Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per auto economica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Sideman View Post
    si,
    ma tu mi insegni (tread giulietta ....) che le casistiche locali lasciano il tempo che trovano, su quante auto in totale???

    un mio amico ? istallatore ufficiale, e mi ha detto che ora ci sono elle centraline fenomenali, ma ci sono ancora istallatori che istallano come cani.....

    poi dipende anche dai motori, prima di mettere il mio mi sono informato, e mi avevano assicurato che il 2.0 kompressor era un ottimo motore da mettere a gpl per svariati motivi, e cos? ho fatto essndone molto soddisfatto
    (ora mi tocco....)

    sid
    vero anche questo..per? ripeto,la rettifica la frequento spesso e se da quando ? scattato il boom del gpl,i banchi son pieni di teste da fare ci sar? un motivo.
    sicuramente in tantissimi casi van bene,ma teniamo presente che se capita di dover far la testa,ci si mangia tutto il guadagno economico.
    io l'unico touran in cui ho visto personalmente e in diretta saltare una valvola,era un gpl...le uniche mercedes in cui il minimo balla,erano a gpl..
    ma ripeto che appena lo si monta va benissimo..ma alla lunga pu? creare qualche problema,soprattutto su auto che non digeriscono bene il gas.

    Comment


    • Font Size
      #32
      mi pare successe anche a melandri in 125...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Sideman View Post
        sentivo la pubblicit? della nuova corsa a meno di 10k euri con impianto gpl regalato nel prezzo....

        scusa, ma la multipla bipower non ? mica a metano??? non gpl...(penso)
        si quella a metano ora si chiama natural power..prima mi sembra ci fosse la bipower,anch'essa a metano oppure la 105 cv benzina a cui si poteva far mettere il gpl

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by golf2000 View Post
          vero anche questo..per? ripeto,la rettifica la frequento spesso e se da quando ? scattato il boom del gpl,i banchi son pieni di teste da fare ci sar? un motivo.
          sicuramente in tantissimi casi van bene,ma teniamo presente che se capita di dover far la testa,ci si mangia tutto il guadagno economico.
          io l'unico touran in cui ho visto personalmente e in diretta saltare una valvola,era un gpl...le uniche mercedes in cui il minimo balla,erano a gpl..
          ma ripeto che appena lo si monta va benissimo..ma alla lunga pu? creare qualche problema,soprattutto su auto che non digeriscono bene il gas.
          Le teste saltano... Non ci piove...
          I nuovi impianti dovrebbero aver risolto in parte visto che poi tendono a miscelare gas e benza...
          Resta il fatto che son delicati...
          Sul fatto di pareggiare i conti col consumo... Devo dire che a parit? di macchina e piede continuo a riscontrare un leggero vantaggio del gas... Ma noi si passa sopra agli strattoni o al minimo irregolare...

          PS- teste 3 su 3 macchine diverse a gas

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Devilman View Post
            Le teste saltano... Non ci piove...
            I nuovi impianti dovrebbero aver risolto in parte visto che poi tendono a miscelare gas e benza...
            Resta il fatto che son delicati...
            Sul fatto di pareggiare i conti col consumo... Devo dire che a parit? di macchina e piede continuo a riscontrare un leggero vantaggio del gas... Ma noi si passa sopra agli strattoni o al minimo irregolare...

            PS- teste 3 su 3 macchine diverse a gas
            esattamente!!! ? proprio per quello che continuo a dire che con il tempo il rischio c?.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by golf2000 View Post
              si ci sono.,sicuramente se devo scegliere prendo una macchina in cui l'impianto sia nato insieme alla macchina e non montato dopo.
              we comunque ci sono tantissime auto che van bene per carit?,ieri avevo qua una kalos con 110.000 km e non ha mai avuto problemi..
              oppure io consiglio ai taxisti le multipla bipower...ne ho 2 che han sui circa 300.000 km e non han problemi,giusto un p? il minimo che traballa.
              Io l'unica auto a basso consumo che ho provato ? stata la Prius e mi ? sembrata semplicemente SUBLIME !

              Cmq , anche un 2k diesel ha dei consumi irrisori secondo me

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io a gas mai pi? per tutta la mia vita! Ne ho viste troppe anch'io andar male e poi sono dell'idea che se un motore ? nato per andare a benza deve andare a benza se ? nato per andare a gasolio deve andare a gasolio punto.
                Poi con i diesel di oggi non mi passerebbe neanche per la testa di pensare ad un GPL!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io l'unica auto a basso consumo che ho provato ? stata la Prius e mi ? sembrata semplicemente SUBLIME !

                  Cmq , anche un 2k diesel ha dei consumi irrisori secondo me
                  In entrambi i casi devi cercarli i consumi bassi
                  Sicuro consuman meno di un deltone del 92 senza cat (che non ? del sarcazzo in quanto fuori scala del sarcazzo )

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mi sa che dovrei darei io dei soldi a te per vendertelo
                    affare fatto! quando passo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Sideman View Post
                      vendere la tua per prenderne un'altra (simile e per di pi? usata) non ? certo una scelta ECONOMICA (ed a parer mio ...sensata), la scelta pi? economica ? mettere la tua a gpl, serbatoio troicoidale e sei a posto

                      se poi la tua Polo ha qualche magagna e la vuoi dare via..... allora ? un'altra storia......
                      no no l'auto ? perfetta! come ho scritto nel primo post m iservono soldi... vendo la mia per prenderne una pi? economica non per consumi o altro ma per mettere via qualche mille euro

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Le teste saltano... Non ci piove...
                        I nuovi impianti dovrebbero aver risolto in parte visto che poi tendono a miscelare gas e benza...
                        Resta il fatto che son delicati...
                        Sul fatto di pareggiare i conti col consumo... Devo dire che a parit? di macchina e piede continuo a riscontrare un leggero vantaggio del gas... Ma noi si passa sopra agli strattoni o al minimo irregolare...

                        PS- teste 3 su 3 macchine diverse a gas
                        si ma da come descrivi la tua guida capisco perch? saltan le teste eheheh

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          si ma da come descrivi la tua guida capisco perch? saltan le teste eheheh
                          Io faccio moltissimo extraurbano e parecchia autostrada... In germania

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            comunque sia freddy,non credo che della tua prendi le cifre che hai scritto nel primo post

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by jonny_rsv View Post
                              Io a gas mai pi? per tutta la mia vita! Ne ho viste troppe anch'io andar male e poi sono dell'idea che se un motore ? nato per andare a benza deve andare a benza se ? nato per andare a gasolio deve andare a gasolio punto.
                              Poi con i diesel di oggi non mi passerebbe neanche per la testa di pensare ad un GPL!!!!
                              ? un discorso che sentivo fare 25 anni fa quando si parlava di diesel......

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                comunque sia freddy,non credo che della tua prendi le cifre che hai scritto nel primo post
                                ? per quello che mi sembra una scelta antieconomica quella che vuole fare, non considerando oltretutto che sai cosa vendi (auto perfetta) e non saprai mai cosa compri.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X