Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per auto economica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Golf2000 perch? sei contrario al GPL ?

    Io lo sto mettendo sulla mia 3er

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by freddy.bike View Post
      grazie!

      quindi dici che anche un diesel usato per piccole tratte non si "spacca" se scaldato un pochino prima di partire e fatto raffreddare turbina prima di spegnere?
      NOn so se ha rilevanza , ma il mio jeep Pajero 2.5 Diesel ha 150'000 Km fatti in 20 anni a botte di 5-10Km a volta . Perfetto .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        NOn so se ha rilevanza , ma il mio jeep Pajero 2.5 Diesel ha 150'000 Km fatti in 20 anni a botte di 5-10Km a volta . Perfetto .
        me lo vendi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post
          usti la corsa e la punto hanno lo stesso motore?
          Se ? per questo anche Fiesta e 206 o 207, C2 o C3 1.4td hanno lo stesso motore. Credo sia il piu' parco nei consumi mai provato. Se vuoi un po' di brio con consumi ancora buoni vai di 1.6 hdi, tipo una 206, v? bene e se non esageri non beve.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by FastRider View Post
            Se ? per questo anche Fiesta e 206 o 207, C2 o C3 1.4td hanno lo stesso motore. Credo sia il piu' parco nei consumi mai provato. Se vuoi un po' di brio con consumi ancora buoni vai di 1.6 hdi, tipo una 206, v? bene e se non esageri non beve.
            ho letto in giro di gente disperata con quel 1400... esageratamente fiacco ai bassi, se ne era parlato anche su ddg mi pare.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Golf2000 perch? sei contrario al GPL ?

              Io lo sto mettendo sulla mia 3er
              sono contrario perch? ne ho viste troppe che con il tempo van male e troppo poche che va bene.
              all'inizio van tutte bene ma poi o il minimo non va bene,o le valvole,o il polmone da cambiare ecc...ecc.. per la mia esperienza ? una cosa che non metterei mai.
              chi monta gli impianti gpl negli ultimi anni ha fatto dei gran soldi..ma anche dei gran nervosi quando poi il cliente si lamenta che qualcosa non va in modo preciso.
              qualche anno fa mi avevano proposto di montarli..i kit plug and play mi costavano molto poco...ma ho preferito lasciar perdere,magari sbaglio io a non credere nel gpl eppure son di pi? i casi in cui non van bene dopo qualche anno rispetto a quelli contrari.
              ora ci sono i diesel che sono bellissimi,van benissimo e nella maggior parte dei casi non hanno alcun problema.
              e comunque su distanze non da girar l'italia ogni giorno,voglio vedere alla fine dell'anno tra manutenzione ecc...ecc.. quanto si risparmia effettivamente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post
                ho letto in giro di gente disperata con quel 1400... esageratamente fiacco ai bassi, se ne era parlato anche su ddg mi pare.
                se non hai pretese va bene,ma comunque si,? fiacco.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  per motivi vari devo alzare qualche euro e volevo vendere le mia Polo 1400 80cv benzina, del 11/2007, 58000km per prenderne una pi? economica, ho visto che la mia viene valutata dai 7900 ai 7000, ipotizzando una vendita di 7000 ecco le regole per l'acquisto inderogabili per il nuovo acquisto:

                  1) diesel o Gpl
                  2) non oltre 70.000km
                  3) massimo 6000 euro
                  4) non esageratamente vecchia che poi con gli euro1,2 non posso circolare in lombardia
                  5) decente esteticamente (no Matiz, Picanto)

                  avete idee?
                  per ora ho visto solo Ford Fiesta 1.4 tdci del 2006 anche a 4500...

                  altro oltre alle solite Punto che ancora non mi convincono come marchio?

                  NB: se poi con qualche strappo alla regola salta fuori qualche mezzo divertente ma a gpl per compensare i consumi non sarebbe proprio male
                  vendere la tua per prenderne un'altra (simile e per di pi? usata) non ? certo una scelta ECONOMICA (ed a parer mio ...sensata), la scelta pi? economica ? mettere la tua a gpl, serbatoio troicoidale e sei a posto

                  se poi la tua Polo ha qualche magagna e la vuoi dare via..... allora ? un'altra storia......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    beh guarda,io per la mia esperienza posso dire di essere contrario al gpl,a meno che uno la macchina non la compra nuova e se la tiene finch? ? in garanzia e poi basta.
                    sul diesel ormai la gente lo compra anche se fa pochi km...costa un p? di pi? di assicurazione e un filtro in pi? ai tagliandi..per? consuma veramente poco.
                    io non ci penserei nemmeno fra gpl o diesel.
                    non sono assolutamente d'accordo
                    tutto dipende da chi ti fa il montaggio
                    frequento il forum Ecomotori e di gente con noie ne sento sempre pi? raramente, considerato che il prezzo oscilla tra 0,7 e 0,75 non c'? diesel che tenga (1.570) fatevi pure 2 calcoli

                    poi...meno gpl ci sono meglio ? per me....cos? non aumentano i prezzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      me lo vendi?
                      Mi sa che dovrei darei io dei soldi a te per vendertelo

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by golf2000 View Post
                        sono contrario perch? ne ho viste troppe che con il tempo van male e troppo poche che va bene.
                        all'inizio van tutte bene ma poi o il minimo non va bene,o le valvole,o il polmone da cambiare ecc...ecc.. per la mia esperienza ? una cosa che non metterei mai.
                        chi monta gli impianti gpl negli ultimi anni ha fatto dei gran soldi..ma anche dei gran nervosi quando poi il cliente si lamenta che qualcosa non va in modo preciso.
                        qualche anno fa mi avevano proposto di montarli..i kit plug and play mi costavano molto poco...ma ho preferito lasciar perdere,magari sbaglio io a non credere nel gpl eppure son di pi? i casi in cui non van bene dopo qualche anno rispetto a quelli contrari.
                        ora ci sono i diesel che sono bellissimi,van benissimo e nella maggior parte dei casi non hanno alcun problema.
                        e comunque su distanze non da girar l'italia ogni giorno,voglio vedere alla fine dell'anno tra manutenzione ecc...ecc.. quanto si risparmia effettivamente.
                        E ci sono delle auto che vengono prodotte gi? nativamente con GPL ? Se ci sono , poi queste ultime vanno bene o sono afflitte cmq da problemi frequenti ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Sideman View Post
                          non sono assolutamente d'accordo
                          tutto dipende da chi ti fa il montaggio
                          frequento il forum Ecomotori e di gente con noie ne sento sempre pi? raramente, considerato che il prezzo oscilla tra 0,7 e 0,75 non c'? diesel che tenga (1.570) fatevi pure 2 calcoli

                          poi...meno gpl ci sono meglio ? per me....cos? non aumentano i prezzi
                          pu? essere,infatti io ho scritto che parlo per mia esperienza fra i clienti che hanno il gpl,potrei anche sbagliarmi per? la rettifica la frequento spesso e vedo cosa hanno sui banchi e sui forum di meccanici ci sono da anni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            E ci sono delle auto che vengono prodotte gi? nativamente con GPL ? Se ci sono , poi queste ultime vanno bene o sono afflitte cmq da problemi frequenti ?
                            si ci sono.,sicuramente se devo scegliere prendo una macchina in cui l'impianto sia nato insieme alla macchina e non montato dopo.
                            we comunque ci sono tantissime auto che van bene per carit?,ieri avevo qua una kalos con 110.000 km e non ha mai avuto problemi..
                            oppure io consiglio ai taxisti le multipla bipower...ne ho 2 che han sui circa 300.000 km e non han problemi,giusto un p? il minimo che traballa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by golf2000 View Post
                              pu? essere,infatti io ho scritto che parlo per mia esperienza fra i clienti che hanno il gpl,potrei anche sbagliarmi per? la rettifica la frequento spesso e vedo cosa hanno sui banchi e sui forum di meccanici ci sono da anni.
                              si,
                              ma tu mi insegni (tread giulietta ....) che le casistiche locali lasciano il tempo che trovano, su quante auto in totale???

                              un mio amico ? istallatore ufficiale, e mi ha detto che ora ci sono elle centraline fenomenali, ma ci sono ancora istallatori che istallano come cani.....

                              poi dipende anche dai motori, prima di mettere il mio mi sono informato, e mi avevano assicurato che il 2.0 kompressor era un ottimo motore da mettere a gpl per svariati motivi, e cos? ho fatto essndone molto soddisfatto
                              (ora mi tocco....)

                              sid

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by golf2000 View Post
                                si ci sono.,sicuramente se devo scegliere prendo una macchina in cui l'impianto sia nato insieme alla macchina e non montato dopo.
                                we comunque ci sono tantissime auto che van bene per carit?,ieri avevo qua una kalos con 110.000 km e non ha mai avuto problemi..
                                oppure io consiglio ai taxisti le multipla bipower...ne ho 2 che han sui circa 300.000 km e non han problemi,giusto un p? il minimo che traballa.
                                sentivo la pubblicit? della nuova corsa a meno di 10k euri con impianto gpl regalato nel prezzo....

                                scusa, ma la multipla bipower non ? mica a metano??? non gpl...(penso)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X