Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli per auto economica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli per auto economica

    per motivi vari devo alzare qualche euro e volevo vendere le mia Polo 1400 80cv benzina, del 11/2007, 58000km per prenderne una pi? economica, ho visto che la mia viene valutata dai 7900 ai 7000, ipotizzando una vendita di 7000 ecco le regole per l'acquisto inderogabili per il nuovo acquisto:

    1) diesel o Gpl
    2) non oltre 70.000km
    3) massimo 6000 euro
    4) non esageratamente vecchia che poi con gli euro1,2 non posso circolare in lombardia
    5) decente esteticamente (no Matiz, Picanto)

    avete idee?
    per ora ho visto solo Ford Fiesta 1.4 tdci del 2006 anche a 4500...

    altro oltre alle solite Punto che ancora non mi convincono come marchio?

    NB: se poi con qualche strappo alla regola salta fuori qualche mezzo divertente ma a gpl per compensare i consumi non sarebbe proprio male

  • Font Size
    #2
    Si ma... quanti km farai in un anno?
    E che tratto fai maggiormente...
    Almeno ti si sa dire se farai + danni a un diesel o a una gpl

    PS- ovviamente sai che non prendendo sarcazzo ti rimbalziamo in coro

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Devilman View Post
      Si ma... quanti km farai in un anno?
      E che tratto fai maggiormente...
      Almeno ti si sa dire se farai + danni a un diesel o a una gpl
      di km ne faccio almeno 15000 l'anno, quasi sempre su statali e in citt?, preferirei il diesel per i consumi che con sta cavolo di polo per muoversi decentemente faccio gli 11km/l !!!

      Originally posted by Devilman View Post
      PS- ovviamente sai che non prendendo sarcazzo ti rimbalziamo in coro
      ehehe ma infatti il mio NB finale era riferito a qualche eventuale modello sarcazzo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con quei km puoi pensare anche a un gpl...
        In ogni caso il percorso tipo deve permetterti di scaldare la macchina (sia che sia a gpl che a gasolio).
        Se poi hai velleit? montane... Lassa perder el gas e vai di gasolio...
        Come consigli... Essendo che parti dalla ford e scarti fiat... gi? posso dirti poco in quando i ford mi fan proprio irritazione come motori
        Dalle offerte che hanno avuto dei conoscenti darei un occhio alle ibiza... Clio se ti aggradan i francofoni.... tempo fa avevo visto delle corsa anche... Ovviamente con cerchi da 17 cos? da consumare il giusto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Con quei km puoi pensare anche a un gpl...
          In ogni caso il percorso tipo deve permetterti di scaldare la macchina (sia che sia a gpl che a gasolio).
          Se poi hai velleit? montane... Lassa perder el gas e vai di gasolio...
          Come consigli... Essendo che parti dalla ford e scarti fiat... gi? posso dirti poco in quando i ford mi fan proprio irritazione come motori
          Dalle offerte che hanno avuto dei conoscenti darei un occhio alle ibiza... Clio se ti aggradan i francofoni.... tempo fa avevo visto delle corsa anche... Ovviamente con cerchi da 17 cos? da consumare il giusto
          ma sta storia dello scaldare ? davvero vera? conosco un p? di gente che ci f? tragitti di neanche 5 km con auto diesel turbo e non hanno mai auto problemi...

          ho detto ford perch? ho notato son quelle pi? economiche anche se come motore il 1400 diesel ? una lumaca fiacca... le fiat punto e clio mi son stata sconsigliate dall'amico venditore di auto, dice che nella tante venduto son quelle con cui ha avuto pi? rogne, mentre con il fiestino tutto ok... anche corsa ok.

          ora viaggio con cerchi da 14!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ciao....noi abbiamo appena preso un 206 1.4 hdi del 2006 a 5000 euro....FIAMMANTE!!!

            per le tue esigenze scegli qualunque utilitaria motorizzata 1.3 multijet (corsa o punto) o 1.4 hdi(fiesta 206 c2)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fabio2t View Post
              ciao....noi abbiamo appena preso un 206 1.4 hdi del 2006 a 5000 euro....FIAMMANTE!!!

              per le tue esigenze scegli qualunque utilitaria motorizzata 1.3 multijet (corsa o punto) o 1.4 hdi(fiesta 206 c2)
              usti la corsa e la punto hanno lo stesso motore?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                usti la corsa e la punto hanno lo stesso motore?
                si..1300 multijet

                se vuoi ho una macchina un p? anonima ma spaziosa e accessoriatissima.
                nissal almera 1500 dci...5 porte..anno 2006..allestimento techno con comandi al volante ec...ecc... 5500 euro!!! ? un affare per essere cos? recente e grande.

                oppure opel corsa del 2003 1.7 tdi...100.000 km..5 porte,tenuta benissimo..3800 euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  ma sta storia dello scaldare ? davvero vera? conosco un p? di gente che ci f? tragitti di neanche 5 km con auto diesel turbo e non hanno mai auto problemi...

                  ho detto ford perch? ho notato son quelle pi? economiche anche se come motore il 1400 diesel ? una lumaca fiacca... le fiat punto e clio mi son stata sconsigliate dall'amico venditore di auto, dice che nella tante venduto son quelle con cui ha avuto pi? rogne, mentre con il fiestino tutto ok... anche corsa ok.

                  ora viaggio con cerchi da 14!!
                  Se son guidatori nonni no problem
                  Personalmente quando facevo 3km per andare al lavoro ho rotto la testa del bravo TD... poi hanno spostato la ditta per fortuna
                  Col GPL idem... 12km e in inverno si inseriva il gas a 500mt dal parcheggio... E la testa... vedi sopra

                  Ora nun zo
                  Il croma me lo han dato il 28/7 con 30mila km e ne ho or ora 55mila... Direi che si dovrebbe scaldare bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by golf2000 View Post
                    si..1300 multijet

                    se vuoi ho una macchina un p? anonima ma spaziosa e accessoriatissima.
                    nissal almera 1500 dci...5 porte..anno 2006..allestimento techno con comandi al volante ec...ecc... 5500 euro!!! ? un affare per essere cos? recente e grande.

                    oppure opel corsa del 2003 1.7 tdi...100.000 km..5 porte,tenuta benissimo..3800 euro
                    la nissan potrebbe interessarmi ma prima devo vendere la mia Polo e vedo quanto ci realizzo, poi ci risentiamo, grazie!

                    tu diego che ci dici del discorso pochi km di tratta su diesel e gpl?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      riuppo sull'ultimo quesito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        riuppo sull'ultimo quesito
                        Sei un malfidente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Sei un malfidente
                          eheh ma no dai.. solo perch? lui ? un meccanico e tu no??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            beh guarda,io per la mia esperienza posso dire di essere contrario al gpl,a meno che uno la macchina non la compra nuova e se la tiene finch? ? in garanzia e poi basta.
                            sul diesel ormai la gente lo compra anche se fa pochi km...costa un p? di pi? di assicurazione e un filtro in pi? ai tagliandi..per? consuma veramente poco.
                            io non ci penserei nemmeno fra gpl o diesel.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie!

                              quindi dici che anche un diesel usato per piccole tratte non si "spacca" se scaldato un pochino prima di partire e fatto raffreddare turbina prima di spegnere?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X