Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by jonny_rsv View Post
    Bene! Quindi la velocit? del cambio ti ha soddisfatto!
    Per? vedi Arturo tu hai scritto che l'auto la tieni fino a 200000km sicuramente questo bel cambio si rompe prima perch? non ? tedesco! Quindi anche se l'hai provata e ti ? piaciuta ti conviene prenderti una "M"

    Se uno compra uan "M" per farci 200'000 Km i casi sono due :

    1) non ? capace di intendere e volere

    2) ? talmente pieno di soldi che potrebbe comrpare ben oltre una "M" .

    In entrambi i casi ha sbagliato acquisto !

    Poi ... semmai ... ci vorrebbe uan GT-R ! Altrimenti se vai al Ring come fai ?????????????

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by Mitoz! View Post
      noi live avevamo un 3.0, divertentissimo....poi era giallo

      per? mi spiace ma...al mondo c'? roba, da pista, ben pi? esotica e desiderabile di una "semplice" M3
      Bah io se dovessi comprare un auto per divertirmi al Ring , penso opterei per una Lotus ... con uan Elise , gomme dedicate ... pochi Cv e tanto divertimento !

      O forse volgerei lo sguardo anche ad un S2000 anche se esteticamente me pias no ... insomma per divertirsi in pista non vedo le "M" come miglior scelta . Poi chiaro ... coi soldi si fa tutto

      La "M" la fanno anche GTS n?????????
      Last edited by Lele-R1-Crash; 18-09-11, 08:42.

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bah io se dovessi comprare un auto per divertirmi al Ring , penso opterei per una Lotus ... con uan Elise , gomme dedicate ... pochi Cv e tanto divertimento !

        O forse volgerei lo sguardo anche ad un S2000 anche se esteticamente me pias no ... insomma per divertirsi in pista non vedo le "M" come miglior scelta . Poi chiaro ... coi soldi si fa tutto

        La "M" la fanno anche GTS n?????????
        potessi permettermi di avere un'auto da solo pista prenderei certamente un qualche mezzo esotico, o comunque studiato per fare solo quello...

        magari una ginetta, una Exige S Cup...oppure una Ariel Atom (preparate una sacca di fisiologica, appena Luka legge Ariel Atom collassa )

        Comment


        • Font Size
          #184
          Eh ... si possono fare tante cose con i quattrini ed il tempo libero

          Comment


          • Font Size
            #185
            Cmq riguardo a questo cambio nuovo di Alfaromeo , alla fine su quante auto lo montano ?

            Che differenze ha rispetto a DSG e DKG ?

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by Mitoz! View Post
              noi live avevamo un 3.0, divertentissimo....poi era giallo

              per? mi spiace ma...al mondo c'? roba, da pista, ben pi? esotica e desiderabile di una "semplice" M3
              ci mancherebbe altro.....

              dicevo che
              mentre con una nuova M3 e anche con la E46 se vai in pista dopo alcuni giri hai problemi ai freni.......e al cambio de non hai il manuale
              con una E30 e con una E36 non hai problemi a nulla

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Se uno compra uan "M" per farci 200'000 Km i casi sono due :

                1) non ? capace di intendere e volere

                2) ? talmente pieno di soldi che potrebbe comrpare ben oltre una "M" .

                In entrambi i casi ha sbagliato acquisto !

                Poi ... semmai ... ci vorrebbe uan GT-R ! Altrimenti se vai al Ring come fai ?????????????
                io usavo la M fino a kilometraggi smodati.......

                daltronde come ho gi? detto trattasi di auto eterne

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by livelegend View Post
                  ci mancherebbe altro.....

                  dicevo che
                  mentre con una nuova M3 e anche con la E46 se vai in pista dopo alcuni giri hai problemi ai freni.......e al cambio de non hai il manuale
                  con una E30 e con una E36 non hai problemi a nulla
                  vero, la vecchia bagascia (come la chiamavo io) non ha mai dato particolari problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Originally posted by Mitoz! View Post
                    vero, la vecchia bagascia (come la chiamavo io) non ha mai dato particolari problemi
                    infaticabile
                    e unica M insieme alla E30 (che per? era M in tutto.....) che non ha problemi ai freni

                    pensare che con 8-10 mila euro si prende un auto da 289 kmh priva di difetti.......

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by livelegend View Post
                      infaticabile
                      e unica M insieme alla E30 (che per? era M in tutto.....) che non ha problemi ai freni

                      pensare che con 8-10 mila euro si prende un auto da 289 kmh priva di difetti.......
                      Eh live...lo sai come funziona in italia...

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Se uno compra uan "M" per farci 200'000 Km i casi sono due :

                        1) non ? capace di intendere e volere

                        2) ? talmente pieno di soldi che potrebbe comrpare ben oltre una "M" .

                        In entrambi i casi ha sbagliato acquisto !

                        Poi ... semmai ... ci vorrebbe uan GT-R ! Altrimenti se vai al Ring come fai ?????????????
                        io ce li avrei fatti (se non me l'avessero ciulata )....comunque mi son fermato poco prima dei 130.000km in due anni
                        senza mai sostituire, frizioni-differenziali-cambio-ec ecc come invece narra la legenda
                        certo, di gomme e benza ho speso piu' che comprare una GT-R...ma questi son dettagli
                        Originally posted by Mitoz! View Post
                        potessi permettermi di avere un'auto da solo pista prenderei certamente un qualche mezzo esotico, o comunque studiato per fare solo quello...

                        magari una ginetta, una Exige S Cup...oppure una Ariel Atom (preparate una sacca di fisiologica, appena Luka legge Ariel Atom collassa )

                        Originally posted by livelegend View Post
                        io usavo la M fino a kilometraggi smodati.......

                        daltronde come ho gi? detto trattasi di auto eterne
                        tempo sprecato.......non ci crede nessuno

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Bene! Quindi la velocit? del cambio ti ha soddisfatto!
                          Per? vedi Arturo tu hai scritto che l'auto la tieni fino a 200000km sicuramente questo bel cambio si rompe prima perch? non ? tedesco! Quindi anche se l'hai provata e ti ? piaciuta ti conviene prenderti una "M"
                          Quoto sopratutto la seconda parte.....

                          Cmq sto 1.4 multiair spinge davvero !!! non credevo !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            potessi permettermi di avere un'auto da solo pista prenderei certamente un qualche mezzo esotico, o comunque studiato per fare solo quello...

                            magari una ginetta, una Exige S Cup...oppure una Ariel Atom (preparate una sacca di fisiologica, appena Luka legge Ariel Atom collassa )
                            io prenderei unca catheram R500 e scusate se ? poco

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              io prenderei unca catheram R500 e scusate se ? poco
                              noi non siamo ricchi e PENEstanti come te

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Cmq riguardo a questo cambio nuovo di Alfaromeo , alla fine su quante auto lo montano ?

                                Che differenze ha rispetto a DSG e DKG ?
                                Secondo me la differenzia sostanziale tra questo e il dsg ? che il dsg ? lubrificato dall'olio mentre questo se non sbaglio ? a secco...tecnicamente poi ? simile,sono doppia frizione in modo da avere la marcia successiva gia pronta quando ancora ce dentro quella in uso.
                                Ora sta a vedere se sar? affidabile,il dsg su alcune ha dato problemi,su altre va ancora benissimo a soglie vicine ai 200.000 km,Vedremo questo tct.

                                Comment

                                X
                                Working...