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Ma è sempre meglio partecipare no?
quindi dici che anche un diesel usato per piccole tratte non si "spacca" se scaldato un pochino prima di partire e fatto raffreddare turbina prima di spegnere?
NOn so se ha rilevanza , ma il mio jeep Pajero 2.5 Diesel ha 150'000 Km fatti in 20 anni a botte di 5-10Km a volta . Perfetto .
Se ? per questo anche Fiesta e 206 o 207, C2 o C3 1.4td hanno lo stesso motore. Credo sia il piu' parco nei consumi mai provato. Se vuoi un po' di brio con consumi ancora buoni vai di 1.6 hdi, tipo una 206, v? bene e se non esageri non beve.
Se ? per questo anche Fiesta e 206 o 207, C2 o C3 1.4td hanno lo stesso motore. Credo sia il piu' parco nei consumi mai provato. Se vuoi un po' di brio con consumi ancora buoni vai di 1.6 hdi, tipo una 206, v? bene e se non esageri non beve.
ho letto in giro di gente disperata con quel 1400... esageratamente fiacco ai bassi, se ne era parlato anche su ddg mi pare.
sono contrario perch? ne ho viste troppe che con il tempo van male e troppo poche che va bene.
all'inizio van tutte bene ma poi o il minimo non va bene,o le valvole,o il polmone da cambiare ecc...ecc.. per la mia esperienza ? una cosa che non metterei mai.
chi monta gli impianti gpl negli ultimi anni ha fatto dei gran soldi..ma anche dei gran nervosi quando poi il cliente si lamenta che qualcosa non va in modo preciso.
qualche anno fa mi avevano proposto di montarli..i kit plug and play mi costavano molto poco...ma ho preferito lasciar perdere,magari sbaglio io a non credere nel gpl eppure son di pi? i casi in cui non van bene dopo qualche anno rispetto a quelli contrari.
ora ci sono i diesel che sono bellissimi,van benissimo e nella maggior parte dei casi non hanno alcun problema.
e comunque su distanze non da girar l'italia ogni giorno,voglio vedere alla fine dell'anno tra manutenzione ecc...ecc.. quanto si risparmia effettivamente.
per motivi vari devo alzare qualche euro e volevo vendere le mia Polo 1400 80cv benzina, del 11/2007, 58000km per prenderne una pi? economica, ho visto che la mia viene valutata dai 7900 ai 7000, ipotizzando una vendita di 7000 ecco le regole per l'acquisto inderogabili per il nuovo acquisto:
1) diesel o Gpl
2) non oltre 70.000km
3) massimo 6000 euro
4) non esageratamente vecchia che poi con gli euro1,2 non posso circolare in lombardia
5) decente esteticamente (no Matiz, Picanto)
avete idee?
per ora ho visto solo Ford Fiesta 1.4 tdci del 2006 anche a 4500...
altro oltre alle solite Punto che ancora non mi convincono come marchio?
NB: se poi con qualche strappo alla regola salta fuori qualche mezzo divertente ma a gpl per compensare i consumi non sarebbe proprio male
vendere la tua per prenderne un'altra (simile e per di pi? usata) non ? certo una scelta ECONOMICA (ed a parer mio ...sensata), la scelta pi? economica ? mettere la tua a gpl, serbatoio troicoidale e sei a posto
se poi la tua Polo ha qualche magagna e la vuoi dare via..... allora ? un'altra storia......
beh guarda,io per la mia esperienza posso dire di essere contrario al gpl,a meno che uno la macchina non la compra nuova e se la tiene finch? ? in garanzia e poi basta.
sul diesel ormai la gente lo compra anche se fa pochi km...costa un p? di pi? di assicurazione e un filtro in pi? ai tagliandi..per? consuma veramente poco.
io non ci penserei nemmeno fra gpl o diesel.
non sono assolutamente d'accordo
tutto dipende da chi ti fa il montaggio
frequento il forum Ecomotori e di gente con noie ne sento sempre pi? raramente, considerato che il prezzo oscilla tra 0,7 e 0,75 non c'? diesel che tenga (1.570) fatevi pure 2 calcoli
poi...meno gpl ci sono meglio ? per me....cos? non aumentano i prezzi
sono contrario perch? ne ho viste troppe che con il tempo van male e troppo poche che va bene.
all'inizio van tutte bene ma poi o il minimo non va bene,o le valvole,o il polmone da cambiare ecc...ecc.. per la mia esperienza ? una cosa che non metterei mai.
chi monta gli impianti gpl negli ultimi anni ha fatto dei gran soldi..ma anche dei gran nervosi quando poi il cliente si lamenta che qualcosa non va in modo preciso.
qualche anno fa mi avevano proposto di montarli..i kit plug and play mi costavano molto poco...ma ho preferito lasciar perdere,magari sbaglio io a non credere nel gpl eppure son di pi? i casi in cui non van bene dopo qualche anno rispetto a quelli contrari.
ora ci sono i diesel che sono bellissimi,van benissimo e nella maggior parte dei casi non hanno alcun problema.
e comunque su distanze non da girar l'italia ogni giorno,voglio vedere alla fine dell'anno tra manutenzione ecc...ecc.. quanto si risparmia effettivamente.
E ci sono delle auto che vengono prodotte gi? nativamente con GPL ? Se ci sono , poi queste ultime vanno bene o sono afflitte cmq da problemi frequenti ?
non sono assolutamente d'accordo
tutto dipende da chi ti fa il montaggio
frequento il forum Ecomotori e di gente con noie ne sento sempre pi? raramente, considerato che il prezzo oscilla tra 0,7 e 0,75 non c'? diesel che tenga (1.570) fatevi pure 2 calcoli
poi...meno gpl ci sono meglio ? per me....cos? non aumentano i prezzi
pu? essere,infatti io ho scritto che parlo per mia esperienza fra i clienti che hanno il gpl,potrei anche sbagliarmi per? la rettifica la frequento spesso e vedo cosa hanno sui banchi e sui forum di meccanici ci sono da anni.
E ci sono delle auto che vengono prodotte gi? nativamente con GPL ? Se ci sono , poi queste ultime vanno bene o sono afflitte cmq da problemi frequenti ?
si ci sono.,sicuramente se devo scegliere prendo una macchina in cui l'impianto sia nato insieme alla macchina e non montato dopo.
we comunque ci sono tantissime auto che van bene per carit?,ieri avevo qua una kalos con 110.000 km e non ha mai avuto problemi..
oppure io consiglio ai taxisti le multipla bipower...ne ho 2 che han sui circa 300.000 km e non han problemi,giusto un p? il minimo che traballa.
pu? essere,infatti io ho scritto che parlo per mia esperienza fra i clienti che hanno il gpl,potrei anche sbagliarmi per? la rettifica la frequento spesso e vedo cosa hanno sui banchi e sui forum di meccanici ci sono da anni.
si,
ma tu mi insegni (tread giulietta ....) che le casistiche locali lasciano il tempo che trovano, su quante auto in totale???
un mio amico ? istallatore ufficiale, e mi ha detto che ora ci sono elle centraline fenomenali, ma ci sono ancora istallatori che istallano come cani.....
poi dipende anche dai motori, prima di mettere il mio mi sono informato, e mi avevano assicurato che il 2.0 kompressor era un ottimo motore da mettere a gpl per svariati motivi, e cos? ho fatto essndone molto soddisfatto
(ora mi tocco....)
si ci sono.,sicuramente se devo scegliere prendo una macchina in cui l'impianto sia nato insieme alla macchina e non montato dopo.
we comunque ci sono tantissime auto che van bene per carit?,ieri avevo qua una kalos con 110.000 km e non ha mai avuto problemi..
oppure io consiglio ai taxisti le multipla bipower...ne ho 2 che han sui circa 300.000 km e non han problemi,giusto un p? il minimo che traballa.
sentivo la pubblicit? della nuova corsa a meno di 10k euri con impianto gpl regalato nel prezzo....
scusa, ma la multipla bipower non ? mica a metano??? non gpl...(penso)
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