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dopo 4 mesi di stop

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    #1

    dopo 4 mesi di stop

    la batteria della emmona era a terra

    e quando capita questo, il problema ? che non si aprono nemmeno gli sportelli

    allora ho chiamato il mecca e abbiamo dato alimentazione dal motorino d'avviamento

    aperto sportelli e cofano ho attaccato un booster e i cavi
    ma non ce la faceva a partire

    allora l'ho lasciata in carica e poi ? andato tutto apposto

    per? adesso non mi funzionano le frecce e il monitor del tel-navi.....etc etc

    penso che con tutte quelle botte di tensione che dava quando stentava a partire io abbia bruciato qualche fusibile

    per? il fatto ? che non trovo nessun fusibile bruciato.........

    qualcuno sa magari qual'? il fusibile in questione ?

    oppure sa come si controllano bene i fusibili ?

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    #2
    Originally posted by livelegend View Post
    oppure sa come si controllano bene i fusibili ?
    Un tester lo hai sotto mano? che ? la cosa + semplice...

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      #3
      Originally posted by Devilman View Post
      Un tester lo hai sotto mano? che ? la cosa + semplice...
      no, ma non saprei come usarlo...........
      spiegami, a limite lo compro

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        #4
        La cosa + semplice (se sei di vista debole come son io ) ? che ti misuri la resistenza dei fusibili... Lo sbattone ? toglierli e misurare... Alternativa alla buona da pochi solti potrebbe essere l'uso di una lampadina e una batteria... Ma mi sa che costa quasi + di un tester (anche cinese)

        USARE IL TESTER

        Prova dai un occhio qui e vedi se ci capisci...

        Se trovi un tester "col bip" ci metti poco a trovare il fusibile incriminato...

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          #5
          Live ? capitato pure a me con l'emmona sarcazzo anni fa ? rimasta in salone ferma e la batteria caput, una volta cambiata la batteria l'abbiamo dovuta portare in officina bmw per far ripristinare gli errori in centralina e ricordo che ci cost? un botto ma era l'unica soluzione.

          L'ho poi venduta ad un ragazzo che faceva il camionista e stava via di casa anche pi? settimane di fila, gli raccomandai di accenderla almeno una volta a settimana per non incappare nello stesso errore nostro

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            #6
            Originally posted by jonny_rsv View Post
            Live ? capitato pure a me con l'emmona sarcazzo anni fa ? rimasta in salone ferma e la batteria caput, una volta cambiata la batteria l'abbiamo dovuta portare in officina bmw per far ripristinare gli errori in centralina e ricordo che ci cost? un botto ma era l'unica soluzione.

            L'ho poi venduta ad un ragazzo che faceva il camionista e stava via di casa anche pi? settimane di fila, gli raccomandai di accenderla almeno una volta a settimana per non incappare nello stesso errore nostro
            io sono un coglione, perch? ho il mantenitore di carica..........ma non lo uso

            dici che addirittura possa essere un errore della centralina ??

            per? non funzionano solo le frecce e il monitor..........a me sembrerebbe una cosa pi? semplice..........

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              #7
              Originally posted by Devilman View Post
              La cosa + semplice (se sei di vista debole come son io ) ? che ti misuri la resistenza dei fusibili... Lo sbattone ? toglierli e misurare... Alternativa alla buona da pochi solti potrebbe essere l'uso di una lampadina e una batteria... Ma mi sa che costa quasi + di un tester (anche cinese)

              USARE IL TESTER

              Prova dai un occhio qui e vedi se ci capisci...

              Se trovi un tester "col bip" ci metti poco a trovare il fusibile incriminato...
              ok mi attrezzo e mi li batto tutti..........

              per toglierli, dentro la scatola fusibili c'? un apposita pinzetta...........un bmw si riconosce anche da questi piccoli dettagli..........

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                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                ok mi attrezzo e mi li batto tutti..........

                per toglierli, dentro la scatola fusibili c'? un apposita pinzetta...........un bmw si riconosce anche da questi piccoli dettagli..........
                Non per scoraggiarti ma c'? anche sulla mia 156 di 11 anni fa ehehehehe

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                  #9
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  Non per scoraggiarti ma c'? anche sulla mia 156 di 11 anni fa ehehehehe
                  che brutta notizia .............

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                  • Font Size
                    #10
                    Live nel pomeriggio faccio una telefonata e poi spero di darti notizie pi? precise

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                      #11
                      Originally posted by Giorma85 View Post
                      Non per scoraggiarti ma c'? anche sulla mia 156 di 11 anni fa ehehehehe
                      pure nella mia golf del 99

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                        #12
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Live nel pomeriggio faccio una telefonata e poi spero di darti notizie pi? precise
                        ok fammi sapere grazie

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                          #13
                          un qualsisi tester da prealpina o brico and company ha il cicalino per controllare la continuit?....metti la manopolo su sto simbolo e metti gli spinotti sul buco centrale equello di dx

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                            #14
                            Originally posted by kornongio View Post
                            un qualsisi tester da prealpina o brico and company ha il cicalino per controllare la continuit?....metti la manopolo su sto simbolo e metti gli spinotti sul buco centrale equello di dx

                            mi son perso

                            quale buco centrale e quale buco di dx ?

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                              #15
                              i fusibili controllali lasciandoli montati,non toglierli uno a uno.
                              comunque io dubito siano i fusibili

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