Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Bene! Quindi la velocit? del cambio ti ha soddisfatto!
    Per? vedi Arturo tu hai scritto che l'auto la tieni fino a 200000km sicuramente questo bel cambio si rompe prima perch? non ? tedesco! Quindi anche se l'hai provata e ti ? piaciuta ti conviene prenderti una "M"

Se uno compra uan "M" per farci 200'000 Km i casi sono due :

1) non ? capace di intendere e volere

2) ? talmente pieno di soldi che potrebbe comrpare ben oltre una "M" .

In entrambi i casi ha sbagliato acquisto !

Poi ... semmai ... ci vorrebbe uan GT-R ! Altrimenti se vai al Ring come fai ?????????????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mitoz! View Post
      noi live avevamo un 3.0, divertentissimo....poi era giallo

per? mi spiace ma...al mondo c'? roba, da pista, ben pi? esotica e desiderabile di una "semplice" M3
      Bah io se dovessi comprare un auto per divertirmi al Ring , penso opterei per una Lotus ... con uan Elise , gomme dedicate ... pochi Cv e tanto divertimento !

O forse volgerei lo sguardo anche ad un S2000 anche se esteticamente me pias no ... insomma per divertirsi in pista non vedo le "M" come miglior scelta . Poi chiaro ... coi soldi si fa tutto

La "M" la fanno anche GTS n?????????
      Last edited by Lele-R1-Crash; 18-09-11, 08:42.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bah io se dovessi comprare un auto per divertirmi al Ring , penso opterei per una Lotus ... con uan Elise , gomme dedicate ... pochi Cv e tanto divertimento !

O forse volgerei lo sguardo anche ad un S2000 anche se esteticamente me pias no ... insomma per divertirsi in pista non vedo le "M" come miglior scelta . Poi chiaro ... coi soldi si fa tutto

La "M" la fanno anche GTS n?????????
        potessi permettermi di avere un'auto da solo pista prenderei certamente un qualche mezzo esotico, o comunque studiato per fare solo quello...

magari una ginetta, una Exige S Cup...oppure una Ariel Atom (preparate una sacca di fisiologica, appena Luka legge Ariel Atom collassa )

Comment

• Font Size
          Eh ... si possono fare tante cose con i quattrini ed il tempo libero

Comment

• Font Size
            Cmq riguardo a questo cambio nuovo di Alfaromeo , alla fine su quante auto lo montano ?

Che differenze ha rispetto a DSG e DKG ?

Comment

• Font Size
              noi live avevamo un 3.0, divertentissimo....poi era giallo

per? mi spiace ma...al mondo c'? roba, da pista, ben pi? esotica e desiderabile di una "semplice" M3
              ci mancherebbe altro.....

dicevo che
              mentre con una nuova M3 e anche con la E46 se vai in pista dopo alcuni giri hai problemi ai freni.......e al cambio de non hai il manuale
              con una E30 e con una E36 non hai problemi a nulla

Comment

• Font Size

Poi ... semmai ... ci vorrebbe uan GT-R ! Altrimenti se vai al Ring come fai ?????????????
                io usavo la M fino a kilometraggi smodati.......

daltronde come ho gi? detto trattasi di auto eterne

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ci mancherebbe altro.....

dicevo che
                  mentre con una nuova M3 e anche con la E46 se vai in pista dopo alcuni giri hai problemi ai freni.......e al cambio de non hai il manuale
                  con una E30 e con una E36 non hai problemi a nulla
                  vero, la vecchia bagascia (come la chiamavo io) non ha mai dato particolari problemi

Comment

• Font Size
                    vero, la vecchia bagascia (come la chiamavo io) non ha mai dato particolari problemi
                    infaticabile
                    e unica M insieme alla E30 (che per? era M in tutto.....) che non ha problemi ai freni

pensare che con 8-10 mila euro si prende un auto da 289 kmh priva di difetti.......

Comment

• Font Size
                      infaticabile
                      e unica M insieme alla E30 (che per? era M in tutto.....) che non ha problemi ai freni

pensare che con 8-10 mila euro si prende un auto da 289 kmh priva di difetti.......
                      Eh live...lo sai come funziona in italia...

Comment

• Font Size

io ce li avrei fatti (se non me l'avessero ciulata )....comunque mi son fermato poco prima dei 130.000km in due anni
                        senza mai sostituire, frizioni-differenziali-cambio-ec ecc come invece narra la legenda
                        certo, di gomme e benza ho speso piu' che comprare una GT-R...ma questi son dettagli
                        potessi permettermi di avere un'auto da solo pista prenderei certamente un qualche mezzo esotico, o comunque studiato per fare solo quello...

magari una ginetta, una Exige S Cup...oppure una Ariel Atom (preparate una sacca di fisiologica, appena Luka legge Ariel Atom collassa )

io usavo la M fino a kilometraggi smodati.......

daltronde come ho gi? detto trattasi di auto eterne
                        tempo sprecato.......non ci crede nessuno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Bene! Quindi la velocit? del cambio ti ha soddisfatto!
                          Per? vedi Arturo tu hai scritto che l'auto la tieni fino a 200000km sicuramente questo bel cambio si rompe prima perch? non ? tedesco! Quindi anche se l'hai provata e ti ? piaciuta ti conviene prenderti una "M"
                          Quoto sopratutto la seconda parte.....

Cmq sto 1.4 multiair spinge davvero !!! non credevo !!!

Comment

• Font Size

io prenderei unca catheram R500 e scusate se ? poco

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              io prenderei unca catheram R500 e scusate se ? poco
                              noi non siamo ricchi e PENEstanti come te

Comment

• Font Size
                                Cmq riguardo a questo cambio nuovo di Alfaromeo , alla fine su quante auto lo montano ?

Che differenze ha rispetto a DSG e DKG ?
                                Secondo me la differenzia sostanziale tra questo e il dsg ? che il dsg ? lubrificato dall'olio mentre questo se non sbaglio ? a secco...tecnicamente poi ? simile,sono doppia frizione in modo da avere la marcia successiva gia pronta quando ancora ce dentro quella in uso.
                                Ora sta a vedere se sar? affidabile,il dsg su alcune ha dato problemi,su altre va ancora benissimo a soglie vicine ai 200.000 km,Vedremo questo tct.

Comment

X
                                Working...