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[Prova] Serie 1 M...
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Originally posted by cosimo View PostInvece di scrivere queste cose, tira direttamente delle madoxxe!
... adesso per? che si ricerca rendimento e basse emissioni e si sta andando sul turbo per qualsiasi applicazione...
... bene, NON ESISTE che un 3000 turbo benza che in basso non spinge granch? consumi anche parecchio andando piano...
... finch? si resta sugli aspirati ad alte prestazioni, uno ? un motore da corsa e il naftone ? un motore da TIR...
... ma per quale ragione al mondo uno dovrebbe prendere un 3000 turbo benzina da 340 CV invece che un 3000 turbo diesel da 290 CV...
... vanno praticamente uguali ed uno consuma il doppio tirando ed il triplo non tirando, senza considerare che per ora il diesel costa meno dunque il risparmio ? spaventoso...
... per me non ha senso.
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Originally posted by MiKiFF View PostMio p? aveva la S2000, un aspirato da 9000 giri, che usato normalmente non consumava una sega e quando tiravi godevi al massimo...
... adesso per? che si ricerca rendimento e basse emissioni e si sta andando sul turbo per qualsiasi applicazione...
... bene, NON ESISTE che un 3000 turbo benza che in basso non spinge granch? consumi anche parecchio andando piano...
... finch? si resta sugli aspirati ad alte prestazioni, uno ? un motore da corsa e il naftone ? un motore da TIR...
... ma per quale ragione al mondo uno dovrebbe prendere un 3000 turbo benzina da 340 CV invece che un 3000 turbo diesel da 290 CV...
... vanno praticamente uguali ed uno consuma il doppio tirando ed il triplo non tirando, senza considerare che per ora il diesel costa meno dunque il risparmio ? spaventoso...
... per me non ha senso.
Ma, impostando sul piano della pura razionalit?, ed a titolo ovviamente di esempio:
perch? avere a listino il 123d ed il 130i?
Anzi, a ben guadare, perch? esistono "presunte prestazionali" a benzina? Audi vince le gare di durata con un diesel...
E, continuando: perch? auto a scoppio se il carburante costa il 50% in p? del secondo metallo pi? prezioso che vi sia sul pianeta, ed esiste la tecnologia per avere auto (e moto) non a scoppio ben pi? economiche nell'uso e (quasi) ugualmente prestazionali?
Ma, soprattutto (ed un p? meno "seriosamente"): perch?, se si vuole una moto, comprare un cbr-f?Last edited by cosimo; 20-10-11, 10:13.
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Originally posted by elio View Postimmagino che tu non abbia mai provato una delta integrale 16v, quella degli anni 90
Ricordo che andare con le gomme termiche a 40*4 km/h in una stradina... con l'auto che galleggiava e serpeggiava, era sensazionalmente andrenalinico.. e poi inserirla in un curvone rallentando un po e via tutto di traverso, col culo appoggiato alla sponda......... ahhhhh bei ricordi!
P.S. l'ho gi? detto che ero in Germania?
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Originally posted by MiKiFF View PostMio p? aveva la S2000, un aspirato da 9000 giri, che usato normalmente non consumava una sega e quando tiravi godevi al massimo...
... adesso per? che si ricerca rendimento e basse emissioni e si sta andando sul turbo per qualsiasi applicazione...
... bene, NON ESISTE che un 3000 turbo benza che in basso non spinge granch? consumi anche parecchio andando piano...
... finch? si resta sugli aspirati ad alte prestazioni, uno ? un motore da corsa e il naftone ? un motore da TIR...
... ma per quale ragione al mondo uno dovrebbe prendere un 3000 turbo benzina da 340 CV invece che un 3000 turbo diesel da 290 CV...
... vanno praticamente uguali ed uno consuma il doppio tirando ed il triplo non tirando, senza considerare che per ora il diesel costa meno dunque il risparmio ? spaventoso...
... per me non ha senso.
ma la benzina ? un'altra cosa
ricordo che a vallelunga provai la 330ci e la 330cd lo stesso giorno: a sensazione andavo pi? forte con il cd (anche perch? sono abituato a guidare quasi solo diesel da 10 anni) visto che per me era anche molto pi? semplice da usare (uscivi sempre forte dalle curve grazie al turbo) ma il benzina quando tiravi le marce a 7000 era emozionale
l'anno dopo ho provato, sempre a valle, la z4 3.0i da 270cv e la z4M da 340... con la M ridevo appena entrato in pista, che spettacolo di motorizzazione
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Originally posted by elio View Posttutto giusto e razionale
ma la benzina ? un'altra cosa
ricordo che a vallelunga provai la 330ci e la 330cd lo stesso giorno: a sensazione andavo pi? forte con il cd (anche perch? sono abituato a guidare quasi solo diesel da 10 anni) visto che per me era anche molto pi? semplice da usare (uscivi sempre forte dalle curve grazie al turbo) ma il benzina quando tiravi le marce a 7000 era emozionale
l'anno dopo ho provato, sempre a valle, la z4 3.0i da 270cv e la z4M da 340... con la M ridevo appena entrato in pista, che spettacolo di motorizzazione
la macchina con cui mi trovai meglio....era il 130i. e da quel giorno me ne innamorai
poi finito il corso montai sull'm5 per tornare a casa...e l'amore per il 130i si tramuto' in un modesto apprezzamento
comunque in un certo senso, miki ha ragione!
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S? ma non mi hai letto bene, il benzina aspirato da le sue soddisfazioni grazie alla progressione dei giri e se vai piano consuma anche abbastanza poco, quel che non comprendo ? un turbo benzina che consuma tanto in ogni condizione e non va poi cos? pi? forte di un analogo risparmioso turbo diesel di pari cubatura, ovviamente se la 1M aveva 500 CV niente da dire...
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Originally posted by Luka79 View Postmesa' che c'ero anche io
la macchina con cui mi trovai meglio....era il 130i. e da quel giorno me ne innamorai
poi finito il corso montai sull'm5 per tornare a casa...e l'amore per il 130i si tramuto' in un modesto apprezzamento
Originally posted by Luka79 View Postcomunque in un certo senso, miki ha ragione!
il diesel ? tutto e subito ed ha un rendimento molto migliore
come uso la macchina adesso (trasferimenti di 300km in autostrada con tutor) non ci penso neanche al benzina ma se dovessi avere una macchinetta da svago sarebbe solo benzina
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Originally posted by MiKiFF View PostS? ma non mi hai letto bene, il benzina aspirato da le sue soddisfazioni grazie alla progressione dei giri e se vai piano consuma anche abbastanza poco, quel che non comprendo ? un turbo benzina che consuma tanto in ogni condizione e non va poi cos? pi? forte di un analogo risparmioso turbo diesel di pari cubatura, ovviamente se la 1M aveva 500 CV niente da dire...
sul 3000d bmw l'introduzione del dpf ha peggiorato parecchio i consumi a parit? di veicolo (in media si ? passati da 14 a 12 per un 530d e60 2003 e 2004)
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Coppa DDG Faac '05 WINNER
- Apr 2004
- 26414
- 47
- Maschio
- 2
- un parco giochi che sta tra il mare e la montagna
- Tecnico specializzato
- rsv/tuono 1000 + un 4 cilindri francese
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Originally posted by Mitoz! View Postprendi un set di EBC Ultimax o 3GD + EBC Gialle (o rosse se preferisce una pastiglie stradale sportiva)
costano poco e vanno un gran bene
E prima che qualcuno sfasci il ***** sul fatto che EBC non ? brembosupercazzola
sono inglesi e fanno dischi da 30 anni.
comunque conte,resta il fatto che ? un auto da panico,anche se effettivamente consuma come un idrovora...se vuoi ti posso dire che premi ci sono con i punti Q8
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