306 originale.....beh ? un cammello

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                              Cosa ne pensate? Di motore ce n'?, non tantissimo ma ma ce n'?.

L'handling e la tenuta di strada invece?
                              Non tantissimo?!
                              Ma l'hai mai guidata???
                              Io l'ho avuta per qualche anno e con le sue 6 marce e 167 cv per 1.130 kg, stabilit? di un kart (portati presto a 182 con una rimappatina semplice semplice) sulla Genova Serravalle ho fatto il culo anche alle 308 gtb

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mandrake13 View Post
                                Non tantissimo?!
                                Ma l'hai mai guidata???
                                Io l'ho avuta per qualche anno e con le sue 6 marce e 167 cv per 1.130 kg, stabilit? di un kart (portati presto a 182 con una rimappatina semplice semplice) sulla Genova Serravalle ho fatto il culo anche alle 308 gtb
                                EEEEEEEH minkia, fino ad una settimana fa sotto ai 400 cavalli era un ferraccio di merda, ora mi lapidate per aver detto che 132 (quella che pensavo fosse la potenza del gti) non sono tanti!!!!

Detto cio LA VOGLIO!! Ma finch? non firmo un contratto da qualche parte non voglio imbarcarmi in un acquisto del genere...

Comment

X
                                Working...
                                X