Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa TCT cambio automatico a doppia frizione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    se il 75% delle auto in una officina che revisiona per l'appunto cambi automatici sono DSG, pu? anche voler dire che ? uno dei cambi pi? diffusi... no?

come dire che le Ducati si rompono perch? nei Ducati store il 90% delle moto in riparazione sono marchiate D...

no, forse ho sbagliato esempio

aldil? dei gusti personali, sono d'accordo sul fatto che il prodotto crukko resti ancora avanti per finiture, materiali e cura costruttiva... ma imho per quanto riguarda la meccanica il prodotto italiano non ha nulla da invidiare
    cio? secondo questo (assurdo, lasciamelo dire) ragionamento ci sono piu cambi DSG che cambi ZF (audi/bmw) nel parco auto circolante? credo che ti basti pensarci un nanosecondo per capire che ? una fesseria, qualsiasi bmw dal serie 5 in su ? steptronic, qualsiasi audi dalla a6 in su ? tiptronic, buona parte delle a4 e serie3 sono automatiche, ecc ecc ecc; ? totalmente assurdo affermare che come parco auto circolante siano di piu i doppiafrizione che gli automatici classici non fosse altro perch? ? da relativamente poco tempo che sono in circolazione.

Cmq anche meccanicamente i crucchi sono ancora anni luce avanti mi spiace per te e per tutti gli italianofili del forum ma ? cos?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Cooper View Post
      Cmq anche meccanicamente i crucchi sono ancora anni luce avanti mi spiace per te e per tutti gli italianofili del forum ma ? cos?
      e su che base dici ci???? parlami di un motore anni luce avanti tedesco rispetto a un italiano

Comment

• Font Size
        cio? secondo questo (assurdo, lasciamelo dire) ragionamento ci sono piu cambi DSG che cambi ZF (audi/bmw) nel parco auto circolante? credo che ti basti pensarci un nanosecondo per capire che ? una fesseria, qualsiasi bmw dal serie 5 in su ? steptronic, qualsiasi audi dalla a6 in su ? tiptronic, buona parte delle a4 e serie3 sono automatiche, ecc ecc ecc; ? totalmente assurdo affermare che come parco auto circolante siano di piu i doppiafrizione che gli automatici classici non fosse altro perch? ? da relativamente poco tempo che sono in circolazione.

prrrrrrrrrrrrrrrrr
        ahahahahahh

Comment

• Font Size
          io mi son basato solo ed esclusivamente su quanto mi han riferito dei meccanici di officine che revisionano cambi automatici, poi si ? vero, gli ZF (cambi automatici di bmw e audi) hanno piu problemi dei doppiafrizione ma sta di fatto che quando ho avuto noie col mio steptronic sono andato appunto in questa officina e un buon 75% delle vetture in officina erano dei doppiafrizione con dei problemi, di piu nin zo.

Ho delle perplessit? su alfa perch? se non durano molto dei cambi con "standard tedesco" figuriamoci quelli italiani, mi baso solo su esperienze per cos? dire "storiche", che poi mi faccian cacare le auto di fascia medio bassa italiane questo ormai lo avete capito tutti
          Infatti i tedeschi son talmente avanti che se Fiat non avesse inventato il common rail staremmo ancora con quei gasoloni rumorosi iniettore pompa...
          Ma perch? bisogna essere co tro a prescindere e non riuscite a distinguere???

Comment

• Font Size
            Originally posted by golf2000 View Post
            e su che base dici ci???? parlami di un motore anni luce avanti tedesco rispetto a un italiano
            Come??? Non lo sai Diego??? ? il luogo comune dei luoghi comuni!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Infatti i tedeschi son talmente avanti che se Fiat non avesse inventato il common rail staremmo ancora con quei gasoloni rumorosi iniettore pompa...
              Ma perch? bisogna essere co tro a prescindere e non riuscite a distinguere???
              io lo rivorrei subito il mio iniettore pompa, il TDI130cv era un motore indistruttibile e con prestazioni/consumi che i common rail di pari annata (anno 2000) se li sognavano, e non parlo x sentito dire ma per esperienza personale

Comment

• Font Size
                si ma quale sarebbe il motore tedesco anni luce avanti rispetto a uno fiat??

Comment

• Font Size
                  io lo rivorrei subito il mio iniettore pompa, il TDI130cv era un motore indistruttibile e con prestazioni/consumi che i common rail di pari annata (anno 2000) se li sognavano, e non parlo x sentito dire ma per esperienza personale
                  Si anch'io rivorrei le auto a carburatori....

Ma come ragioni??? Il mondo va avanti e tu vuoi andare indietro???
                  Se fosse cos? una merda come dici tu il Common Rail perch? vw ha smesso gli iniettori pompa ed ha ripiegato sul Common Rail? Perch? bosch ha voluto spendere una follia per accapparrarsi il brevetto????

Comment

• Font Size
                    fa fatica a farli durare Audi che li ha praticamente inventati... figuriamoci cosa dura un doppia frizione alfa... 50k di km?
                    gi? FPT ? palesemente incapace di progettare qualsiasi cosa abbia a che fare con motori e cambi, vedi commo rail, vedi twinair e ora con il doppia frizione...
                    -_-

Comment

• Font Size
                      Si anch'io rivorrei le auto a carburatori....

Ma come ragioni??? Il mondo va avanti e tu vuoi andare indietro???
                      Se fosse cos? una merda come dici tu il Common Rail perch? vw ha smesso gli iniettori pompa ed ha ripiegato sul Common Rail? Perch? bosch ha voluto spendere una follia per accapparrarsi il brevetto????
                      a quanto ne so... (servizi giornalistici) l'iniettore pompa non si riusciva a farlo rientrare nelle normative ecologiche

Cmq "golf" dimmi pur tu se vogliamo parlare di prestazioni o di consumi o di durata del motore... scegli quello che vuoi e poi io ti faccio degli esempi, per me nessun problema.

Comment

• Font Size
                        a quanto ne so... (servizi giornalistici) l'iniettore pompa non si riusciva a farlo rientrare nelle normative ecologiche

Cmq "golf" dimmi pur tu se vogliamo parlare di prestazioni o di consumi o di durata del motore... scegli quello che vuoi e poi io ti faccio degli esempi, per me nessun problema.
                        Ma va???? Cosa pensi che non lo sapessi??? Quindi dimmi ? pi? tecnologicamente avanzato un Common Rail o un iniettore pompa???

Cooper fidati non ne verrai fuori :coffe:

Comment

• Font Size
                          Ma va???? Cosa pensi che non lo sapessi??? Quindi dimmi ? pi? tecnologicamente avanzato un Common Rail o un iniettore pompa???

Cooper fidati non ne verrai fuori :coffe:
                          non ho mai parlato di "tecnologicamente avanzato", ho detto "meccanicamente migliore", a me sembrano due cose differenti... ma magari non ? facilmente comprensibile.

La butto li (per tornare a golf e al suo migliore/peggiore), in italia non s'? ancora riusiti a fare un motore diesel con frazionamento maggiore al 4 cilindri che rasenti almeno la decenza, i tedeschi ne hanno di fantastici, se poi vogliamo limitarci a guardare i 1.4 diesel... alzo le mani, chiccaxxo se li caga quei motorini?
                          Last edited by Cooper; 13-09-11, 12:27.

Comment

• Font Size
                            non ho mai parlato di "tecnologicamente avanzato", ho detto "meccanicamente migliore", a me sembrano due cose differenti... ma magari non ? facilmente comprensibile.

La butto li (per tornare a golf e al suo migliore/peggiore), in italia non s'? ancora riusiti a fare un motore diesel con frazionamento maggiore al 4 cilindri che rasenti almeno la decenza, i tedeschi ne hanno di fantastici, se poi vogliamo limitarci a guardare i 1.4 diesel... alzo le mani, chiccaxxo se li caga quei motorini?
                            Come fai ad affermare che l'iniettore pompa sia meccanicamente migliore del Common Rail quando ? palesemente pi? rumoroso e con una erogaZione pi? simile al "tutto subito". A confermarne ci? basta pensare che solo il gruppo vw lo usava...
                            Per quanto riguarda i motori 6 cilindri diesel ? vero che non ce ne sono italiani ma per il semplice fatto che non vale la pena investire soldi per fare un motore simile visto che per ora non hanno mezzi su cui montarlo...
                            Il 6 cilindri BMW ? un ottimo motore che sta da *** su una serie 5 ma su una serie 3 ci sta meglio il 4 cilindri (i dati di vendita affermano) quindi un 6 cilindri Fiat dove lo monteresti che non ci sono modelli paragonabili ad una serie 5 classe e o a6????

Comment

• Font Size
                              Dimenticavo... Hai mai provato la polo 1.4tdi 3 cilindri??????

Comment

• Font Size

no scusa,tu hai detto che i tedeschi meccanicamente sono anni luce avanti rispetto a fiat...io ti ho fatto una domanda chiedendoti quali sarebbero e per quali motivi un tal motore tedesco ? avanti rispetto a un fiat...quindi non girare le domande e limitati a rispondere alla mia domanda scaturita da una tua affermazione.
                                naturalmente parliamo di motori comuni,non tiriamo fuori chiss? quale modello.

Comment

X
                                Working...
                                X